Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 08:51   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Zanzariere: quanto costano?

Un amico del fratello dello zio di un amico di mio cuggino (insomma, io ) ha fatto installare 5 zanzariere in casa e voleva capire se il costo finale (800€) sia stata una ladrata, un buon prezzo, o nella norma.

Le zanzariere sono:

- 2 verticali (quelle che scendono dall'alto, per finestre)
- 3 orizzontali (scorrevoli da dx verso sinistra o viceversa, per finestre con balconi)

Il totale, come già detto è stato di 800€. Personalmente mi sembra un prezzo esagerato, ma magari sbaglio... c'è qualcuno qui che se ne intende di più?
Old 06-07-2007, 08:54   #2
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
ti faccio fare un preventivo dal mio fidanzato e ti faccio sapere
Old 06-07-2007, 08:57   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
ti faccio fare un preventivo dal mio fidanzato e ti faccio sapere
ma magari!
Old 06-07-2007, 09:15   #4
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
io qui per 3 zanzariere a catenella (verticali come dici tu) 140x140 e una mega zanzariera ultima generazione (quelle plissettate non so se hai presente) di 215x215 ho speso 860€
Old 06-07-2007, 09:16   #5
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
io ne ho messe : 3 verticali lunghe per i balconi, 1 verticale per la finestra, 1 verticale per una finestra piccola : 330€ compreso montaggio.

800€ mi sembra davvero un furto

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 09:17   #6
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da franklyn Guarda i messaggi
io ne ho messe : 3 verticali lunghe per i balconi, 1 verticale per la finestra, 1 verticale per una finestra piccola : 330€ compreso montaggio.

800€ mi sembra davvero un furto

ma parliamo di zanzariere scorrevoli, a rullo, blockfly, fisse?
Old 06-07-2007, 09:23   #7
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
ma parliamo di zanzariere scorrevoli, a rullo, blockfly, fisse?
mmm mi sa che sono a rullo, si avvolgono verticalmente.

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 09:33   #8
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

dipende cmq dalle misure... ad esempio io ho 3 finestre abbastanza grandi 140x140 e una porta finestra 215x215...
Old 06-07-2007, 09:45   #9
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

dalla regia mi dicono che con misure standard (ovviamente se sono misure particolari il prezzo sale) e senza particolari fronzoli o strutture specifiche, siamo sulle 400€
Old 06-07-2007, 10:26   #10
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

iluccia non è che potresti anche chiedergli se nelle finestre in alluminio faccio bene a prenderle con "taglio termico" se mi costano 900€ di piu?
Old 06-07-2007, 10:57   #11
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Un amico del fratello dello zio di un amico di mio cuggino (insomma, io ) ha fatto installare 5 zanzariere in casa e voleva capire se il costo finale (800€) sia stata una ladrata, un buon prezzo, o nella norma.

Le zanzariere sono:

- 3 orizzontali (scorrevoli da dx verso sinistra o viceversa, per finestre con balconi)

Il totale, come già detto è stato di 800€. Personalmente mi sembra un prezzo esagerato, ma magari sbaglio... c'è qualcuno qui che se ne intende di più?
Io a Milano ho speso 900€ per

1 zanzariera x porta finestra a 2 battenti
1 x porta a finestra a singolo battente
1 x finestra a 2 battenti
2 x finestre a 3 battenti
1 x finestra a 1 battente
1 veneziana 190x140
1 venezina 100x70

antivento, iva e montaggio inclusi

Fai te...Ciao. Ale
Old 06-07-2007, 11:35   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

avete ragione, forse dovrei essere più preciso:

1 scorrevole dall'alto al basso, per una finestra a due ante 130x140 circa

1 scorrevole dall'alto al basso, per una finestra ad una sola anta 60x140 circa

2 scorrevoli lateralmente, per una finestra a doppia anta per balcone 130 x 2 metri e qualcosa

1 scorrevole lateralmente, per una finestra a singola anta per balcone 60x 2 metri e qualcosa

Totale, 800€.

Mi sembra che i vari prezzi messi da voi siano un pò discordanti però l'importante è che se anche ci avessero fregato, non ho pagato io
Old 06-07-2007, 12:20   #13
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

edit, ho cannato la risposta
Old 06-07-2007, 12:27   #14
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
iluccia non è che potresti anche chiedergli se nelle finestre in alluminio faccio bene a prenderle con "taglio termico" se mi costano 900€ di piu?
mi dicono che 900€ in più sono un buon prezzo (lui con montaggio e vetri sta sulle duemila, non so in totale cosa ti viene). Mi ha detto che è consigliabile il "taglio termico" a seconda dell'uso del locale, è utile per un'abitazione

Spero di esserti stata utile
Old 06-07-2007, 12:35   #15
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
mi dicono che 900€ in più sono un buon prezzo (lui con montaggio e vetri sta sulle duemila, non so in totale cosa ti viene). Mi ha detto che è consigliabile il "taglio termico" a seconda dell'uso del locale, è utile per un'abitazione

Spero di esserti stata utile
guarda la portafinestra mi viene a costare 550€ di piu se la prendo con taglio termico (quella senza TC è sempre col doppio vetro eh)

si è una casa, ma non è che d'inverno la temperatura scenda sotto zero il problema è se porta il caldo d'estate!
Old 06-07-2007, 13:23   #16
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

Le zanzariere sono:

fa parte del mio lavoro... vendere zanzariere (anche...)

in linea di massima ti posso dire che io le verticali le vendo a 90 euro cad. + iva e le laterali a 140 cad. + iva....
montaggio compreso....

totale nel tuo caso fanno 600 euro.... quindi hai speso un po tanto almeno per i prezzi di questa zona (Torino)....

se le hai prese da un rivenditore (quindi non da un produttore diretto) lui le avrà pagate un 300 euro circa (ma al massimo eh)... poi un centinaio di euro (ma proprio al massimo) le avrà date all'installatore.... e fanno 400 euro... quindi ti ha raddoppiato il prezzo.... è stato un buon venditore ....

io le avrei vendute a 600... e lo sarei stato comunque per i parametri della ditta che mi fa lavorare... quindi lui a vendendole a 800 e stato molto piu bravo
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 13:27   #17
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

ma è vero che una zanzariera da 2,15mt non si puo fare o meglio è consigliabile metterne 2 da 1,10mt che ripiegano al centro della porta scorrevole?

ho visto le block fly, costano 300€ di piu ma sono spettacolari
Old 06-07-2007, 15:20   #18
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Davidone Guarda i messaggi
in linea di massima ti posso dire che io le verticali le vendo a 90 euro cad. + iva
90€ + iva

io l'ho pagata una settimana fa 70€ ivata montaggio incluso
123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:26   #19
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
confermo che sulle "laterali" è consigliabile non superare i 160 o 170cm. di larghezza.... se no bisogna farle doppie con apertura al centro!

certo io ho dato un'indicazione di massima sui prezzi che faccio io... poi sono variabili.... specialmente nel mio settore!.... io le vendo cosi e ti posso dire che rispetto agli altri sono basso....
Poi dipende dalla marca....
dipende da chi te le monta.... ci sono dei posatori in giro che prendono 10 euro a zanzariera... quindi se mando loro il prezzo puo anche scendere.... ma di certo non lavorano come i miei di posatori che ne prendono 25 di euro a zanzariera... però ti passano pure la cera sui pavimenti primadi andare via...

questo solo per dire che dipende da tanti fattori il prezzo...
la qualità della zanzariera
la qualità degli installatori
la zona in cui si vende e quindi il tipo di "richiesta" della gente che ci abita...
..... l'onestà (la furbizia o la bravura chiamatela come volete ) del venditore
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:39   #20
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

quindi ci hanno fregato, proprio come pensavo

grazie mille

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP