|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il computer si riavvia con Ghost Recon Advanced Warfighter
salve a tutti raga, ho appena formattato il computer installato tutto inserito i nuovi driver nvidia. cmq ho fatto tutto che c'era da fare, cmq andando al nocciolo del problema, appena installato Ghost Recon Advanced Warfighter mi metto a giocare e dopo massimo qualche minuto di gioco ilcomputer si riavvia...
allora la mia configurazione consiste in un pentium intel 4 3.0ghz scheda video geforce xfx 6800 extreme e ram da 1gb, controllo le temperature, la cpu riesco a portarla con la ventola messa a massimo a 51 gradi invece la scheda video si aggira sui 65 la temperatura della gpu, ora ho messo una vetola da 12cm che butta fuori l'aria calda ma devo controllare se posso giocare...cmq ho provato solo questo gioco glialtri ancora no, ma è la prima voilta che mi capita una cosa del genere, secondo voi quale protebbe essere il motivo? sarà la temperatura? oppure qualche altra cosa? pleaseee aiutooo quando posso vi informo se ho gli stessi problemi ocn latri giochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Se si riavvia senza BSOD, possibile che siano le temperature. Da quel che ricordo GRAW carica parecchio la CPU.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
voltaggi sull'alimentatore?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora niente overclock, il riavvio è normale, cioè come un semplie riavvio del computer, per i voltaggi, AC 22OV ci sono un sacco di numeri ma credo che questo basti...pleaseee help, purtroppo per mancanza di tempo nn ho potuto controllare con altri giochi...ma credo che la prossima settimana potrò farvi sapere qualche cosa, molte grazie per le vostre risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Capannori (LU)
|
Ciao,
per esperienza passata, le cause possibili potrebbero essere:
Devi avere pazienza e provare poco per volta, comincia con il disattivare l'antivirus, poi a cambiare i driver della scheda video, sostituire la ram etc Ciao
Case Fractal Design Define R6 Blackout- EEVGA SuperNOVA 550 G3, 80+ GOLD 550W-ASUS Prime X570-P-AMD Ryzen5 3600 Scythe Fuma Rev.B 2SSD Samsung 860EVO 500GB+SSD M2 Samsung 970-16GB Gskill Rip VK2D4 3200 C14- Win10- ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
però è tsrano che sia l'alimentatore, perchè ho giocato con giochi più grossi come test drive unlimited...cmq per il programma mai usato potete cortesemente dove devo guardare dsi preciso? thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ultima modifica di oncelot : 02-07-2007 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai i +3 bassi e i +12 molto bassi... io direi che è colpa dell'ali....
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quindi mi state dicendo di cambiare alimentatore? cavolo non mi è mai capitato che per colpa di un gioco sono costretto a cambiare gioco..cmq si potrebbe risolvere senza acquistare un nuovo alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova l'alimentatore di un amico, possibilmente più performante del tuo
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi state dicendo che sto gioco mette sotto stress più di test drive unlimited e più di colin mcrae DIRT?cavolo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io parlo solo di voltaggi......
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cmq stasera faccio un paio di prove, perchè ho provato con speedfan i voltaggi di un mio amico e i valori sono piu' del mio, ma la differenza sta che lui non ha l'alimentatore collegato con la scheda video, ventola e un lettore, quindi posso provare a staccare un lettore dvd poi in caso stacco il masterizzatore e controllo i voltaggi, voi pensate che posso concludere qualche cosa? cmq stasera provo e vi faccio sapere, molte grazie per le vostre risposte....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
attento che non è detto tu abbia riscontri positivi così:
ricorda che i +3 i +5 e i +12 governano parti diverse del pc.... non ricordo però quali.... mi pare i +5 e i +3 gli harddisk e i lettori, mentre i +12 il processore, ma non vorrei dire boiate
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
|
prova a fare un test della ram con memtest...anche il mio pc 2 settimane fa ha iniziato a riavviarsi durante le sessioni di gioco...provato di tutto e anche io pensavo fosse l'ali, invece erano le ram difettose!
MyPC: CM690 | Enermax PRO82+ 525W | AsRock P67 Extreme4 | 2600k | Noctua NH-D14 | 16GB G.Skill Ripjaws-X | hd6950 | Benq EX2780q Ho concluso positivamente con un sacco di persone...mai problemi qui sul forum ![]() Profilo Diablo 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.