|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
riattivare AERO
non so come mai, ma non riesco più a riattivare Aero sul mio bel portatilino.
Appena comprato ci stava, poi ho smanettato un poco per impostare temi e altro (senza modificare niente però a livello dll etc) e ora non riesco a riattivare trasparenze e aero. Boh mi sento fesso !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuna possibile causa ?
ho cercato di smanettare ma è proprio scomparsa assieme alle trasparenze etc etc... non capisco proprio come mai !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
io avevo problemi simili legati all'interfaccia grafica utente: -AERO che non funziona -Pannello di Controllo che non si apre (o se si apre non mostra le icone) -Windows Update che non si apre -Programmi che non partono Ho risolto con questa sequenza: 1) Apri il prompt del dos (con privilegi da amministratore) 2) Scrivere: net stop uxsms (invio) 3) da esegui vai nella configurazione del registro (regedit) 4) segui il percorso HKEY_CURRENT_USER > Software > Microsoft > Windows > DWM 5) Verificare che la voce Composition sia settata su 1 6) Verificare che la voce CompositionPolicy sia settato su 2 Per settare le voci cliccare col destro del mouse sulla voce da modificare e cliccare su modifica. 7) Tornare sul dos (con privilegi da amministratore) e digitare net start uxsms 8) Riavviare Vista Prova, tentar non nuoce e io ho veramente risolto!! Spero sia questo il problema.... Ciao!
CASE: HYDRA DESK modded +ALI: ASUS Thor II Platinum 850W +MAIN: ASROCK X870E NOVA +CPU: AMD Ryzen7 7800X3D +RAM: CORSAIR Dominator Titanium 6600mhz 2x32Gb +VIDEO: SAPPHIRE 7900xtx Nitro+ Vapor-X +SSD: AORUS M2 Gen4 Pciex 4.0 2Tb + 2x SAMSUNG 860 Evo 1Tb + 850 Evo 120gb + PATRIOT SpyroSE 120gb + OCZ Vertex2 60gb +MONITORS: SAMSUNG C49RG90 + HUAWEI MateView GT 34" +WATER: LIAN LI Hydroshift 360R |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Bari
|
vedi ancora è disabilitato il servizio..pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->servizi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
se ancora non va dopo aver inserito net start uxsms
verifica quanto segue: click con il destro nello schermo scegli personalizza , poi colore aspetto finestre verificare se attiva trasparenza è spuntato, poi seleziona "apri ulteriori proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori" nel pannello che viene fuori controlla che sia selezionata la combinazione colori windows Aero, ovviamente se ne è settata un'altra seleziona aero .. e prega ![]() poi facci sapere
amd 64 3500 - asus A8VE deluxe - 2 gb Corsair - ATI x1900xt 512mb - 2 hd 160 gb - centurion coolmaster - logitech g15 - Logitech G7 G1S ![]() possessore di n95 8G ed S100 ![]() possessore di Tytn2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
appena torno a roma ricontrollo, ora non ho il pc sottomano, però di sicuro ho provato già a modificare le chiavi di registro e riavviare da prompt.
Devo invece controllare che non sia disabilitato il servizio. L'opzione trasparenza di aero non compare in quanto non posso selezionare il tema aero !!!! Posso pensare che avendo messo i driver aggiornati della scheda grafica, non certificati da toshiba magari sia successo qualcosa, perchè in effetti vista identifica un mini conflitto (in spagnolo ![]() Quando torno pensavo di rimuovere il driver della scheda e reinstallarlo da 0... thx a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.