|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho fatto un disasto immane......
Ciao a tutti.
Avevo il mio bel PC che funzionava tanto tando bene con XP......... Mi è venuta la brillante idea di provare VISTA e così con GPARTED ho creato una bella partizione.... Installato VISTA, provato un pò, deciso di abolire XP, sempre con GPARTED ho fatto la cazzata immane di eliminare la partizione dove avevo XP (e purtroppo il record di avvio). Morale della favola mi compare il famigerato messaggio NTDRL mancante....... Che posso fare? P.S. ho sentito che con il DVD di VISTA si può recuperare il tutto ma ho fatto un CD che non è boottabile. Posso in qualche strana maniera farlo diventare boottabile? Vi prego con tutto il cuore di aiutarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
|
Io se fossi in te ci metterei una bella pietra sopra e formatterei tutto eliminando tutte le partizioni e lasciandone sono una e reinstallerei vista o xp a secona di cosa preferisci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
dovrebbero essere recuperabili, non sovrascrivere la partizione e aspetta qualcuno più esperto di me che ti dica come recuperare.
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
devo recuperare assolutamente dei dati..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Stacca il disco, mettilo su un altro Pc e prova a trasferire i dati... (ammesso che tu abbia un altro pc per fare l'operazione)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Cmq aspetta altre risposte forse non è detto ancora l'ultima parola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ma dato che ho il DVD di vista non c'è modo di renderlo bootabile in maniera poi di farlo partire l''avvio e sfruttare il ripristino che mi dicono sia presente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
..se tu avessi il dvd di vista bello che oleografato, il problema del bootable non si pone.
Prima di usare partizionatori e avere brillanti idee...era buona norma informarsi...altrimenti a che servono i forum? Comquen con il dvd orginale di Vista risolvi dando appunto ripristino. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Soluzione migliore se hai un desktop: togli il disco e lo leggi da un altro pc.
Soluzione migliore se hai un notebook, o se non hai voglia di aprire il pc: ti procuri una distribuzione live di linux. Questa carica il sistema operativo (completo di tutte le applicazioni) da cd/dvd senza toccarti minimamente i dischi. Attacchi un disco usb, e copi quanto ti serve. Controlli se tutti i dati sono a posto. Pialli il disco.
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
2) se infilo un bel sacrosanto dischetto di ripristino di win 98 o me, faccio partire il trattore e poi setup.exe dal dvd di vista? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Live di linux: ubuntu o Knoppix Ultima modifica di nuovoUtente86 : 01-08-2007 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
puoi provare,altrimenti o utilizzi NTFS4Dos o Linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
la cosa più pratica e veloce se non ricordo male, con mepis live cd ti dava la possibilità, saltando l'installazione dell'SO, di installare/reinstallare il boot loader
![]() oppure backuppi il tuo attuale vista e cerchi in rete i files necessari per renderlo bootabile o ti fai prestare un dvd oppure qualche programma di recupero boot da cd che non conosco |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Genova
|
(forse mi sbaglio io) ma non basta inserire il dvd di xp? Il bios ti chiederà di premere un tasto per avviare da cd-rom...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
consiglio 1 formattone e 1 re installazione di XP
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Quindi non sparare cazzate.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Consiglio 1 formattone e 1 re installazione di Vista
![]() Quanto mi fa schifo usare abbreviazioni. Mi sembra di essere un infante sottosviluppato. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
io ho fatto lo stesso errore
installato vista su partizione in xp formattato xp (con record d'avvio) 1 reinstalla vista da capo da cd (partizione primaria) così si avvia al boot 2trasferisci i file che ti servono dalla vecchia partizione di xp a quella di Vista (puoi farlo da vista stesso) 3formatta la partizione di xp 4 unisci la partizione a quella di vista o fatti una partizione dati o meglio se hai acronis true image impostala come secure zone e copiaci l'mmagine backup del disco così sei in pace per millemila anni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.