|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
|
Problema ad accedere ad uno specifico sito
Salve, da ieri riscontro un odioso problema nell'accesso a due siti internet di un browser game:
www.tribalwars.it www.tribalwars.net ho provato a farvi accesso da un altro posto quindi con una connessione ADSL diversa e tutto funziona, tutto è nato così dal nulla, senza fare nessun tipo di modifica nei miei 2 pc. Per connettermi uso un router ADSL+VOIP fornitomi dal mio ISP ed un router wireless della motorola, il problema lo da sia che stia connesso col cavo sia che wifi, cè qualcosa che devo controllare o modificare? A voi vi funziona bene? Fatemi sapere Saluti keggy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
IPCONFIG /FLUSHDNS Se non risolvi, potrebbe trattarsi di un malware che ti rediretta la connessione su un altro host... Prova anche a vedere all'interno del file hosts (c:\windows\system32\drivers\etc) se hai una riga contenente questi due siti... se si cancellali e comincia a pensare di aggiornare l'antivirus... se aggiornato allora pensa a cambiarlo ![]() Però le cause del tuo problema potrebbero anche essere altrove... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho Eutelia come ADSL, il sito fino a 2 giorni fa mi veniva visualizzato correttamente, quindi mi sto ponendo molte domande, ho linux non posso vuotare la cache con i comandi che mi hai appena detto, cercherò quelli giusti...
Cmq sia anche mettendo direttamente l IP del sito trovato tramite www.who.is non riesco ad accedervi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
che dns usi? prova a cambiarli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Prova a postare un tracert verso quei siti.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 08-08-2007 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Di DNS ne ho provati un sacco come quelli di alice tiscali o gli opendns... Altre idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 08-08-2007 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
E' la prima prova che ho fatto, ho fatto un whois del sito e preso il su IP come già detto un pò sopra ed il risultato è stato il medesimo...
Non credo quindi siano i DNS, che mi potete dire?? PS: Alla lista si è aggiunto un altro sito, per la verità 2 ma il secondo nn lo ricordo... Il primo è www.xe.com Aiuto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Può essere che si riesca a ricavare qualche info utile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Nella directory /etc hai un file dal nome hosts... C'e' per caso qualche riga che fa riferimento a quei siti ?? Ad ogni modo... è sicuramente un problema tuo e non del tuo provider... Se hai un router prova a resettarlo... Puo' darsi che si sia impiantato il router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.