|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...dvd_21852.html
Dopo la sua comparsa in versione Blu-ray, Dragon's Lair verrà commercializzato anche su supporto HD-DVD. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
|
perchè solo 24 frame al secondo?
lo standar non è 25? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma soprattutto... DL aveva senso qualdo la computer graphics era appannaggio della Nasa e quel gioco ai tempi era qualcosa di eccezionale! oggi come oggi, se la giocabilità è la stessa di un tempo (clicca al momento giusto se no sei morto) ha ancora senso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
lo standard dei film è 24, 25 è lo standard PAL e 30 quello NTSC alla fine quindi il sistema non fa altro che fare dei piccolo "giochetti" con i frame per adattare le 2 velocità.
Ultima modifica di coschizza : 06-07-2007 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se uno ragionasse razionalmente ti risponderebbe di no, che non ha uns senso un gioco come DL oggi (sopratutto dal punto di vista del gameplay insulso per i nostri tempi). Ma trascuri il fattore nostalgia che per certi versi e' fortissimo nei videogiocatori. Non a caso sia la Nintendo che la Sony che la Microsoft attraverso il loro corrispettivi servizi live offrono remake e giochi originali (a prezzi da furto aggiungo io) di qualche decennio fa. Se questa non e' la prova che e' facilissmo spennare un videogiocatore sul fattore nostalgia non so cosa aggiungere. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
|
Quote:
![]() ![]() che bei tempi quelli in cui "evitavo" di andare a scuola e via in sala giochi a farmi spennare da ste 2 macchinette...... accidenti.... Pero'..... oh.... sara' banale come gioco ma ogni volta che sento parlare di dragons lair (e space ace) mi ritornano in mente un sacco di bellissimi ricordi.... ![]() Ciao Ultima modifica di TexV : 06-07-2007 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Caserta
|
Quote:
.... e a proposito.... avatar bellissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
23,976, per tradizione e soprattutto per facilitare i vari pullup il girato viene sempre rallentato del 1%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Paragone del tutto fuori luogo, quello tra DL e la CG attuale. L'animazione da sola del MAESTRO Don Bluth vale tutt'ora mille delle cagate in motion capture tutte uguali che si vedono oggi. Poi ovviamente alcune cose possono essere apprezzate maggiormente da un appassionato che dal poligono-dipendente d'assalto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Cmq lo standard per BR e HD-DVD è 24p (in verità per HD-DVD è un 24p/30p) e quindi, se volete vedere HD-DVD e BR sarà meglio che il vostro TV (e anche lettore) supporti a pieno 24p (o multipli interi). E' ormai (tristemente) noto che mancano di completa fluidità su TV che non supportano tale caratteristica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Questi giochi DL, Space Ace, etc.. hanno un gameplay dell'eta' della pietra. Ne' piu' ne' meno e non vedere questo vuol dire che si e' totalmente obnubiliti dalla nostalgia. Io negli anni 80 giocavo tantissimo nello sale arcade, e DL mi piaceva da morire ma non per questo sono disposto a rigiocarlo oggi. Il gameplay e' di una idozia unica, poteva andare bene piu di 20 anni fa ma non certo oggi.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Al di la del fatto che la grafia corretta é " obnubilati " , quale sarebbe il luogo comune? Io ho fatto riferimento all'animazione e non al gameplay, te ne sei accorto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
|
Quote:
Ragazzi non toccatemi Don Bluth che divento una bestia plz ![]() L'unico luogo comune è confondere/paragonare i laser-game ai videogiochi classici ( e ancora peggio, a quelli moderni). Non sono proprio paragonabili, quasi un capitolo a sè nella storia dei giochi elettronici. Altrimenti anche Pac-Man sarebbe più interattivo.. ![]() See-u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Come al solito sto nel mezzo.
Da una parte io adoro Dragon's Lair (ma ancora di più Space Ace, con il suo ritmo incalzante), e peraltro non disdegno giocarlo sul Daphne (la versione CD-ROM della Digital Leisure che comprai aveva la reattività di un gibbone mutilato). Dall'altra mi chiedo: ha davvero senso farlo prima in CD, poi in DVD, poi BD e pure HD-DVD??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Hai dimenticato la versione per Nintendo DS annunciata qualche giorno fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
|
Appena avrò un lettore HD è mio.... troppi ricordi e giocarlo sulla tv è qualcosa che non ha prezzo
![]() chi non può capire può fare a meno di postare c...ate ![]()
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.