|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
installare windows xp su portatile con vista
Solo voi mi potete aiutare ragazzi.
Mio figlio ha comprato un toshiba della serie 30 con installato il nuovo SO di casa microsoft : Windows Vista......(una ciofeca pazzesca : non accetta dischi masterizzati non legge alcuni file mp3 si blocca continuamente, finestre della sicurezza che si aprono ad ogni richiesta.......insomma pazzesco) Vengo al dunqhe: Vorrei col Vs aiuto installare windows xp e cancellare quindi il vista. Come dovrei agire? devo formattare il sistema? Spiegatemi....vi prego passo passo... e così imparerò grazie a Voi l'ennesima cosa. grazie a tutti quelli che vorranno......illuminarmi. Ciao.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
finestre della sicurezza che si aprono ad ogni richiesta = UAC, su Vista. non sottovalutarlo, passa a qualsiasi altro sistema operativo (linux o OS/2 mac) e questa è la realtà da quando sono stati creati, password utente per le modifiche di qualsiasi proprietà o file di sistema. si chiama "sicurezza quasi a prova di utente" ^^
veniamo al dunque. ti basta avere la tua bella copia di Xp, naturalmente con un seriale attivabile (se è OEM difficilmente potrai attivarlo su quel portatile, se è RETAIL naturalmente potrai usare quel seriale attivato SOLO su quel portatile). inserisci il cd, avvii il pc, entri nel bios e setti come periferica di boot il lettore dvd. a questo punto riavvii, parte il cd, e parte l'istallazione di Xp, completamente in italiano e spiegata. formatti il disco, e quindi dici a xp di installarsi in quel disco. attento che magari essendo un portatile, il disco sarà diviso in più partizioni. io eliminerei TUTTE le partizioni e ne creerei una intera. a tua scelta, magari ne fai solo 2 (di solito sono 3). naturalmente poi devi PREGARE che sul sito del produttore del portatile tu riesca a trovare driver per tutte le periferiche compatibili con windows Xp.... ma al negozio dove l'hai comprato, non puoi chiedere la conversione del sistema operativo da Vista a Xp senza costo aggiuntivo?
Ultima modifica di Khronos : 10-07-2007 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
tutto cio non è normale a parte l'uac che interviene se fai modifiche ai file e cartelle di sitema, magari il portatile nn è molto in forma perchè i difetti che dici non sono normali
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() a parte il fatto che da un giorno all'altro non rileva + il lettore dvd (traingolino giallo...e nn si riesce a reinstallare i driver...) ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.