|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Consiglio mobo: da Intel a Nvidia
Salve a tutti,
Devo assemblare un pc per mio cugino, così stavo valutando di sostituire dei componenti del mio pc che potete leggere in firma. A parte la turba mentale ed economica di passare da un Duo ad un Quad, stavo valutando di sostituire la mobo e anche le ram (tanto mio cugino non overcloccherà mai e se lo farà, sarà senza le pretese che posso avere io). Stavo cercando di valutare cosa offra il mercato meglio della mia Gigabyte P965-DQ6, considerando che è molto importante per me fare Raid5 (magari misto ad un Raid0, in stile Intel Matrix) e che l'audio supporti il Dolby Digital Live (come il Realtek che ho ora). La Asus Striker mi intriga da morire... solo che su una comparativa su tom's l'NV680 paragonato all'ICH7 e ICH8 aveva delle prestazioni Raid (specialmente raid5) un pò scadenti...e poi non ho capito se supporta il DDL.Un'altra scheda che mi ha sempre fatto sbavare è la Bad Axe 2...solo che monta un chipset che risulta un pò datato anche se certamente ancora molto performante e "mi sembra", ma non ne sono certo, che monti un chip audio Sigma che dovrebbe essere certificato Dolby Master Studio e quindi anche con il DDL. Le ram le vorrei sostituire e sono orientato su un kit 2x2Gb DDR2-800 o magari anche DDR2-667 purchè abbia la quasi certezza che siano un pò overcloccabili. Come scheda video pensavo di dare la x1950pro da 256mb a mio cugino e di comprarne una da 512mb per me, oppure fare la pazzia di comprare quel prototipo che è la 2900XT oppure considerare qualcosa del parco Nvidia(cosa???) Ogni consiglio è super ben accetto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
come scheda madre una p5b deluxe se vuoi qualcosa di sicuro e testato da tempo, oppure la nuova p5k deluxe se vuoi qualcosa di nuovo da scoprire....
come cpu quindi ti consiglio un e6850 (sui 300 euro) ma è una bomba! Inoltre queste 2 schede madri sono upgradabili a un quad core a 45nm, anche se è meglio informarsi prima di fare il passo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

solo che su una comparativa su tom's l'NV680 paragonato all'ICH7 e ICH8 aveva delle prestazioni Raid (specialmente raid5) un pò scadenti...e poi non ho capito se supporta il DDL.