|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/22035.html
AMD conferma la propria posizione finanziaria di difficoltà annunciando una perdita nel corso del secondo trimestre 2007; migliora invece il volume di processori commercializzati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
speriamo si riprenda e speriamo che il k10 sia un'ootima architettura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Che dire... da profano assoluto in materia di economia aziendale, mi chiedo come faccia un'azienda a lavorare in perdita. Cmq correggetemi se sbaglio, se negli ultimi 9 mesi ha fatturato 3.827 dollari e ne ha persi 1.785, vuol dire che le spese totali dei 9 mesi (immagino contando tutto: fornitori, stipendi, costi di produzione ecc..) ammontano a 5.612 dollari? Qualcuno ferrato in economia mi illumini, grazie!
![]()
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT ![]() Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
"...evento nel quale storicamente il produttore americano ha annunciato importanti novità ..."
mi sa che questo "Analyst Technology Day" dura da mesi, poichè per ora non fanno altro che annunciare, profetizzare, rassicurare..... e intanto la barca affonda..... mi ricorda i musicisti del Titanic che suonavano sul ponte, mentre affondavano tutte cose Dire che è un " Un difficile secondo trimestre " per amd, è un complimento, vero? Io, con tutta la buona volontà, penso che finora non hanno voluto mettere in commercio il k10 perchè non sarà competitivo più di tanto, e con i costi alti iniziali, tutti si butteranno su Intel o sulla fascia bassissima di Amd, ma nn so fino a che punto converrebbe; il motivo è semplice: se sto perdendo quote, e ho un processore buono da mostrare per risollevare le sorti, non me lo tengo ancora in fabbrica, lo comincio a diffondere, anche in quantità limitate; o quantomeno faccio vedere i BENCH per mostrare la sua potenza (come ha fatto Intel); invece no, non mostro niente perchè il processore mi sa fa la fine di R600: tanto fumo (in tutti i sensi) che non si pensi che sono Intel-lista; io son fanboy del mio portafoglio, e spero si risollevi perchè i prezzi attuali ce li sognamo se Il K10 non carbura (specie con Nehalem) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Maranello!
|
...e intanto il mio prossimo pc non dovrà assolutamente avere ATI. Parlo da utente linux, hanno promesso più volte driver migliori ma non hanno fatto assolutamente niente finora. Sono nella cacca? Bene, mandano una mail agli sviluppatori del kernel, gli mandano una scheda per ogni modello con le specifiche per fare i driver e un accordo di riservatezza da firmare. Nel giro di pochissimi mesi per linux escono i driver tosti per le schede ATI e quasi tutta la comunità ci si fionda sopra (anche perchè NVidia non rilascia nulla di aperto) e sistemano buona parte dei loro problemi. Peccato che vogliano restare fuori da un mercato crescente e si attirino le ire degli utenti linux (me compreso) con una politica assurda. E dire che potrebbero avere i driver scritti gratis e fatti davvero bene, mica quei poltigli che fanno loro.
Parlo dei driver perchè l'hardware mi sembra già molto buono, però senza i driver anche questo non funziona come dovrebbe. Credo che la mia prossima scheda video sarà una Intel (non sono un videogiocatore incallito). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Cavolo come ti do ragione 2030!!!
Per mettere Compiz Fusion su Ubuntu con una X1800XT ho dovuto passare le pene dell'inferno!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Poi in un'intervista ad AMD è saltato fuori che le schede R600 sono state tutte vendute e i partner non ne avevano più a disposizione per cui non è così male... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Per il resto ... speriamo davvero che le promesse di AMD non siano solo fumo.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Va beh, questo era prevedibile. Credo che se AMD avesse lasciato stare ATI probabilmente avrebbe affrontato tutto questo con quello che aveva messo in cascina negli anni scorsi.
Però, aspetterei a darla per morta. Se qualche grosso investitore vede della tecnolgia all'altezza nei prossimi progetti AMD, può essere che arrivi del denaro fresco. Credo che se ripresa ci sarà bisognerà attendere il 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Azz!!! per ricavare un dollaro ne spendono 1,5...
E dire che se non avessero fatto quella dannata acquisizione di ATI , a quest'ora nessuna delle 2 compagnie sarebbe cosi in perdita.... E i rumors sul barcellona parlano di un 3-4% di die x wafer che supera i 2.5Ghz , mentre gli altri arrivano al massimo a 2Ghz... Per AMD si prospetta un 2007 da incubo.. speriamo che riescano a riprendersi in fretta , altrimenti...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vero che hanno venduto, ma tutto quello che avevano profetizzato sulla "mitica" tecnologia dell'R600 si è materializzata in una scheda che ha risultati da fascia medio-alta (e non può neanche essere overcloccata poichè hanno già spinto la gpu al top
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
addio concorrenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
|
Forse l'acquisizione di ATI è stata fatta in un momento non opportuno. Han fatto questa grossa operazione finanziaria giusto quando c'era un passaggio di tecnologie sia nell'ambito cpu, che gpu, e di conseguenza dei chipset.Han beccato il periodo secondo me peggiore, dovevano investire nel cambio d'architettura delle cpu, e poi magari pensare ad un'acquisizione. Speriamo cmq si risollevi per il bene del mercato e delle nostre tasche.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Con tutte queste perdite regresse, come farà AMD a riprendersi? Immagino che abbiano contratto debiti a destra e a manca... ma la pazienza dei finanziatori dopo un po' si esaurisce. Se il K10 non avrà il successo sperato, mi sa che sono davvero nei guai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
vedremo r600 in dx10 per ora va molto bene con queste librerie, vedremo presto come si comporterà con Crysis e poi giudichiamo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
d'accordissimo con faber80...
mi sa che 'sto phenom ha qualcosa che non va... costi/yeld temperatura performance... qualcosa mi puzza SE NON LO TIRAN FUORI... oramai ho proprio come l'impressione che NON SARA' UN GRAN PROCESSORE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
tra ati ed amd non so chi sarebbe andata + in perdita
![]() peccato cmq vedere una ditta andare in perdita dopo tanto lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Stoccolma
|
anche se andasse male per AMD io penso non andrà mai in bancarotta.
quando il prezzo delle azioni sarà sufficientemente basso verrà acquisita o da un'altra azienda del settore (IBM, Samsung?) oppure da un fondo privato.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mezzo mondo dice che la 2900 con l'hw che ha (320 sp, ddr42ghz) dovrebbe MANGIARSI la 8800 ultra ultra ultra ![]() su profezie in dx10 nn commento, già mi son bastate le precedenti ![]() n.b. io mi baso su FATTI, nn su "vedremo..." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
AMD sta tenendo bene e speriamo che faccia un buon prodotto con K10.. così scendono i prezzi dei quad core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.