Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2007, 22:06   #1
ps3top
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 21
ps3 e texture identiche a 360 in futuro o no?

salve a tutti. sono un novizio del forum e fan sony da sempre anche prima del mondo playstation .
volevo sapere visto che con i multi piatta ps3 nn da il meglio di se perche conversioni da 360 . i giochi esclusivi ps3 avranno texture a livelli della 360 ? vi chiedo questo perche tutti i forum dicono che ps3 a texture meno definite per mancanza di ram . ma la definizione della texture nn e solo quantitativo di ram ma anche di altro credo anche se la ram e la prima componente. di una cosa son certo ps3 avra la possibilita di creare mondi piu vasti con la miglior fisica rispetto a 360 .
ps3top è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:13   #2
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da ps3top Guarda i messaggi
di una cosa son certo ps3 avra la possibilita di creare mondi piu vasti con la miglior fisica rispetto a 360 .
Convinto tu....
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:14   #3
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
ahia, questo mi sembra un classico thread da CW

comunque cercando di darti una risposta "tranquilla", non dubito assolutamente sul fatto che la PS3, con l'enorme hardware che si ritrova, possa pareggiare la 360 a livello grafico probabilmente è solo questione di attendere.
Che ne sappia io comunque, non è questione di RAM ma di processore grafico e l'RSX della PS3 non mi sembra affatto una caccola.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:15   #4
razzoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da ps3top Guarda i messaggi
salve a tutti. sono un novizio del forum e fan sony da sempre anche prima del mondo playstation .
volevo sapere visto che con i multi piatta ps3 nn da il meglio di se perche conversioni da 360 . i giochi esclusivi ps3 avranno texture a livelli della 360 ? vi chiedo questo perche tutti i forum dicono che ps3 a texture meno definite per mancanza di ram . ma la definizione della texture nn e solo quantitativo di ram ma anche di altro credo anche se la ram e la prima componente. di una cosa son certo ps3 avra la possibilita di creare mondi piu vasti con la miglior fisica rispetto a 360 .
ciao,la ps3 nei multy non da il meglio perchè riclicano la versione 360,in futuro la ps3 avrà le stesse texture della 360
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:16   #5
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quote:
Originariamente inviato da ps3top Guarda i messaggi
salve a tutti. sono un novizio del forum e fan sony da sempre anche prima del mondo playstation .
volevo sapere visto che con i multi piatta ps3 nn da il meglio di se perche conversioni da 360 . i giochi esclusivi ps3 avranno texture a livelli della 360 ? vi chiedo questo perche tutti i forum dicono che ps3 a texture meno definite per mancanza di ram . ma la definizione della texture nn e solo quantitativo di ram ma anche di altro credo anche se la ram e la prima componente. di una cosa son certo ps3 avra la possibilita di creare mondi piu vasti con la miglior fisica rispetto a 360 .
Why?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:16   #6
razzoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Convinto tu....
guarda che il bluray ha molto da offrire,quindi i vasti spazi ci saranno
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:17   #7
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
guarda che il bluray ha molto da offrire,quindi i vasti spazi ci saranno
Il problema non son gli spazi, ma il discorso sulla fisica che son curioso di capire.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:26   #8
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
guarda che il bluray ha molto da offrire,quindi i vasti spazi ci saranno
Cos'ha il bluray da offrire? Il maggior spazio rispetto a un DVD viene sfruttato solo per i filmati in HD del gioco che occupano molto. Tutto qui.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:27   #9
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14027
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il problema non son gli spazi, ma il discorso sulla fisica che son curioso di capire.
Prima che uscisse la PS3 se ne parlò a lungo, l'ipotetica maggior potenza di cell nei calcoli in floating point dovrebbe permettere una fisica migliore, ma questi sono discorsi che alla fine campano sempre in aria...
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:29   #10
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Prima che uscisse la PS3 se ne parlò a lungo, l'ipotetica maggior potenza di cell nei calcoli in floating point dovrebbe permettere una fisica migliore, ma questi sono discorsi che alla fine campano sempre in aria...
Prima che uscisse la Ps3 si parlava di 120fps fissi, anzi gli sviluppatori Sony ne parlavano...
Finchè non esiste materiale reale è tutto campato in aria come appunto dici.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:39   #11
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Cos'ha il bluray da offrire? Il maggior spazio rispetto a un DVD viene sfruttato solo per i filmati in HD del gioco che occupano molto. Tutto qui.
Ma basta con questa storia dei filmati in HD. Ci sono giochi per 360 che senza filmati HD lo spazio se lo prendono eccome... (e comunque se in un gioco si vuole mettere un filmato come lo devono mettere, SD?).
E poi non c'è il multidisco in ogni caso?

Ora lo decidiamo noi qui cosa ci devono mettere nello spazio di un BD... guarda caso con la solita opinione trita e ritrita. Come se ci volesse il Padreterno a fare un gioco che goda del doppio (il doppio... non sto dicendo un numero esorbitante) delle risorse di un gioco comune. Basta fare un mondo due volte più grande, due volte più vario e ricco e le risorse si moltiplicano per due. Non mi sembra trascendentale.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:41   #12
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14027
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Prima che uscisse la Ps3 si parlava di 120fps fissi, anzi gli sviluppatori Sony ne parlavano...
Finchè non esiste materiale reale è tutto campato in aria come appunto dici.
Il fatto è che si credeva che RSX potesse arrivare a ben 1,8 TFlops nei calcoli in virgola mobile, cosa praticamente assurda: da qui il mito della potenza di PS3 nella fisica, fatto prontamente smentito poco tempo dopo.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:55   #13
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1920
Sulla PS3 si hanno detto e si stanno dicendo solo un mucchio di cazzate.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:58   #14
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Sulla PS3 si hanno detto e si stanno dicendo solo un mucchio di cazzate.
Tu si che sai girare intorno ai concetti
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:59   #15
SilverLizard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Il fatto è che si credeva che RSX potesse arrivare a ben 1,8 TFlops nei calcoli in virgola mobile, cosa praticamente assurda: da qui il mito della potenza di PS3 nella fisica, fatto prontamente smentito poco tempo dopo.
A dire il vero di giochi in cui la fisica è sfruttata non ne ho ancora visti (a dire il vero, di giochi non ne ho ancora visti... ), ma non credo sia perchè non si può fare. Credo sia solo per il fatto che ci devono studiare sopra.

Tornando IT, sono sicuro che non ha nessun problema ad avere texture almeno pari alla X360 se sfruttata per bene e da bravi programmatori (non di certo i porting di Ubi o le incognite di EA). Vediamo a settembre. Per ora ho visto HS solamente e devo dire che le texture sono fantastiche.

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Sulla PS3 si hanno detto e si stanno dicendo solo un mucchio di cazzate.
Va beh dai, i fanboysmi lasciamoli perdere almeno qui... cosa sei? boxaro? E per la cronaca "si sono dette"
__________________

Ultima modifica di SilverLizard : 10-08-2007 alle 23:01.
SilverLizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 23:00   #16
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tu si che sai girare intorno ai concetti
Diciamo pane al pane!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 23:00   #17
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tu si che sai girare intorno ai concetti
E anche attorno all'italiano.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 23:01   #18
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da ps3top Guarda i messaggi
di una cosa son certo ps3 avra la possibilita di creare mondi piu vasti con la miglior fisica rispetto a 360 .
Siamo tutti in attesa di titoli degni (SONY compresa).
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 23:02   #19
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da SilverLizard Guarda i messaggi
A dire il vero di giochi in cui la fisica è sfruttata non ne ho ancora visti (a dire il vero, di giochi non ne ho ancora visti... ), ma non credo sia perchè non si può fare. Credo sia solo per il fatto che ci devono studiare sopra.
Ci devono ancora studiare? Grave, grave: rimandati a settembre per FISICA!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 23:04   #20
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
E anche attorno all'italiano.
Vabbè dai, non ho voglia di applicarmi troppo stasera!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v