Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/22035.html

AMD conferma la propria posizione finanziaria di difficoltà annunciando una perdita nel corso del secondo trimestre 2007; migliora invece il volume di processori commercializzati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:15   #2
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
speriamo si riprenda e speriamo che il k10 sia un'ootima architettura
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:16   #3
enjoymarco
Senior Member

L'Avatar di enjoymarco

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
Che dire... da profano assoluto in materia di economia aziendale, mi chiedo come faccia un'azienda a lavorare in perdita. Cmq correggetemi se sbaglio, se negli ultimi 9 mesi ha fatturato 3.827 dollari e ne ha persi 1.785, vuol dire che le spese totali dei 9 mesi (immagino contando tutto: fornitori, stipendi, costi di produzione ecc..) ammontano a 5.612 dollari? Qualcuno ferrato in economia mi illumini, grazie!
enjoymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:17   #4
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
"...evento nel quale storicamente il produttore americano ha annunciato importanti novità ..."

mi sa che questo "Analyst Technology Day" dura da mesi, poichè per ora non fanno altro che annunciare, profetizzare, rassicurare.....

e intanto la barca affonda..... mi ricorda i musicisti del Titanic che suonavano sul ponte, mentre affondavano tutte cose

Dire che è un " Un difficile secondo trimestre " per amd, è un complimento, vero? Io, con tutta la buona volontà, penso che finora non hanno voluto mettere in commercio il k10 perchè non sarà competitivo più di tanto, e con i costi alti iniziali, tutti si butteranno su Intel o sulla fascia bassissima di Amd, ma nn so fino a che punto converrebbe; il motivo è semplice: se sto perdendo quote, e ho un processore buono da mostrare per risollevare le sorti, non me lo tengo ancora in fabbrica, lo comincio a diffondere, anche in quantità limitate; o quantomeno faccio vedere i BENCH per mostrare la sua potenza (come ha fatto Intel); invece no, non mostro niente perchè il processore mi sa fa la fine di R600: tanto fumo (in tutti i sensi)

che non si pensi che sono Intel-lista; io son fanboy del mio portafoglio, e spero si risollevi perchè i prezzi attuali ce li sognamo se Il K10 non carbura (specie con Nehalem)
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:24   #5
2030
Junior Member

L'Avatar di 2030

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Maranello!
...e intanto il mio prossimo pc non dovrà assolutamente avere ATI. Parlo da utente linux, hanno promesso più volte driver migliori ma non hanno fatto assolutamente niente finora. Sono nella cacca? Bene, mandano una mail agli sviluppatori del kernel, gli mandano una scheda per ogni modello con le specifiche per fare i driver e un accordo di riservatezza da firmare. Nel giro di pochissimi mesi per linux escono i driver tosti per le schede ATI e quasi tutta la comunità ci si fionda sopra (anche perchè NVidia non rilascia nulla di aperto) e sistemano buona parte dei loro problemi. Peccato che vogliano restare fuori da un mercato crescente e si attirino le ire degli utenti linux (me compreso) con una politica assurda. E dire che potrebbero avere i driver scritti gratis e fatti davvero bene, mica quei poltigli che fanno loro.

Parlo dei driver perchè l'hardware mi sembra già molto buono, però senza i driver anche questo non funziona come dovrebbe. Credo che la mia prossima scheda video sarà una Intel (non sono un videogiocatore incallito).
2030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:27   #6
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Cavolo come ti do ragione 2030!!!
Per mettere Compiz Fusion su Ubuntu con una X1800XT ho dovuto passare le pene dell'inferno!!!
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:41   #7
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
"...evento nel quale storicamente il produttore americano ha annunciato importanti novità ..."

mi sa che questo "Analyst Technology Day" dura da mesi, poichè per ora non fanno altro che annunciare, profetizzare, rassicurare.....

e intanto la barca affonda..... mi ricorda i musicisti del Titanic che suonavano sul ponte, mentre affondavano tutte cose

Dire che è un " Un difficile secondo trimestre " per amd, è un complimento, vero? Io, con tutta la buona volontà, penso che finora non hanno voluto mettere in commercio il k10 perchè non sarà competitivo più di tanto, e con i costi alti iniziali, tutti si butteranno su Intel o sulla fascia bassissima di Amd, ma nn so fino a che punto converrebbe; il motivo è semplice: se sto perdendo quote, e ho un processore buono da mostrare per risollevare le sorti, non me lo tengo ancora in fabbrica, lo comincio a diffondere, anche in quantità limitate; o quantomeno faccio vedere i BENCH per mostrare la sua potenza (come ha fatto Intel); invece no, non mostro niente perchè il processore mi sa fa la fine di R600: tanto fumo (in tutti i sensi)

che non si pensi che sono Intel-lista; io son fanboy del mio portafoglio, e spero si risollevi perchè i prezzi attuali ce li sognamo se Il K10 non carbura (specie con Nehalem)
Se le vedi nella fascia di prezzo in cui è collocato non è così male...
Poi in un'intervista ad AMD è saltato fuori che le schede R600 sono state tutte vendute e i partner non ne avevano più a disposizione per cui non è così male...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:42   #8
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Menion83 Guarda i messaggi
Cavolo come ti do ragione 2030!!!
Per mettere Compiz Fusion su Ubuntu con una X1800XT ho dovuto passare le pene dell'inferno!!!
L'importante è esserci riusciti, così si impara.

Per il resto ... speriamo davvero che le promesse di AMD non siano solo fumo.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:43   #9
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Va beh, questo era prevedibile. Credo che se AMD avesse lasciato stare ATI probabilmente avrebbe affrontato tutto questo con quello che aveva messo in cascina negli anni scorsi.

Però, aspetterei a darla per morta. Se qualche grosso investitore vede della tecnolgia all'altezza nei prossimi progetti AMD, può essere che arrivi del denaro fresco.

Credo che se ripresa ci sarà bisognerà attendere il 2008
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:50   #10
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Azz!!! per ricavare un dollaro ne spendono 1,5...

E dire che se non avessero fatto quella dannata acquisizione di ATI , a quest'ora nessuna delle 2 compagnie sarebbe cosi in perdita....

E i rumors sul barcellona parlano di un 3-4% di die x wafer che supera i 2.5Ghz , mentre gli altri arrivano al massimo a 2Ghz...

Per AMD si prospetta un 2007 da incubo.. speriamo che riescano a riprendersi in fretta , altrimenti......
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:52   #11
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Se le vedi nella fascia di prezzo in cui è collocato non è così male...
Poi in un'intervista ad AMD è saltato fuori che le schede R600 sono state tutte vendute e i partner non ne avevano più a disposizione per cui non è così male...
vero che hanno venduto, ma tutto quello che avevano profetizzato sulla "mitica" tecnologia dell'R600 si è materializzata in una scheda che ha risultati da fascia medio-alta (e non può neanche essere overcloccata poichè hanno già spinto la gpu al top
Old 20-07-2007, 10:03   #12
psycho54h
Member

Iscritto dal: Mar 2007
addio concorrenza
psycho54h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:06   #13
siburbane
Senior Member

L'Avatar di siburbane

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Forse l'acquisizione di ATI è stata fatta in un momento non opportuno. Han fatto questa grossa operazione finanziaria giusto quando c'era un passaggio di tecnologie sia nell'ambito cpu, che gpu, e di conseguenza dei chipset.Han beccato il periodo secondo me peggiore, dovevano investire nel cambio d'architettura delle cpu, e poi magari pensare ad un'acquisizione. Speriamo cmq si risollevi per il bene del mercato e delle nostre tasche.
Old 20-07-2007, 10:06   #14
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Con tutte queste perdite regresse, come farà AMD a riprendersi? Immagino che abbiano contratto debiti a destra e a manca... ma la pazienza dei finanziatori dopo un po' si esaurisce. Se il K10 non avrà il successo sperato, mi sa che sono davvero nei guai.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:11   #15
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
vero che hanno venduto, ma tutto quello che avevano profetizzato sulla "mitica" tecnologia dell'R600 si è materializzata in una scheda che ha risultati da fascia medio-alta (e non può neanche essere overcloccata poichè hanno già spinto la gpu al top
ma scherzi o cosa???

vedremo r600 in dx10 per ora va molto bene con queste librerie, vedremo presto come si comporterà con Crysis e poi giudichiamo...
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:13   #16
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
d'accordissimo con faber80...

mi sa che 'sto phenom ha qualcosa che non va... costi/yeld temperatura performance... qualcosa mi puzza SE NON LO TIRAN FUORI...

oramai ho proprio come l'impressione che NON SARA' UN GRAN PROCESSORE...
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:27   #17
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
tra ati ed amd non so chi sarebbe andata + in perdita

peccato cmq vedere una ditta andare in perdita dopo tanto lavoro
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:37   #18
Swifty
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Stoccolma
anche se andasse male per AMD io penso non andrà mai in bancarotta.
quando il prezzo delle azioni sarà sufficientemente basso verrà acquisita
o da un'altra azienda del settore (IBM, Samsung?) oppure da un fondo
privato.
Old 20-07-2007, 10:39   #19
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
ma scherzi o cosa???

vedremo r600 in dx10 per ora va molto bene con queste librerie, vedremo presto come si comporterà con Crysis e poi giudichiamo...
che parametri di scheda video hai imparato finora?
mezzo mondo dice che la 2900 con l'hw che ha (320 sp, ddr42ghz) dovrebbe MANGIARSI la 8800 ultra ultra ultra e invece (con quello che consuma) sfiora la 8800 gtx a malapena in qualche casuale bench

su profezie in dx10 nn commento, già mi son bastate le precedenti
n.b. io mi baso su FATTI, nn su "vedremo..."
Old 20-07-2007, 10:49   #20
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
AMD sta tenendo bene e speriamo che faccia un buon prodotto con K10.. così scendono i prezzi dei quad core.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian