Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 17:34   #1
AlexejAUZ
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
Scrivere dei DVD che supportano 16x

Salve a tutti... Negli ultimi due giorni ho provato almeno 1000 volte a scrivere dei DVD appena comprati...
I DVD in questione sono:

MEMOREX DVD-R con supporto per la velocità a 16x

Il mio masterizzatore DVD è un TEAC DV-W516G che supporta la scrittura DVD fino ad 8x e il DoubleLayer fino a 4x...

Il problema è che usando Nero 7.0.0.0 (che ho poi aggiornato al Nero 7.5.1.1!!!) Al momento in cui inizio la scrittura di un DVD ISO, UDF o ISO/UDF il nero mi dice che il disco in questione non è scrivibile.... (??????)
Ho provato più DVD ma il risultato è sempre stato quello...

Con una breve ricerca in Internet (circa 12 ore.. ...) non ne ho ottenuto altro che un aggiornamento del firmware dalla versione b4s2 alla versione b4s6...
Risultato? Adesso il nero inizia la scrittura ma si ferma immediatamente dicendo:
Disco Illegale !!!!!

Aiutatemi.. Ho 50 DVD vuoti a casa ed un HD da 150Gb da svuotare!!!!
AlexejAUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 17:36   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexejAUZ
Salve a tutti... Negli ultimi due giorni ho provato almeno 1000 volte a scrivere dei DVD appena comprati...
I DVD in questione sono:

MEMOREX DVD-R con supporto per la velocità a 16x

Il mio masterizzatore DVD è un TEAC DV-W516G che supporta la scrittura DVD fino ad 8x e il DoubleLayer fino a 4x...

Il problema è che usando Nero 7.0.0.0 (che ho poi aggiornato al Nero 7.5.1.1!!!) Al momento in cui inizio la scrittura di un DVD ISO, UDF o ISO/UDF il nero mi dice che il disco in questione non è scrivibile.... (??????)
Ho provato più DVD ma il risultato è sempre stato quello...

Con una breve ricerca in Internet (circa 12 ore.. ...) non ne ho ottenuto altro che un aggiornamento del firmware dalla versione b4s2 alla versione b4s6...
Risultato? Adesso il nero inizia la scrittura ma si ferma immediatamente dicendo:
Disco Illegale !!!!!

Aiutatemi.. Ho 50 DVD vuoti a casa ed un HD da 150Gb da svuotare!!!!
nero 7 ha risaputamente problemi... hai provato con nero 6?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 17:57   #3
AlexejAUZ
Member

Sì... ho montato il mio masterizzatore su un altro computer con una versione di nero 6 che non so dirti perchè dovrei tornare dal mio amico, eheh!!!
Il problema è sempre quello... Disco Illegale!

Ho dimenticato di dire che il masterizzatore scrive correttamente tutti gli altri tipi di DVD anche dopo l'aggiornamento del firmware..
Il problema è ristretto a questi DVD con scrittura fino a 16x....

(P.S. Io non ho mai avuto problemi con Nero7, anzi....)
Old 12-10-2006, 21:03   #4
AlexejAUZ
Member

Ho provato a masterizzare gli stessi dvd su un altro computer e con un altro masterizzatore... Risultato, i dvd vengono scritti regolarmente...
A questo punto penso possa essere il mio masterizzatore...

Ripeto ho un TEAC DV-W516G DL e ho portato il suo firmware da B4S2 a B4S6

Cos'altro potrei fare per risolvere questo problema? Forse aggiornare i driver di windows?

Vi prego aiutatemi!!!
Old 13-10-2006, 09:33   #5
AlexejAUZ
Member

Non ho trovato niente di simile sul sito della TEAC...
Intendi per caso se i DVD-R sono leggibili/scrivibili dal mio masterizzatore?
Beh, posso dirti che il mio masterizzatore supporta tutti i DVD R/RW e persino i DL... quindi non penso sia un problema di questo tipo....
Old 13-10-2006, 09:46   #6
andrew81
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
Quote:
Originariamente inviato da AlexejAUZ

Ho dimenticato di dire che il masterizzatore scrive correttamente tutti gli altri tipi di DVD anche dopo l'aggiornamento del firmware..
Il problema è ristretto a questi DVD con scrittura fino a 16x....
Non gli piaceranno i memorex a 16X... se ti scrive dvd di altri produttori, scambiali con qualche amico a cui vadano bene i tuoi memorex, mi sembra la soluzione più semplice
Old 13-10-2006, 11:07   #7
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Ma guarda che invece i tre fattori determinanti per la riuscita di una masterizzazione sono proprio masterizzatore-supporto-software.

Per quello che mi riguarda non trovo il Teac un prodotto eccezionale, e tantomeno i memorex dei supporti validi.
Niente da dire su Nero 7. Fossi in te mi butterei sui Verbatim...certo che se hai una riserva di memorex già acquistati...prova anche ad usare un SW diverso per masterizzare...
Old 13-10-2006, 11:53   #8
AlexejAUZ
Member

Proverò ad installare Alcohol 120%....
Magari con quello riesco a masterizzare!
Quel che mi brucia davvero è non poter utilizzare nessuno di questi 50 DVD....
Se poi ci si aggiunge che ho 2 HD da 150Gb pienissimi che non aspettano altro che tanti DVD da masterizzare, potete capire benissimo il mio nervoso!!!
Cmq.. che altri programmi di masterizzazione mi consigliate di usare?
Old 13-10-2006, 12:44   #9
AlexejAUZ
Member

Ok... ho provato ad usare Alcohol 120% 1.9.2.1705 e non riesco a scrivere nemmeno con questo... Questa volta, però, ne ho ricevuto un nuovo messaggio di errore:
Incompatible Format

Probabilmente ha ragione Andrew81... ma non c'è alcun modo per renderli compatibili?
Old 13-10-2006, 13:35   #10
AlexejAUZ
Member

Non è possibile... Mi sono procurato anche dei Verbatim DVD-R 16x Certified, ma il mio masterizzatore rifiuta ancora di scriverli!!!
Continuo a ricevere gli errori "Disco Illegale" e "Incompatible Format"....

E' ovvio a questo punto che il mio masterizzatore non supporta questi maledetti DVD-R con velocità massima 16x.. ma oramai non ci sono che questi in commercio ed io non so più come fare!!!

Non esiste un modo per risolvere questo problema? Vi prego, aiutatemi!!!
Old 13-10-2006, 17:08   #11
AlexejAUZ
Member

E' da ieri che vado facendo ricerche su google... non ho trovato nessuno che abbia avuto problemi come il mio ma ho solo scoperto che il mio masterizzatore è venduto anche come SONY DVD RW DRU-710A oppure come HP DVD Writer 630r o anche PHILIPS ED16DVDR.... (http://codeguys.rpc1.org/dvdrw_overview.html )

Su un sito dicevano che è possibile mettere senza alcun problema il firmware di un equivalente trasformando ad esempio il mio TEAC in un SONY, risolvendo magari diversi problemi...
I punti però sono:

1. Non sono per niente convinto di una cosa del genere anche perchè se sbaglio rovinerei x sempre il mio masterizzatore, e considerato quello che l'ho pagato a suo tempo, proprio non mi va!

2. Che nessuno dei firmware che ho trovato riguardo le altre marche accenna a qualcosa come "supporto 16x"....

Cosa mi consigliate di fare? Io ormai sono senza più idee e non so a chi rivolgermi... Ho provato anche a contattare il support di Nero e di Alcohol... per non parlare di quello della TEAC... non ho ricevuto alcun aiuto...
Old 13-10-2006, 18:01   #12
AlexejAUZ
Member

CRIBBIO!!!!!

Ma, dico io!!!!!
Possibile che io, "povero" possessore di un masterizzatore che scrive a 16x i DVD+R e a 8x i DVD-R mi ritrovi a non poter più comprare un DVD-R a 8x e a non poter più scrivere in alcuna maniera un DVD??????????????

Dico io... E' mai possibile che un povero comune mortale debba BUTTARE un masterizzatore DVD perfettamente funzionante solo perchè dei produttori... vogliano creare solo DVD con velocità max a 16x????????????

NO!
Non è possibile, quindi ci DEVE essere un modo per risolvere il problema!
Ho provato oltre ai memorex ed ai verbatim anche det TDK... e NIENTE! Anche questi non posso scrivere...
Sento che sono sull'orlo di una crisi nervosa.....

Non c'è proprio nessuno che possa dirmi qualcosa, anche QUALCOSINA su questo argomento? non riesco più a farcela da solo...

-> UGO: Ho trovato in Internet un altro paio di forum in cui dei poveri disgraziati come me hanno lo stesso problema, ma nessuno che abbia ricevuto risposta....

A I U T O
Old 13-10-2006, 19:36   #13
xbert
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Anch'io ho lo stesso problema:
è la prima volta che prendo dei DVD -R maa.....

Non riesco a masterizzare dei TDK -R 16x single side: quando vado sulle info disco dice che è vuoto, capacità in uso 0MB.
Provo comunque a far partire Nero e mi dice "questo disco non è scrivibile". Alcohol 120% dice che non è scrivibile.

Il bello è che il mio mast è un SONY DRU-710A che scrive fino 16X (uso Nero 6.6.1.4.), ma allora perchè ho lo stesso problema di AlexejAUZ?

Qualcuno sa dirmi/ci cosa gli prende? Grassieeee!!!!
Xbert.

Ultima modifica di xbert : 13-10-2006 alle 19:42.
xbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 01:59   #14
AlexejAUZ
Member

Qui nessuno riesce ad aiutarci......
sigh!!!

Ora ho un altro problema: ho comprato dei DVD da 4x, ma se prima (con la versione B4S2 del firmware) non ne bruciavo nemmeno uno, adesso (con la B4S6) ne brucio il 70%.... Come posso fare a tornare alla vecchia versione del firmware?
Nessuno conosce dove potrei scaricare la B4S2?

Grazie
Old 17-10-2006, 15:10   #15
AlexejAUZ
Member

RAGAZZI.... HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!!!!

Su un sito, precisamente qui, ho scoperto che il mio TEAC è assimilabile ad un Sony DVD RW DRU-710A... Ho fatto una ricerca sul firmware più recente è ho trovato la versione BYX5, l'ho patchata con FlashFix (reperibile su: questo sito) e l'ho installata sul mio TEAC....

Ora non si fa chiamare più TEAC DW516G ma SONY DVD RW DRU-710A e legge e scrive senza alcun problema ANCHE sui supporti compatibili con 16x!!!!

Spero questo thread possa essere utile ad altri che hanno (o avranno) il mio stesso problema!

Xbert, prova a installare il nuovo firmware sul tuo masterizzatore... è probabile che sia installata una versione più vecchia che non abbia il supporto per i DVD 16x.... Prova a scaricare la versione BYX5 dal primo sito che ho inserito... sono quasi sicuro che funzionerà a dovere!!!
Old 23-10-2006, 19:09   #16
terror64
Senior Member

L'Avatar di terror64

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Anche io ho un problema simile, i nuovi memorex dvd-r a 16x me li legge max a 4x mentre quelli vecchi a 8x li legge perfettamente a 8x

Il mio asterizzatore è un pioneer A07-XLA (107D)
Old 26-10-2006, 21:43   #17
AlexejAUZ
Member

Prova ciò che ho fatto io... cerca il firmware aggiornato del tuo masterizzatore e installalo... Può darsi che risolva il tuo problema!
(Tu sei stato più fortunato di me perchè a te almeno li scrive i DVD )
Old 08-11-2006, 21:28   #18
Tixy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Confermo

Avevo anch'io lo stesso problema con un masterizzatore TEAC DV-W516G: confermo risoluzione prob con firmware byx5.

Ciao a tutti.
Tixy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 19:46   #19
gabongi
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tixy Guarda i messaggi
Avevo anch'io lo stesso problema con un masterizzatore TEAC DV-W516G: confermo risoluzione prob con firmware byx5.

Ciao a tutti.
mi dici per favore come faccio a patcharlo con flashfix? grazie ciao
gabongi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 20:05   #20
gabongi
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
ok adesso ho flashato il firmware però quando provo a masterizzare sia con alcohol che con nero mi da errore di scrittura. il supporto sono dei benq dvd-r 16x
gabongi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian