|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Tarantango
Praticamente la prima vera prova su strada del nuovo cinquantino. Senza la sua luminosità queste foto probabilemnte non sarebbero state possibili!
L'occasione una piccola manifestazione di scuole di tango pugliesi che si sono esibite nel centro cittadino. 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() Critiche ben accette! Anzi, richieste!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Noto una "leggera" dominante rossa..... magari la luce era rossa e quindi è giusto così.... però.... mmmm... proverei a rivedere il bilanciamento del bianco.
Mi piacciono quelle con i piedi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che alcune delle foto che ho fatto erano al limite del tempo di sicurezza, insomma ho fatto del mio meglio, ma devo migliorare! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
In effetti, un po' tutte le foto mi paiono soffrire di micro-micro mosso, in quanto mancano di quella nitidezza tipica di un 50ino. Probabilmente la mano non era ferma abbastanza
![]() Ho cmq visto che una foto l'hai scattata a 400 iso, mentre un'altra ad 800. Forse potevi partire e rimanere da subito a 1600, no? Comunque, dai! Gli scatti son belli, soprattutto le inquadrature non sono banali! ... Guarda, man mano che lo usi ti innamorerai delle qualita' ottiche del 50ino, e ti verra' la fame di ottiche fisse luminose! A me sta succedendo cosi'... Per quel che riguarda la luce. In effetti e' troppo rossa. Dovresti ridurne il livello. Ora ti dico come avrei impostato io il lavoro, magari ti puo' tornare utile la prox volta: -) Scatti solo in raw; -) Prima di iniziare la seduta di scatto, una bella foto ad un elemento bianco o grigio. Ad esempio, ti puoi portare insieme un foglio di carta bianco. -) A casa (devi avere un buon programma di gestione delle foto digitali, io uso Lightroom) usi la foto al soggetto bianco o grigio per leggere la temperatura ed il colore della luce -) Usi i dati precedenti per correggere il bianco nelle altre foto (fai il cosiddetto white balancing). -) In questo modo, pero', neutralizzi completamente la tonalita' della luce. Questo puo' essere a volte voluto, a volte no; nella seconda ipotesi, puoi artificialmente donare un leggera tonalita' gialla/rossa alla luce per mantenere l'atmosfera che questa da' alla scena. Qui (post n.ro 1 e n.ro 15) puoi vedere un esempio di bilanciamento del bianco e di come vada dosato accuratamente per mantenere l'atmosfera di cui ti ho parlato. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq stasera non si balla, ma torno nello stesso posto armato di treppiedi però! Grazie anche dei consiglio sul workflow...ne terrò conto. Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Mi piace la prima e l'ultima. Visto il tema delle foto non è male la dominante rossa, evoca la passione di questo genere di ballo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.