|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Conoscete Wubi?
Spero di non creare un 3d doppione ma non ho trovato niente sul forum su questo piccolo programma che sembra segnerà una piccola rivoluzione per il mondo Linux (così dicono gli esperti)
![]() Qui è dove lo potete scaricare. http://cutlersoftware.com/ubuntusetu...-US/index.html Questi sono un paio di commenti trovati on-line. http://pandalife.wordpress.com/2007/...tu-da-windows/ http://riccardopaolini.wordpress.com...dows-con-wubi/ In poche parole è un piccolo programma di 10 mb circa che in pochi minuti e molto facilmente ti installa Linux (Ubuntu 7.04) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Sto cercando di capire che rivoluzione puo creare un programma del genere...
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
Quote:
![]() io ho iniziato ad usare linux proprio perchè non ne volevo più sapere di windows.... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi sa che l'unica rivoluzione è il non dover masterizzare un cd per provare una live.
Da quello che ho capito va comunque riavviata la macchina. Personalmente preferisco masterizzare una live piuttosto che permettere ad un programma di modificare il bootloader...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non sono d'accordo, se funziona permette di provare linux senza fare danni e, per la massa che usa windows (che in genere non è formata da smanettoni) è una bella opportunità e facilitazione. Inoltre evita di dover pasticciare con le partizioni, mbr, ecc... a getne che di solito non ha le conoscenze per farlo.
I forum sono pieni di gente che ha fatto danni cercando di provare linux e ciò non è una buona pubblicità per il pinguino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
secondo me invece è un ottimo progetto...
l'utente medio non capisce una mazza di pc ed è convinto che internet sia internet explorer ed il computer sia windows ![]() se dicessi a tutte le persone che conosco: "per installare linux riavvia, vai nel bios ed imposta come periferica primaria per il boot il cd-rom, inserisci il cd e ti partira la live, da li crea due partizioni, una di swap e una root ed installa su quella root ubuntu" farebbero piu o meno questa faccia ---> ![]() ![]() ![]() cosi invece lo riuscirebbero ad installare tranquillamente credo, anche se forse crederebbero che ubuntu sia un programma per windows ![]() Ultima modifica di -Slash : 02-06-2007 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Anzi, a me pare una discreta porcata.
![]() |
#9 | |
|
Quote:
ma che si ammazzino. un ignorante per definizione non conosce. e io sono il re degli ignoranti, ma quando ho bisogno di una cosa mi sbatto e la imparo. la gente a cui è destinata un'applicazione del genere è gente che non vuole imparare niente, vuole la pappa pronta, cosa ben diversa dal concetto di ignorante. il software libero, per come la vedo io, non esiste per diffondersi capillarmente, esiste per chi e per merito di chi lo vuole usare/sviluppare. detto questo sono il primo a cui fa piacere che il software libero si diffonda. però fin'ora ho aiutato/spinto alla conversione solo gente che mi ha dato soddisfazioni. tipo un mio amico che dopo 3 giorni si era già fatto il driverino con ndiswrapper per la wi-fi, il quarto aveva già installato gnome perché kde non gli dava un buon feeling, insomma gente a cui interessa ottenere qualcosa. perché devo contringere a provare linux uno che non ha voglia a sufficienza per capire cosa sia una partizione? ma che si ammazzi. lui è contento di pagare/piratare windows e vive bene così. che muoia felice allora, non devo certo essere io a rovinargli la vita. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Standing ovation! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Io sono contrario a questo in quanto secondo me linux deve rimanere un os per persone che hanno voglia di imparare e non vogliono la pappa pronta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
![]() ![]() che si tengano i loro BSOD ![]() [EDIT]volevo mettere qualche link ma per decenza lascio perdere gli esempi che possiamo trovare qui sul forum, e non parlo della sezione newbies[/EDIT] Ultima modifica di matcy : 02-06-2007 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
però per quanto possa essere bravo lo chef, questa categoria di persone si lamenterà sempre e continurà a dire "quella della mia mamma era più buona" ecco perché credo che sforzi di questo tipo siano solo tempo perso. cosa può servire per installare linux di meglio rispetto ad Anaconda? meglio investire in automatizzazioni per chi l'ha già installato linux. un esempio a caso: fare uno schifo di script che ti aggiunge un repo, installa 4 codec, i driver nvidia senza dover editare lo xorg.conf e stronzate del genere, se proprio vogliamo semplificare la vita non solo a chi non lo saprebbe fare, ma anche a chi l'ha già fatto troppe volte |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Quote:
Vabè che a me certi toni non piacciono, cmq sono d'accordo quando dici che lo spirito che c'è dietro al mondo open source è molto diverso da quello Windows di comprare a "scatola chiusa". Io ho scritto rivoluzione perchè in internet ho trovato molti (i cosidetti esperti di cui sopra) che parlavano di questo programmino non dico di svolta ma quasi. Cmq se uno vuole che l'open source si allarghi bisogna anche tener presente quelli che vogliono "la pappa pronta", poi una volta dentro verranno "swindosizzati" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' la solita discussione. Per quanto io condivida questa visione dobbiamo prendere atto che non siamo noi a definire che cosa è la comunità ma è la comunità a definirsi da sola a seconda della sua evoluzione.
Qualche giorno fa non avrei mai creduto di poterla pensare così ma ci ho riflettuto e son giunto alla conclusione (o mi sono arreso vedete voi) che è inutile incacchiarsi, gridare che buona parte dei nuovi utenti non sono benvenuti, che questa o quella distribuzione danneggia la filosofia alla base della comunità. Per quanto vere siano queste affermazioni, sono inutili. Son convinto che quando raggiungeremo il momento, la vera Comunità abbandonerà tutti gli altri e rifonderà sè stessa. Questo non puotrà che far bene a linux (a quello che è realmente intendo, non al SO in sè).
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
anch'io direi che chi non vuole impegnarsi si arrangi, ma poi non lamentiamoci se non ci sono i driver, se non c'è photoshop per linux, ecc...
Per avere ste cose bisogna che anche coloro che credono che le "morene" siano qualcosa che c'è in sudamerica (sentito ad un gioco televisivo) possano usare linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
EDIT: meglio così!!
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 03-06-2007 alle 01:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Infatti ho editato dopo....notte!!
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mah, trovo che i toni siano leggermente eccessivi.
quindi cosa vuol dire.... che o uno è un programmatore e ha ore e ore da passare sul computer per farlo funzionare, oppure non è degno di usare linux? vi da così tanto fastidio che le distribuzioni siano diventate così facili da poter infilare il cd di ubuntu, aspettare un po' e avere un computer che funziona? per quanto riguarda le domande stupide, in parte avete ragione. ma nessuno vi obbliga a rispondere. se io faccio una domanda stupida e qualcuno ritiene di rispondermi bene, se è troppo stupida o non mi rispondi o mi puoi dire (magari non con i toni di questa discussione) "prova a cercare in giro che è già stato detto". forse tutto questo vi da fastidio perchè anni fa era più complicato e avrete dovuto studiare e imparare tante cose, mentre vi da fastidio perchè i nuovi utenti hanno la vita più facile della vostra. ripeto.... mah....! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.