|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Como
|
Informazione ip
Non sò se qui è la sezione giusta per quello che devo chiedere
![]() E spero di essere più chiara possibile Il problema è questo ho un forum in cui ho inserito un rivelatore di ip, statistiche per intenderci ed è arrivato un utente che solitamente risultava connettersi con un ip dall'Italia, oltretutto ip di un utente di mia conscenza. Il fatto è che lui sostiene di connettersi dal Nevada e che non riuscendo ad accedere nel forum deve usare una connessione italiana. Ora ho scoperto che ogni volta che si connette l'ip risulta ogni volta di uno stato diverso, una volta dall'Ohio, un'altra volta dal Kuwait, ecc Vorrei sapere se è possibile connettersi dall'America con un ip italiano e se è possibile che ogni volta questo cambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Da come descrivi lo scenario è molto probabile che stia utilizzando tor: http://tor.eff.org/index.html.it
Tor è una rete di volontari che installa il programma in modalità server. Quando ti colleghi ad un sito tramite tor si instaura un percorso che fa rimbalzare i pacchetti tra molti nodi tor diversi prima di arrivare al sito di destinazione. Le connessioni tra i vari nodi sono criptate. Questo è un sistema di anonimizzazione, infatti da come dici l'indirizzo da cui arrivano le richieste ogni volta è diverso e nello specifico è l'ultimo nodo del percorso che si è creato in quel momento, quindi non hai la più pallida idea di chi si stia connettendo a meno che non te lo dica. Ovviamente ogni volta che ci si collega alla rete tor il percorso viene ricreato in modo casuale. In effetti non si capisce perché stia usando tor se poi si identifica rendendo vano l'anonimato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille
diciamo che dopo avergli detto dei miei sospetti sul fatto che fosse la persona ch e sospettavo, avendo lui lo stesso ip, e sempre lo stesso, ha innanzitutto negato di essere lui e poi ha cominciato a connettersi con ip sempre diversi, probabilmente per non farsi riconoscere e per far credere di connettersi dagli USA ma poi ad ogni connessione cambiava lo stato prova evidente che non usava più la "vera" connessione, ma una fasulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ah un'altra cosa
è possibile che due o più utenti abbiano lo stesso identico ip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Si se si collegano da una LAN o sono dietro un proxy. Per esempio nelle scuole o nelle università ci sono molti computer che condividono tutti la stessa connessione ad internet e lo stesso ip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
anche fastweb senon sbaglio assegna un IP a più utenti
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il suo ip è di infostrada e sò per certo che si collega da casa
ip a parte, ne ha fatte di cavolate peccato che non posso denunciarlo non avendo nessuna prova certa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.