|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Macbook pro
Sono un utente windows che si appresta a comprare un nuovo notebook da portare all'uni.
Guardandomi intorno, fra le varie opzioni, sono stato stuzzicato dall'idea di un macbook pro 15.4'', macchina davvero interessante, bella e potente. Ciò che mi spaventa è il passaggio da Windows a Mac, che temo possa essere traumatico. Io non faccio uso di programmi chissà che particolari, photoshop - dreamweaver - client ftp - pes - football manager - limewire - emule e poco altro sono le mie sole imprescindibili esigenze. Il terrore di trovarsi con le spalle al muro però è reale...non vorrei mai dovermi pentire, poi, dell'investimento. Voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
se ne senti l'esigenza (spero di si) ti consiglio di provare prima con qualche mac book..
per la grafica hai prodotti commerciali degni e ottimi per giocare mac è sprecato però windows installato cn bootcamp è al 100% funzionante come un pc prima di prendere un mac book pro consiglio di prendere un usato, trovi ottimi prodotti, con la sicurezza che i mac sono assemblati come si deve ed a regola d'arte. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ad oggi è un'opzione come un'altra più che una necessità, resa affascinante dalla curiosità nei confronti di un nuovo os che ho sempre saputo come migliore e dall'attrazione nei confronti del marchio apple, ma pur sempre un'opzione come un'altra. Dici che non ne vale la pena? Usati dove posso trovarne? Conviene? Io ho bisogno di un notebook che tenga botta per 5 anni, e che sostituisca degnamente il mio fisso nelle sue funzioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
be che tenga botta 5 anni mi sembra troppo..e che un portatile sostituisca un pc fisso anche..
![]() il computer pc che ho in firma l'ho pagato 800 euro, e ci faccio di tutto. il modello base da 1.899,00 non è male, se lo prendi giusto per cambiare os lascia perdere..se lo prendi per lavoro sono soldi spesi bene. Ripeto chi prende mac lo prende per: -sistema stabile -alta affidabilità -assemblaggio perfetto -uso lavorativo al top -aggiornamenti super secondo me per il tuo caso, sono soldi buttati. con 1000 euro ti prendi un super pc e con i restanti 900 un altrettanto buon notebook windows. Non sto difendendo la piattaforma win e tantomeno i "pc" sono solo obbiettivo se avessi soldi prenderei senza dubbi un imac da 3000 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Tu che soluzioni suggeriresti, tenendo conto che mi serve solo il portatile? Magari scartando Dell perchè prima di acquistare vorrei vedere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
terrei un buget sui 1100-1200 euro, ma aspetterei i nuovi notebook toshiba con processori intel santa rosa..che dovrebbero uscire a giorni..
credo che sia l'unica soluzione adatta a te, di sicuro avrai un buon prodotto duraturo nel tempo..non 5 anni ma 3 di sicuro ![]() se visiti il sito toshiba guarda i modelli satellite serie a100-a200 con processori dispari (t1000,t3000,t5000,t7000) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
I Vaio come sono?
Volendo con il budget si può anche arrivare intorno ai 1500-1600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
cmq aspetterei settembre che arrivano novità e ci sono ribassi di prezzi.. penso che vaio e hp siano le leader del mercato..ottimi anche i toshiba.. rimani su queste marche.. se vuoi una bomba a sett esce l'asus c90, ma secondo me è un forno a legna..procesore E6600 Ultima modifica di cabernet : 15-07-2007 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
vorrei avere cmq il portatile entro le prime due settimane di settembre, che comincio le lezioni all'Uni, per questo non so se mi conviene aspettare...dipende anche da quando escono le novità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Mi permetto di intervenire, mi rendo conto che non sono nella sezione in cui dovrei essere.
Volevo solo dire a chi ha aperto il thread, di non trascurare la sezione Refurbished dell'Applestore, il MBP da 15" che ho nella mia firma, e' stato pagato 1440 euro. L'unica differenza rispetto ad un "nuovo" e' nella confezione con cui e' stato consegnato. Quella dei refurbished e' un normale scatolone con scritto Refurbished. Era solo una precisazione... scusate ancora l'intrusione.
![]() |
#13 |
Bannato
|
ho aggiornato leggi su..
dai un okkiata a quell asus..bestiale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Cavoli...ma quando esce? E quanto costerà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
esce a sett a verrà 1500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Vabbeh che vorrei avere il portatile per inizio settembre..però a quanto vedo forse vale la pena aspettare...non è solo potente è anche bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
svantaggi:
è un pc estremo per videogiocatori,sarà al tuo caso? scalda un botto,e con 4 ventole farà rumore autonomia: umm..diciamo che se vai in giro e ti dimentichi il cavo puoi star tranquillo per 2 orette.. pesante.. costa 1600 euro vantaggi: fai tutto fai overclock cambi le componenti come nei fissi duraturo nel tempo se lo tieni a casa è l'acquisto ideale puoi configurare i dell e risparmi 400 euro, ma tra le due marche c'è una bella differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||||
Member
|
Quote:
Però, non possedendo console, il pc è in ogni caso la mia unica fonte videoludica; può quindi capitare, per esempio, che escano giochi come Black & White 2 o Oblivion (per citarne due a cui ho giocato di più) a cui mi va di giocare e molto e non vorrei privarmi di questo piacere causa piattaforma inadeguata! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Principalmente starà a casa, credo, lo porterò con me solo nei viaggi Milano-Casa-Milano e forse all'Uni (ma ancora non so). Ultima modifica di Son Goten : 15-07-2007 alle 15:41. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
be all uni hai corrente..io dico 2 ore se giochi come un matto..
pesa 3 kg neppure tanto.. valuta bene, è davvero il top cmq prima di prenderlo leggi qualche recensione che sicuro trovi in giro..sono molto utili.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Tanto cmq dovrei aspettare settembre...per cui ho tempo per valutare bene.
L'importante era indirizzarsi verso qualcosa, e oggi abbiamo finalmente tirato fuori un nome ![]() Grazie per la disponibilità cmq Ultima modifica di Son Goten : 15-07-2007 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.