|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Modem adsl con Vista
Ciao a tutti,
a un mio amico è appena arrivato un pc nuovo con Vista, gli ho chiesto com'era il nuovo s.o. dato che nn l'ho mai provato e mi ha risposto: "Si si carino ma ha un problema"... e poi in pratica mi ha spiegato che è impossibile installarci sopra il modem adsl di alice, e che chiamando il 187 gli hanno detto che è impossibile installarci sopra un qualsiasi modem adsl con filo perché non esistono driver x Vista, e quindi con Vista è impossibile usare l'adsl a meno che non si usi un modem wireless ![]() ![]() ![]()
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb "Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
![]() ![]() Che per quasi tutti i MODEM ADSL USB forniti da TL con alice, non esistano DICHIARATAMENTE E UFFICIALMENTE I DRIVER PER VISTA è VERO, CHE non FUNZINO PERò è DA VERIFICARE. Ossia io pur avendo un modem ufficialmente non "compatibile" con vista perchè non ci sono driver per vista, installando quelli DI XP non ho avuto alcun tipo di problema. Fatti dire che modem HA ![]() Alternative a basso costo, modem ethernet ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prima dell'attuale U.S.Robotics ethernet avevo il Ericsson HM12dp USB e con vista andava benissimo,bastava forzargli i driver forniti acorredo.
Che tipo di modem ha? Confermo l'ignoranza dei tecnici telecom.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Lui ha il modem di alice che ti danno insieme quando fai l'abbonamento, io ho un Digicom Michelangelo usb CX... siete sicuri che i modem ethernet vadano bene? xkè quello di alice mi sembra vada sia usb che ethernet, ma lui dice che gli hanno detto che non va in nessuno dei due modi (poi non so se abbia provato, secondo me si è fidato alla cieca dell'operatrice telecom
![]()
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb "Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I modem ethernet vanno bene proprio perchè non necessitano di software di installazione,semplicemente apri il browser,digiti l'indirizzo del modem (ad esempio 192.168.1.1) e accedi al controllo dello stesso e da li puoi impostare cio che vuoi.
L'ignoranza degli operatori/operatrici telecom è risaputa,per non parlare poi dei tecnici che sono dei fossili.
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Io NON devo forzare nulla ![]() Se lo cambio lo cambio per passare a LINUX ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ho il router alice (business), il disco volante blu
![]() e lo configuro tranquillamente da explorer |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Esatto mi è scappata la tastiera è il HM120dp,per forzare intendevo dire di installare in modalità compatibile con winXP sp2.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Allora in pratica si risolve così se qualcuno ha il modem adsl usb...
installate i driver anche se vecchi, nella modalità provvisoria di winvista.. dopo di ke.. il gioco è fatto ho provato sia con un sonyericsson e sia con il modem telecom bianco... entrambi funzionano benissimo.. a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ho un modem adsl di alice, un sagem, sul sito del produttore sono disponibili i driver per vista (compresa la versione a 64bit che uso). Funziona come e meglio di quando usavo xp. D'altronde questo post è stato possibile grazie alla connessione a internet del modem per cui è una ulteriore dimostrazione che funzia. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
I modem USB funzionano poco, ma con quelli ethernet non c'è nessun problema (praticamente è quello che succede anche su Linux
![]() Chissà che non sia la volta per eliminare i modem USB e sostituirli con quelli ethernet... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.