|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Varie dal weekend
Senza nessun filo logico, se non quello della stare bene con la famiglia e riposarsi da una settimana infernale.
Alcune le ho inserite anche se non scattate nel fine settimana. 1 - già vista ma scattata in un orario migliore ![]() 2 - omaggio al polarizzatore, per aarn ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 - dove si va? ![]() 6 - tutto in ombra, allora meglio il b/n? ![]() 7 ![]() 8 ![]() 9 - si pappa!!! ![]() lo so, non sono niente di che, ma almeno mi tengo attivo.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
yesse pentax colors rule
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
1 e 3 piaciute molto.
Lo sò, devo rispondere ad un tuo mp, arriverà, in ritardo ma arriverà. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
Quote:
![]() tutte molto belle, complimenti. la n.3 e la n.8 stupende!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle Angelo.
Perplessità: nella 1 che diaframma hai usato? L'erba davanti è sfocata...mentre nella 3 l'erba inquadrata (ancora più vicina) è a fuoco e così la scena fino all'inf. Mi sa che nella 3 eri col cavalletto o simile. Molto belle la, la 7, la 8, la 9. Particolarmente bella la 8, muretto fiori cielo e basta! Nella 9 il giallo mi sembra quasi al limite della sovraesposizione (il risultato è comunque piacevole, ma qualcosa dovevo dirti...) Le altre meno emozionanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
nella prima ho usato il 100mm a f8 nella 3 il 16-45 a 16 mm e f4 TA no, nella 3 niente cavalletto, foto sottoesposta e corretta in lr grazie per le altre ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Molto belle, molto rilassanti. Soprattutto 1, 3, 7 (un fiore in trasparenza!
![]() C'è da dire che la 2, per essere veramente "aarn style" avrebbe dovuto far finire il tronco nell'angolo in basso a destra... ![]() La 4 dà l'impressione di un pomeriggio estivo passato ad oziare sdraiati sotto un albero. La 6 non la apprezzo: ho sempre l'impressione che i boschi in B/N perdano moltissimo rispetto al colore. Anche la 8 è eccellente: l'unico difetto sta nell'averla già vista dozzine di volte. In effetti, lo stesso si potrebbe dire della 7. Quel che non capisco è come hai ottenuto la 3: hai combinato più scatti? Hai selezionato il cielo e effettuato correzioni solo sull'area selezionata? Insomma, Pentax a parte, come si fa ad ottenere un tramonto così arancione senza che tutto il resto si perda nell'ombra? (si può dire "Pentax a parte"?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per la 3....funzione filllight di lr! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Che dire se non: "vedrai il mio prossimo filtro!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Angelè, ma che bei colori!
Quelle che mi piacciono meno sono 2. 4 e 5...Niente di eccezionale e i tagli non mi piacciono poi cos' tanto... Quella delle farfalla veramente simpatica e carina, una bella macro un po' fuori delle righe... ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
molto belle Angelo, con la 8 che mi piace più di tutte!
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grassie mattia
dimenticavo...anche i girasoli sono polarizzati ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bellissimi colori! Tranne quella in b&w
![]() Le piu' belle imho sono la 7 e soprattutto la 8: il colore del cielo, la forma della nuvola, il contrasto fra la pendenza del muro e la pendenza dei fiori, la regolarita' con cui son disposti i girasoli, ecc. ecc. ecc. ![]() La 9 bella, ma mi sto disaffezionando alle macro ![]() La 1 e' piacevole e rilassante da guardare. Bella la 3 anche se io forse avrei provato a smanettare un po' di contrasto (ed altri sliders all'occorrenza). 2, 4 e 5 non mi parlano ![]() La 6 cosi'-cosi', la contrasterei decisamente di piu'. ... e per evitare di essere insignito del titolo di sfrangiamaroni ufficiale del forum, un'altra piccola critica te la faccio in pm ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
in ordine 8,3,2.....la 8 è davvero molto bella!!! non riesco a capire cosa mi trasmetta...ma mi piace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
belle, la 3 su tutte è veramente incantevole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.