|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Acquisto tavoletta grafica per prendere appunti all'università
Mi serve una tavoletta grafica per prendere appunti all'università collegata al portatile.
E' meglio che prendere un tablet tipo hp 2101 o no ?? A me basta una tavoletta in cui prendo appunti velocemente e in cui posso anche disegnare con molti livelli di sensibilità dato che gli appunti potrebbero essere grafici. Posso poi convertire gli appunti in digitali anche in un secondo momento dagli appunti presi con la tavoletta ? Vorrei trasformare gli appunti presi in un documento elettronico. VA bene anche con uso di notazioni matematiche pesanti come matrici o altro ?? Grazie, saluti Alessandro N.B. Comunque è scomodo portarsi sia il notebook che la tavoletta per ingombro di spazio e autonomia bassa del portatile. Dovrei optare per un tablet convertibile o va bene anche la tavoletta + notebook. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=68AIJ...eature=related ps. il tutto in 1,50 kg ![]() ps. altrimenti su internet puoi comprare un affarino che ha un mio collega all'università, si chiama digimemo http://www.youtube.com/watch?v=5lHKS...eature=related ![]()
My Pc: cpu. intel core2quad q6600 - Ram. 4gb corsair (2x2gb) - mb. asus m32n-e sli - video. Nvidia GTX260 - hdd. maxtor 1 tb sata - alimentatore Lc Power Titan 560w My Steam Ultima modifica di magodaniele : 20-04-2011 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
In teoria l'oggetto per te dovrebbe essere l'Asus Eee Note EA-800.
Dico in teoria perchè potenzialmente sarebbe ottimo ma lo schermo LCD passivo è stato oggetto di molte critiche ed il firmware attuale è ancora una semi-beta.
#4 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli,
Ma dove posso trovare questo digimemo e quanto costa ?? Eventualmente con una tavoletta grafica mi potrei trovare ugualmente bene a prendere appunti ?? Dato che sarebbe un'acquisto economico ma allo stesso tempo avrei una penna molto sensibile al tocco, anche se è scomodo avere un portatile + tavoletta durante le lezioni universitarie. Grazie e saluti |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() per la tavoletta non lo so, io ho preferito un convertibile ![]() ps. a cosa serve una penna molto sensibile al tocco? se facessi lavori di precisione con photoshop lo capirei ma per dei grafici... bhò...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io lo trovo a 100 euro.
Comunque penso di optare per una tavoletta grafica che posso usare in futuro con un altro portatile e puntare a un tablet convertibile quando i prezzi si abbasseranno un po' con icore 5 e scheda video dedicata |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se ti servono info sulle tavolette grafiche c'è la discussione ufficiale in prima pagina che raccoglie tutte le richieste, poichè questa non è una sezione che tratta di hardware. ma visto che sei orientato su altri prodotti chiedi direttamente nella sezione adeguata che tratta netbook e tablet.
discussione chiusa
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.