|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
Futuro, tra 30/35 anni...
A parte gli scherzi e i luoghi comuni e tutto il resto...
io, magari sono allarmista, ma pensando che cmq sara' difficile ottenere uno stipendio alto, sono preoccupato per quello che potra' essere tra 30/35 anni la mia vita, intendo, pensione e robe varie... secondo voi c'e' da preoccuparsi? e' vero, anche una volta era cosi forse, i miei genitori erano preoccupati.. ma non vi sembra che per il futuro ci siano meno sicurezze? la storia dell'italia che invecchia... delle pensioni .. del debito pubblico, insomma l'italia a lungo andare non rischiera' veramente di essere in crisi economica? l'evasione fiscale... lo scarso senso civico e la mentalita' truffaldina.. insomma non graveranno sempre di piu' su di noi? inoltre quando il petrolio scarseggiera o cmq costera' troppo e magari l'italia non sara prontissima... il discorso anche dei trasporti europei tipo TAV e tutti i problemi che abbiamo noi a prendere decisioni.. non lasceranno pian piano l'italia un po' alla periferia della ricca centro europa? io sono un po' ignorante in materia, mi potete spiegare la vostra opinione e su quali fatti si basa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Moriremo lavorando!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Imho Argentina II
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
|
Sei molto positivo, pensi che esisterà ancora un'Italia e una terra da salvare tra 30 anni?.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
pensione integrativa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
|
Quote:
Il mio sogno è Milano senza auto, tutti in giro in bici e poter finamente respirare aria e non smog, ma è e rimarrà solo un sogno.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Tra 30 anni ci sarà il post-colonialismo e l'Italia sarà sotto l'influenza economica del Burundi. Ergo, con la desertificazione che avanza salveremo la nostra economia grazie alle piantagioni di banane; forse qualcuno riuscirà a trovare posto nelle piantagioni di cotone. Le pensioni non ci saranno più già da almeno 15 anni, ma almeno potremo avere banane gratis per fare ciò che più preferiremo, magari anche mangiarne qualcuna.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
spero che non esistano solo italiani medi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
No, purtroppo ne esistono MOLTI ben al di sotto
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
IMHO
dobbiamo vivere alla giornata e essere preparati al peggio, risparmiare e mettere da parte quando possibile, non sprecare il superfluo, imparare a vivere con poco (altro che consumismo) ma godersi sempre la vita e non farsi spaventare dal futuro. Forse in futuro per noi o in generale le cose potrebbero andare bene, molto meglio di quanto temiamo, ma potrebbero esserci anche cambiamenti devastanti (dopo 60 anni di benessere la statistica ci sfavorisce ![]() Male che vada prenderemo in mano un mitra e combatteremo, o al limite ci suicideremo e fanculo tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
con il senso civico dell'italiano medio o sub_medio è già tanto se all'estero non ci considerino scimmie da zoo
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non ti riconosco più Sempreio !! ![]() Tu che freni il catastrofismo.. ![]() ![]() ![]() mi fa piacere trovarti "rinsavito" . ![]() Aloa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
![]() Ho 27 anni, non so se ho ancora molto tempo per emigrare, ma all'estero assumono i non più giovanissimi? (parlo di UE oppure Svizzera) In Italia oramai conviene restare solo se si hanno i soldi oppure se si è statali/politici. Per gli onesti del ceto medio non so se vale la pena... Vedremo, magari resto fino alle prossime elezioni politiche per vedere se gli italiani saranno veramente stufi di votare sempre gli stessi oppure per loro le cose vanno bene. ![]() Eppure con un pizzico di senso civico in più e politici più responsabili potremmo risollevarci e stare MOLTO meglio di come siamo ora (non dall'oggi al domani, ma magari nel giro di un decennio...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.