|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
stereo di casa attaccato al pc...
Scusate se già esiste un post di questo tipo ma ho dato un'occhiata e non mi pare... se ho visto male, è palese che io abbia bisogno di ferie.
un aiuto.... vorrei collegare lo stereo di casa (la radio, per la precisione) al pc per pc. a me servirebbe poter mandare su un sito la diretta di una trasmissione radiofonica. esiste un modo per farlo? se poi mi sono spiegata male abbiate pazienza ma io e l'italiano abbiamo sempre discusso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
se ho capito bene devi registrare una cosa della radio al pc per poi metterla su internet?
se il problema è questo io tempo fà lo avevo risolto, non dovevo prendere il segnale della radio ma quello delle cassette ma non cambia molto. allora. Sul tuo stereo dovresti trovare l'uscita per le cuffie. Li metti un cavo che parte con un jack e finisce con gli rca dopo con un cavo identico (tramite un adattore vedi poi te) devi metter insieme bianco-bianco rosso-rosso dopo attacchi il jack del secondo cavo all'entrata microfono del pc ![]() Lo so a sentirlo così sembra uno schifo ma ti assicuro che l'ho provato e va che una meraviglia ![]() Se non hai capito, me lo dici e entro stasera ti faccio vedere in poche parole fotografando il mio stereo, cavi e pc che devi fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
iscritto
GnR posso farti una domanda: perchè prorpio l'uscita per cuffie? Mi sembra infatti che se sono connesse le cuffie, automaticamente è azzerato l'output dalle casse. Non si potrebbe usare invece uno dei due canali (dx o sx) dell'uscita RCA che è connessa alle casse (in modo da avere anche l'ascolto dello stereo da 1 cassa e contemporaneamente sfruttare l'altra uscita per il collegamento al pc)? Se ho sparato castronerie (ed è porbabile, visto che sono niubbo in questo campo) ti prego di farmele notare ![]() altra cosa: che differenza c'è tra l'uscita delle cuffie e l'uscita cui si collegano le casse? nn sono "jack" entrambi (ps so che nn sono compatibili, perchè ho provato ad inserire l'un tipo di connettore nell'altro tipo di uscita, ma vorrei sapere in termini spiccioli che differenza c'è ![]() grazie!! ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 17-08-2007 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dipende che tipo di stereo è, se è di quelli con l'uscita per le casse identica alle cuffie usata nei mini hi-fi con scarsa potenza puoi anche attaccarlo lì, ma apposta perchè le uscite sono 2 non avranno proprio tutte lo stesso suono, capita che nelllo stesso momento (controlla) in una cassa esca il suono di una chittara mentre nell'altro esce una seconda chitarra piu un altro strumento (dipende poi da come son registrate le canzoni). L'uscita delle cuffie invece riproduce tutti e 2 i canali e quindi il suono è unico penso. Per quanto riguarda il mio stereo "da battaglia"
![]() ![]() ![]() ![]() Tanto per farti capire cosa sono i morsetti, questo è il collegamento delle casse al mio stereo, il collegamento all'uscita cuffie e infine il collegamento degli rca. ![]() ![]() ![]() Occhio a collegare gli RCA, vanno messo non incastrati perchè rischi solo di rovinarli. vanno posizionati in modo da poter sentire il suono ma bastano delle prove per capire come va ![]() Beh, le foto ci sono, fatemi sapere, qualsiasi consiglio son qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie, molto esplicativo
![]() io ho le casse che si connettono tramite dei jack (tipo cuffie, ma leggermente più grandi): sono un jack per cassa i morsetti se ho capito bene sono 2 (uno rosso e uno nero) per ogni cassa! fiiico ![]() unica cosa che non ho capito ![]() ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nello stereo e anche nei pc non ci sono uscite RCA. solo nello stereo ci sono delle entrate per cavi RCA, che vanno usati per prelevare suono da periferiche esterne, nel mio caso uso il pc e dallo stereo prendo il segnale audio
![]() Tanto per curiosità, che impianto hai tu? ![]() Per quanto riguarda la tua situazione ti ritrovi lo stereo con l'uscita degli altoparlanti per jack, tutto qui ![]() http://img189.imagevenue.com/img.php..._123_145lo.jpg Ultima modifica di GnR : 18-08-2007 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
penso di aver capito
![]() in pratica l'uscita RCA si riconosce perchè 1) è unica (non separata in due canali dx e sx) [giusto? ![]() 2) è formata da due connettori di colore rispettivamente rosso e bianco 3) i cavi RCA sono simili a jack, ma hanno una parte metallica attorno (quella che hai detto di non incastrare tra i due cavi "jack---RCA" e "RCA---jack") nel mio stereo ci sono, dietro, 2 jack (uno per cassa) [più poi un altro cavo bianco sottile, che non mi ricordo più a che serve ![]() domani mattina ti faccio una foto se vuoi (col cellulare a quest'ora verrebbe da vomito ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Giusto, infatti se provi a staccare uno dei 2 cavi rca il suono essendo su 2 canali si sente da schifo, esempio pratico, stai sentendo una canzone cantata, stacchi il cavo che porta il segnale con la voce non senti piu cantare
![]() Beh senza che fai una foto, se vuoi dimmi anche il modello e poi con San Google vedo di che si tratta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lo stereo è uno scrauso innohit con diversi anni sulle spalle, ma l'indicazione del modello non sono riuscito a trovarla (tra l'altro ho visto sul sito per cercare di individuarlo dall'aspetto, e pare che abbiano abbandonato la produzione di hi-fi
![]() vado domani di foto ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 18-08-2007 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
appena hostate:
![]() ![]() ![]() ![]() descrizione: 1 vista generale 2 jack casse ("speakers R L ") 3 "AUX R L" (non saprei... ![]() 4 "FM Antenna" "BEAT CUT 1-2" (idem come sopra)
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bene, aux sarebbe quello per collegare allo stereo qualcosa al mio ho messo il pc...li vanno gli rca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
però è un "ingresso" (per lo stereo), giusto? Nel senso che posso collegare qualche FONTE (es una delle uscite della scheda audio del pc) e vederla riprodotta dallo stereo; mentre per fare il contrario (es come nel thread, usando cioè lo stereo come FONTE) devo usare l'uscita stereo delle cuffie, come hai detto te? Ad esempio, potrei connettere agli AUX dello stereo l'uscita RCA del lettore dvd (così da avere una riproduzione dell'audio anche dalle due casse dello stereo)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Giusto, all'ingresso aux puoi attaccare qualsiasi fonte che ha delle uscite RCA, un lettore dvd (attenzione, ti consiglio di non attaccare gli rca al lettore dvd nelle uscite "frontal" ma a quelle normali che sono accanto a quella gialla per il video, nn so se hai capito però) e invece per quanto riguarda la richiesta del thread devi fare quel lavoretto che ti ho fatto vedere, attaccando un jack con alla fine gli rca, un altro cavo che inizia per rca e poi mettere tutto all'ingresso del microfono. Puoi anche attarci il pc, se colleghi lo stereo alla scheda audio (quasi stessa cosa del lettore, solo che non devi collegare gli rca al pc ma un jack che va all'uscita per le casse).
Tanto per sapere...che potenza ha il tuo stereo, in watt diciamo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.