Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2007, 12:23   #1
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
[X360] Nuove stime sulla percentuale di difettosità

Dopo la Eb games australiana e quella canadese che parla, i rivenditori stimano cirfre attorno il 30-33%, mentre nel periodo di lancio la percentuale si sostiene fosse più alta.

Al lancio, su 35 Xbox 360, oltre la metà si ruppero nei primi 6 mesi, altre due di queste invece arrivarano direttamente già rotte.

Quote:
Retailers estimate Xbox 360 failure rate as high as 33%

DailyTech has been privvy to some top secret information regarding the failure rate of Xbox 360's. They heard through the grapevine that EB Games once held conference calls for its Canadian stores informing them of the alarmingly high failure rates of the Xbox 360. A former employee stated that the real failure rate was in the region of 30 to 33 percent with this percentage being even higher for launch consoles. Out of 35 Xbox 360's at launch, mroe than half broke within the first six months and two were simply dead on arrival.

quote:

No piece of technology, no matter how well designed, should be expected to completely free of failure. The key metric is whether or not a product falls within industry standards of acceptable failure rates – and from findings based off retailer-supported warranty returns, the actual rate of failures could be six to ten times greater than what Microsoft is letting on.

Regardless of what the actual failure rate is, there is consumer perception that the Xbox 360 is a less reliable machine than its competitors. That fact alone should encourage Microsoft to do more than just avoid all comments on failures and only preach on the wonderful experience of its consumer base.

Come dice la notizia stessa speriamo che tutto ciò spinga ancor di più Microsoft a risolvere il problema definitivmanete.
Old 03-07-2007, 12:27   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Oh! Finalmente una notizia nuova!

[?] è offline  
Old 03-07-2007, 12:29   #3
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Se è nuova che ci posso fare?
Old 03-07-2007, 12:34   #4
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
30-33% di console difettate?
su 11 mln vendute sono circa 3,5 mln di console...

oppure parlano dello stock in loro possesso?
Old 03-07-2007, 12:34   #5
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Se è nuova che ci posso fare?
mi viene da ridere, tutte si sfondano per calore e la mia è gelida anche in questo periodo, esce aria fredda da sopra
regà un consiglio, me ne sono accorto da solo ma lo conferma anche tomshw, tenete sta caxxo di console in verticale si raffredda meglio, molto meglio.
Secondo me il problema è mancanza di ottimale ricircolo tenendola in luoghi chiusi ma anche tenendola orizontale perchè ha meno feritoie di ricircolo aria in quella posizione.
Inoltre un lato più grande è a contatto con una superfice quindi c'è anche per "stagnamento" di aria calda.
provare per credere.
Ultima cosa, mia moglie lavora per una società di distribuzione film, e le è stato detto dal corriere che lavora in esclusiva per la sony che anche una marea di PS3 stanno avendo parecchi problemi, ergo sono hw molto delicati per la potenza che hanno
sslazio è offline  
Old 03-07-2007, 12:39   #6
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
mi sento out...quasi quasi soffoco il mio botolo dentro un asciugamano
Old 03-07-2007, 12:39   #7
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
30-33% di console difettate?
su 11 mln vendute sono circa 3,5 mln di console...

oppure parlano dello stock in loro possesso?
è logico che si riferiscono allo stock in loro possesso....
peddu84 è offline  
Old 03-07-2007, 12:41   #8
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
è logico che si riferiscono allo stock in loro possesso....
si... ma da come è messo l'articolo sembra che il 30% delle xbox è fallato.
Leggendo poi si capisce che si parla di uno stock di 35 console del lancio.
Old 03-07-2007, 12:43   #9
Benagol
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
Ultima cosa, mia moglie lavora per una società di distribuzione film, e le è stato detto dal corriere che lavora in esclusiva per la sony che anche una marea di PS3 stanno avendo parecchi problemi, ergo sono hw molto delicati per la potenza che hanno
Detto che io un'x360, e faccio a dir poco la peggio pubblicità vs ps3, la tua fonte sembra un po' "miocuggino".Giuro che non voglio flammare.

Comunque anch'io la tengo in verticale, soprattutto per risparmiare spazio, una sola volta ho provato in orizzontale (e meno male che avevo dento una demo) e m'ha rigato il disco (tot. inutilizzabile) e aveva già cominciato a riscaldarsi un bel po'...

Ultima modifica di Benagol : 03-07-2007 alle 12:45.
Benagol è offline  
Old 03-07-2007, 12:45   #10
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
mi sento out...quasi quasi soffoco il mio botolo dentro un asciugamano

se vuoi visto che siamo amici l^asciugamano te lo porto io
kenjcj2000 è offline  
Old 03-07-2007, 12:46   #11
Benagol
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Regardless of what the actual failure rate is, there is consumer perception that the Xbox 360 is a less reliable machine than its competitors. That fact alone should encourage Microsoft to do more than just avoid all comments on failures and only preach on the wonderful experience of its consumer base.
Speriamo...
Benagol è offline  
Old 03-07-2007, 12:47   #12
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
si... ma da come è messo l'articolo sembra che il 30% delle xbox è fallato.
Leggendo poi si capisce che si parla di uno stock di 35 console del lancio.
E' il problema di tutte le percentuali che girano sul web fino ad adesso.
Sono stime riferite a casistiche che non rappresentano un campione significativo, che permetta di risalire alla percentuale di difettosità della console. A fini indicativi non valgono poco o niente (la situazione potrebbe essere decisamente peggiore come decisamente migliore).

L'unica cosa è che fanno parecchio rumore nei forum e dovrebbero spingere MS a fare chiarezza sulla faccenda e a correre presto ai ripari nelle politiche verso i consumatori...
peddu84 è offline  
Old 03-07-2007, 12:47   #13
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
A former employee stated that the real failure rate was in the region of 30 to 33 percent with this percentage being even higher for launch consoles.
A prescindere dalla reale gravita' della situazione, nel cui merito manco voglio entrare, come si fa a parlare di "stime" quando alla fine non e' la EBGames Canada che parla, ma un "ex dipendente" che si riferisce ad un puto vendita?

Possiamo aprire un unico thread per i commenti degli anonimi ex-dipendenti di Ebgames?
Old 03-07-2007, 12:51   #14
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
se vuoi visto che siamo amici l^asciugamano te lo porto io
se ti presenti con un S3 nn ti parlo più
Old 03-07-2007, 12:54   #15
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
mi viene da ridere, tutte si sfondano per calore e la mia è gelida anche in questo periodo, esce aria fredda da sopra
regà un consiglio, me ne sono accorto da solo ma lo conferma anche tomshw, tenete sta caxxo di console in verticale si raffredda meglio, molto meglio.
Secondo me il problema è mancanza di ottimale ricircolo tenendola in luoghi chiusi ma anche tenendola orizontale perchè ha meno feritoie di ricircolo aria in quella posizione.
Inoltre un lato più grande è a contatto con una superfice quindi c'è anche per "stagnamento" di aria calda.
provare per credere.

la parte in neretto:
quasi quasi ti rido in faccia come mi si rideva a me più di un anno fà, solo che sono un gentil uomo e mi risparmio la cosa.

Occhio.... "consiglia" di tenerla in verticale ; scusa arrivi in ritardo cose dette stradette e stra ridette, solo che ora che la cosa è "praticamente" più che ufficiale....gli stessi che prima denigravano ora si riempiono la bocca di deduzioni altrui.....incredibile gliel'ha addirittura confermato tomshw

Dì alla moglie che Sony non ha un corriere che lavora in esclusiva come succede con MS, le console Sony devono essere "OBBLIGATORIAMENTE" portate o dal negoziante o presso un centro autorizzato Sony (che fra parentesi quasi tutti hanno un laboratorio specializzato in riparazioni elettroniche) e vengono spedite in stock a lotti di 2 con cartone a 3 onde e non c'è alcuna dicitura esterna che identifichi il prodotto interno e neanche sulla bolla di trasporto.
Come avrà fatto a capire il corriere che sono Ps3 lo sà solo lui e tua moglie, che storia, magari scrivi pure il nome del corriere già che ci sei.

Tenere qualsiasi console in un ambiente chiuso, senza areazione e al caldo dà il risultato in questione....per quanto mi riguarda ho visto solo 2 demostation avere la plastica della griglia superiore (se messa in verticale) che visibile hanno riportato distorsione della forma naturale e un furbone che ci giocava...e appena finito di giocare la riavvolgeva nel celophane originale...per proteggerla. ).

Il 33% è una percentuale che parla da sé, che sia sul totale o sulla fornitura di Ebgames penso che sia rapportabile abbastanza facilmente anche al valore più grande.

ps: la firma è fuori regolamento
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 03-07-2007 alle 12:57.
RedSky è offline  
Old 03-07-2007, 12:59   #16
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
A prescindere dalla reale gravita' della situazione, nel cui merito manco voglio entrare, come si fa a parlare di "stime" quando alla fine non e' la EBGames Canada che parla, ma un "ex dipendente" che si riferisce ad un puto vendita?

Possiamo aprire un unico thread per i commenti degli anonimi ex-dipendenti di Ebgames?
il punto è che come spesso succede anche involontariamente di passsa l'andazzo di un punto vendita (perchè è palese che si riferisca a un solo punto vendita visto quei 35 pezzi al lancio), come l'andazzo dell'intera catena di distribuzione Canadese di Ebgames, e spesso si interpola ulteriormente volendo stimare l'andamento in tutto il Canada se non in scala globale.

Come partire da qualche 100-inaio di pixel di un immagine sparsi un pò di quà e un pò di là e indovinare il contenuto della restante immagine di dimensione
3840x2160 (le proporzioni mi sebrano anche abbastanza corrette 8Mpixel finali a fronte di poche centinaia di campioni di cui non si conosce nemmeno la distribuzione. Sfido chiunque a ricostruire l'immagine corretta o un immagine che renda l'idea di quella originale...)

Ultima modifica di peddu84 : 03-07-2007 alle 13:21.
peddu84 è offline  
Old 03-07-2007, 13:00   #17
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
la parte in neretto:
quasi quasi ti rido in faccia come mi si rideva a me più di un anno fà, solo che sono un gentil uomo e mi risparmio la cosa.
Red, se eri un gentil uomo ti risparmiavi questa frase.
Old 03-07-2007, 13:04   #18
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi

Il 33% è una percentuale che parla da sé, che sia sul totale o sulla fornitura di Ebgames penso che sia rapportabile abbastanza facilmente anche al valore più grande.

E' proprio questo che contesto nel tuo modo di porre questo tipo di notizie.
Invece ti sbagli. questo preciso dato non può neanche essere rapportato con sicurezza nemmeno alla casistica della sola EBgames canadese, visto che si fà riferimento a un solo punto vendita della catena.

Ma tanto per quanto si provi a speigartelo e a parlarne, continuerai a sostenere che la percentuale può risvolgersi con assoluta certezza anche a scala globale, anche quando non hai niente di più solido tra le mani.
peddu84 è offline  
Old 03-07-2007, 13:07   #19
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Ho avuto quasi tutte le console uscite e non si e' rotta mai nessuna. Ovviamente ha fatto eccezione la 360 con le famose 3 lucette rosse. Secondo me e' un progetto nato male e mai corretto

con efficacia. Questa situazione alla M$ gli si ritorcera' contro sia come spese annesse ai cambi di console che come danno di immagine. Contenta lei.
SpaCeOne è offline  
Old 03-07-2007, 13:14   #20
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
vuoi vedere che sono l'unico sfigato che cia' la x360 dal day one e ancora non se rotta
e basta con ste notizie si sa che le x360 sono assemblate a kazzo di gatto e ri rompono quasi tutte
kilobite è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian