|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
raid0 con xp pro
scusate se sbaglio a postare questo messaggio ma è il mio primo in questo forum. Allora ho un dubbio vorrei fare un raid0 software con windows xp pro avendo 2 hard disk (due maxtor da 80gb) stavo pensando di creare due partizioni su uno dei due sulla prima volevo installare il sistema operativo e l'altra volevo utilizzarla per creare il raid0 con l'altro hard disk. Non sono sicuro che si possa fare una cosa del genere chi mi dà conferma se è possibile in più lo striping a quanto dovrebbe essere (16k?) Scusate ancora se faccio delle domande banali ma conosco poco la metodologia raid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
per fare il radi0 devi formattare i due hd e creare un unico array che il pc vedrà come un unico grande hd. poi le partizioni le fai su quello.
![]() |
#3 |
Member
|
Se non ho capito male quindi non è possibile fare un raid0 software se si hanno solamente 2 hard disk fisici. Uno serve sempre al sistema operativo quindi col restante hard disk è impossibile fare un raid0...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Te i due hd li metti in raid e il sistema "vede" un unico hd da 160GB. Poi l'hd virtuale da 160GB lo partizioni come vuoi... es. C: per windows e programmi e D: x documenti e backup
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
"E' possibile creare un sistema Raid anche senza controller Raid, diciamo per così dire in modalità Software. E' necessario Windows Xp Professional Edition o Windows 2000 server installato su un hard disk (che sarà un hd a parte, cioè non entrerà a far parte del Raid), e servono due hard disk vuoti che saranno adibiti appunto al Raid". Sostanzialmente mi sembra di capire che per fare un raid software servano almeno 3 hard disk fisici. Sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che è possibile creare il raid0 via software con windows, dai un occhio qua
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao !!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.