Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 15:14   #1
Atacama
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Alimentatore brucia PC

Ciao vi chiedo un consiglio.
Alcuni giorni fa ho preso un alimentatore su un negozio virtuale in internet.
Una volta consegnato vedo che i sigilli di controllo sono rotti e la scatola presenta una mal chiusura.
Scrivo all'assistenza chiedendo in cambio un altro alimentatore, ma loro rispondono che posso tenermi quello, provare come va e in caso di malfunzionamento me lo cambiano.

Lo monto, lo accendo, prende fuoco, entra in corto e praticamente mi danneggia in ongi componente tutto il pc. Credo nn si sia salvato nulla

Gli scrivo che metterò un avvocato se non vogliono ripagare i danni.
Loro mi rispondono

"la nostra azienda è responsabili del singolo prodotto acquistato che se diffettoso viene sotituito ma non del mal funzionamento che può provocare ad altri componenti. Ci dispiace per l'accaduto, se deve sostituire dei componenti le possiamo fare uno sconto se li acquista presso di noi."

Cosa fareste? hanno ragione loro?
Atacama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 15:35   #2
lordbertus
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Atacama Guarda i messaggi
Una volta consegnato vedo che i sigilli di controllo sono rotti e la scatola presenta una mal chiusura.
Scrivo all'assistenza chiedendo in cambio un altro alimentatore, ma loro rispondono che posso tenermi quello, provare come va e in caso di malfunzionamento me lo cambiano.

Lo monto, lo accendo, prende fuoco, entra in corto e praticamente mi danneggia in ongi componente tutto il pc. Credo nn si sia salvato nulla

Loro mi rispondono

"la nostra azienda è responsabili del singolo prodotto acquistato che se diffettoso viene sotituito ma non del mal funzionamento che può provocare ad altri componenti. Ci dispiace per l'accaduto, se deve sostituire dei componenti le possiamo fare uno sconto se li acquista presso di noi."

Loro sono stati dei bei bastardi, ma tu sei stato molto ingenuo.

Il diritto di recesso serve a questo, se ti arriva una ciofeca gliela rimandi indietro.

I tuoi componenti erano in garanzia?
| Thermaltake Armor VA8000BWS | Zalman ZM600HP | DFI Infinity Dark P965-S | 2GB Super*Talent PC6400 4-4-3-8 | E6600 | Asus Silent Knight | C3D X1900XT 512MB | Hitachi DS 160GB SATA2 | Scythe KamaMeter |
lordbertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 16:23   #3
Atacama
Junior Member

Ma infatti l'alimentatore gliel'ho rimandato indietro e loro me ne rimanderanno uno nuovo funzionante. Ma cosa ci faccio se il pc ormai è partito?

Il mio pc è del 2003. Garanzie scadute.

Ma non credo che possano cavarsela con così poco.
Vorrei capire se è il caso di mettere un avvocato.
Old 22-06-2007, 16:47   #4
Atacama
Junior Member

Nel frattempo posso consigliare di non prendere nulla dal negozio virtuale

Non c'è nessuna serietà o garanzia dei prodotti che vendono, nessuna serietà professionale.
I prodotti, a mio avviso, vanno controllati soprattutto se si tratta di p"pezzi" che possono causare danni irreversibili.

Pensate se in tutti i campi si dovesse ragionare così..

Credo che l'alimentatore che mi hanno dato era stato già usato da qualcuno che visto la malfunzione lo ha rimesso in circolo tra quelli buoni pensado che il pollo prima o poi sarebbe capitato.

Ultima modifica di stesio54 : 24-06-2007 alle 11:07.
Old 22-06-2007, 17:44   #5
matthi88
Senior Member

L'Avatar di matthi88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
Quote:
Ma infatti l'alimentatore gliel'ho rimandato indietro e loro me ne rimanderanno uno nuovo funzionante. Ma cosa ci faccio se il pc ormai è partito?

in teoria hanno ragione...il problema è che non bisognava provarlo come hanno detto loro... mancando il sigillo glielo bisognava rispedire e basta..
è un po come quando compri il sugo al supermercato (quello in vetro sotto vuoto), se arrivi a casa e aprendola noti che nn è sotto vuoto,lo riporti o lo butti...sicuro non la mangi..almeno,io farei così
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:22   #6
lordbertus
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Concordo con Matthi88. Paragone molto azzeccato.

Puoi provare a far mandare una lettera dal tuo avvocato, in virtù del fatto che hai fatto come ti hanno suggerito.

Ma il massimo che puoi ottenere è un buono in risarcimento per i tuoi pezzi.

Ti comunico cmq che è uno dei migliori shop italiani, sono molto famosi per la velocità delle spedizioni e degli RMA.

Di sicuro è stato un incidente, dovuto all'incompetenza di chi ha dato quel cosiglio, ma anche tua, che lo hai ascoltato.

Che pc *era* quello che si è bruciato?
| Thermaltake Armor VA8000BWS | Zalman ZM600HP | DFI Infinity Dark P965-S | 2GB Super*Talent PC6400 4-4-3-8 | E6600 | Asus Silent Knight | C3D X1900XT 512MB | Hitachi DS 160GB SATA2 | Scythe KamaMeter |

Ultima modifica di stesio54 : 24-06-2007 alle 11:08.
lordbertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 22:02   #7
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:

Mi sa tanto che caverai gran poco anche con l'avvocato e mi sa che non ti scrive lettere a gratis quindi ocio a non entrare nella categoria dei cornuti e maziati....
Che alimentatore era?
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:10   #8
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
ho editato il nome del negozio.
Old 24-06-2007, 15:02   #9
Roberto65
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Se hai un amico avvocato che ti prepara una lettera per sondare la cosa, allora fallo, ma altrimenti non sprecherei tutti i soldi che un avvocato ti chiederebbe soltanto per scrivere una lettera.
Purtroppo hai gestito male la cosa, non dovevi montarlo assolutamente.
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:01   #10
Atacama
Junior Member

L'avvocato mi fa il favore di lavorare gratis.

Di paragone ne faccio un altro.
Vado da un gommista a cambiare i cerchioni della macchina.
Alcuni bulloni sono difettosi e si rompono mentre mi trovo a 160 km sull'autostrada. La ruota si stacca e io mi cappotto fratturandomi le gambe, demolendomi l'auto.
Il gommista cosa fa, mi risarcisce dei soli bulloni rotti?

Un meccanico invece mi cambia il pistone, che difettoso mi spacca il motore.
Cosa fa, mi risarcisce consegnandomi un pistone nuovo?

vada anche per il buono per la sostituzione dei componenti. Non voglio nulla di più

l?alimentaroe era un PERDOON ATX da 500 W
Old 25-06-2007, 12:13   #11
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:

Alcuni bulloni sono difettosi e si rompono mentre mi trovo a 160 km sull'autostrada. La ruota si stacca e io mi cappotto fratturandomi le gambe, demolendomi l'auto.

Beh, diciamo che la cosa è un po diversa...
è come se i bulloni li avessi presi in ferramenta e nonostante non fossero esattamente quelli che volevi, li monti lo stesso.
Nel caso del gommista c'è la prestazione di opera, che deve essere a regola d'arte. C'è una differenza sostanziale tra l'acquisto di un prodotto + servizio e l'acquisto di un prodotto.
D'altro canto, se dovessi procedere con una causa, considera che lo shop dalla sua avrebbe:
- montaggio dell'alimentatore da parte di persona non professionista (tu) con tutte le conseguenze del caso che possono paventare (montaggio errato, cavi invertiti e quant'altro).

Prova a metterti nei panni anche del rivenditore, (l'esempio che segue non è il tuo caso) secondo te non ci sono tanti casi di persone che acquistano componenti e che sbagliandone il montaggio , danneggiano tutto il pc ? se i negozianti di hw, dovessero farsi carico di tutte queste situazioni avrebero chiuso i battenti già da un pezzo....

Quote:
vada anche per il buono per la sostituzione dei componenti. Non voglio nulla di più

Direi che l'offerta del buono d'acquisto non è una cattiva offerta, dipende ovviamente da quanto sconto ti offrono sulla nuova componentistica...
certo che l'ali che hai preso è proprio una porcheria....non mi stupirei se ti fosse capitata la stessa cosa anche con scatola sigillata... (pensa che lo stesso ali diversi anni fa testato su un p4-2,8 northwood con 512mb di ram e una 5700ultra, dopo l'avvio di win appena entrava l'accelerazione hw della s.video il pc si riavviavia...
ciao

P.S: che configurazione hai/avevi?
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens

Ultima modifica di Dobermann75 : 25-06-2007 alle 18:45.
Old 25-06-2007, 18:13   #12
Roberto65
Senior Member

Quote:

Non credo sia la stessa cosa perchè l'ali te lo sei montato da solo pur vedendo che poteve avere problemi.
Per seguire il tuo esempio è come se il gommista ti avesse dato i bulloni, tu avessi notato che erano usurati e l'avessi montati lo stesso.
Il fatto che il gommista ti abbia detto "montateli lo stesso" è un errore grave da parte sua, ma è tutto da dimostrare e comunque c'è da dimostrare anche "come" li hai montati.
Beato te che hai un avvocato gratuito, se ce l'hai utilizzalo ... e vedi come reagisce l'azienda, magari cercherà di accordarsi con te e sarà tutto guadagnato in questo caso.
Old 25-06-2007, 18:29   #13
matthi88
Senior Member

L'Avatar di matthi88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Roberto65 Guarda i messaggi
Non credo sia la stessa cosa perchè l'ali te lo sei montato da solo pur vedendo che poteve avere problemi.
Per seguire il tuo esempio è come se il gommista ti avesse dato i bulloni, tu avessi notato che erano usurati e l'avessi montati lo stesso.
Il fatto che il gommista ti abbia detto "montateli lo stesso" è un errore grave da parte sua, ma è tutto da dimostrare e comunque c'è da dimostrare anche "come" li hai montati.
Beato te che hai un avvocato gratuito, se ce l'hai utilizzalo ... e vedi come reagisce l'azienda, magari cercherà di accordarsi con te e sarà tutto guadagnato in questo caso.
quoto!!! tentar non nuoce! visto che è anche gratuito!!
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 08:47   #14
Atacama
Junior Member

Ma se i bulloni sono difettosi, il gommista rivolterà la mia "lamentela" al produttore di bulloni.

Se io vendo prodotti che possono compormettere qualsiasi funzionamento con conseguente danneggiamento, devo tutelarmi in qualche modo.

L'alimentatore era difettoso tanto che come accesso ha preso fuoco. E pezzi come questo vanno prima provati.

Inoltre per montare un alimentatore non ci vuole una laurea.
Io vendevo (e montavo), anni fa, componenti per il computer e se qualcosa non andava la responsabilità era mia (della ditta).
Io ho chiesto il cambio e loro si sono "rifiutati". Pertanto sono responsabili.

Del mio PC ricordo solo che era un AMD 1.8 ghz, disco da 80gb, 256 ram scheda madre asus (ma non ricordo il modello), scheda di rete, modem interno, scheda acquisizione immagini, masterizzatore, floppy, lettore memory card. Non si è salvato nulla.

Voi dite che al mio posto non avreste fatto nulla. Non avreste chiesto nessun risarcimento. Avreste preso il pc buttandolo nellla spazzatura e chiedendo solo la sostituzione dell'alimentatore?
Sarebbe interessante vedervi in una situazione del genere
Old 26-06-2007, 09:41   #15
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Ma se i bulloni sono difettosi, il gommista rivolterà la mia "lamentela" al produttore di bulloni.

Se io vendo prodotti che possono compormettere qualsiasi funzionamento con conseguente danneggiamento, devo tutelarmi in qualche modo.

L'alimentatore era difettoso tanto che come accesso ha preso fuoco. E pezzi come questo vanno prima provati.

Io vendevo (e montavo), anni fa, componenti per il computer e se qualcosa non andava la responsabilità era mia (della ditta).
Io ho chiesto il cambio e loro si sono "rifiutati". Pertanto sono responsabili.

Del mio PC ricordo solo che era un AMD 1.8 ghz, disco da 80gb, 256 ram scheda madre asus (ma non ricordo il modello), scheda di rete, modem interno, scheda acquisizione immagini, masterizzatore, floppy, lettore memory card. Non si è salvato nulla.

Voi dite che al mio posto non avreste fatto nulla. Non avreste chiesto nessun risarcimento. Avreste preso il pc buttandolo nellla spazzatura e chiedendo solo la sostituzione dell'alimentatore?
Sarebbe interessante vedervi in una situazione del genere
Tengo a precisare che la mia non era una critica nei tuoi confronti e circa le tue capacità di aggiornare l'hw di un pc; ma volevo farti riflettere unicamene sulle problematiche legate ad un procedimento legale in una situazione come la tua, cioè da un lato il produttore è responsabile per ciò che produce qualora il prodotto sia scadente anche se nel tuo caso ha provocato la distruzione quasi totale del tuo pc: il problema grosso è il dimostrare che l'effettiva causa del danno sia solo e unicamente imputabile all'alimentatore.
Inoltre devi considerare anche il valore di mercato del pc danneggiato, che così ad occhio direi un 150euro ed è per questo che ti dicevo che secondo me non vale la pena mettere in piedi una causa dal risultato molto incerto, per una cifra del genere, poichè una causa simile richiede almeno l'intervento di un perito ,che verifichi la natura del danno e che ha una certa parcella (e per la quale il tuo avvocato almeno dovrà chiedertene il rimborso) aggiungici poi le spese di carta bollata, che dovrai sicuramene rimborsare... imho la cosa migliore sarebbe tentare di ottenere uno sconto veramente forte sul nuovo hw, almeno da coprire in termini materiali ( non parlo ovviamente di danni morali, affettivi, etc, ) il valore del danno che hai subito.
Dunque il mio consiglio è quello di parlare col responsabile dello shop on line, spiegare quello che è successo, menzionando la tua attività di assemblatore precedente e chiedendogli almeno di farti uno sconto pari al danno subito sull'acquisto del nuovo hardware.

Ciao e in bocca al lupo.

P.S: è vero che non serve la laurea per assemblare un pc, però ho visto gente capace di far danni nel cambiare una lampadina...

Ultima modifica di Dobermann75 : 26-06-2007 alle 09:51.
Old 26-06-2007, 10:11   #16
Atacama
Junior Member

Tranquillo Dobermann, nessun problema. E' solo una chiacchierata e un confronto di idee. Non mi sono ne offeso ne me la sono presa per quello che hai detto, che trovo del resto più che giusto. Hai fatto delle giuste osservazioni in toto.

Personalmente ritengo che in questi casi (che si tratti di PC, auto, operazioni chirurgiche) la resposabilità del "rivenditore" sia del 70%.

Io al rivenditore ho spiegato tutto. E lui ha risposto come scritto all'inizio di questo topic.
Lui, secondo me, dovrebbe reinviare tutto al produttore o fornitore dell'alimentatore.

Vero anche che il mio pc ha un valore di 150/200 euro, ma riportandolo a regime mi ci vogliono (se spendo poco) 386 euro (al momento), perchè non si è salvato proprio nulla.

Vedremo come va

Crepi il lupo
Old 26-06-2007, 15:04   #17
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

Loro mi rispondono

direi che hai fatto una serie di magagne una dietro l'altra
tanto per cominciare il bollino di garanzia rotto significa che nel migliore dei casi l'azienda produttrice può non ripararti/sostituirti l'ali;
in secondo luogo significa che è stato aperto, e quindi non è conforme a quanto da te acquistato.
bastava questo per chiedere la sostituzione...

la magagna più grossa è stata rispedirglielo dopo che ti ha bruciato il pc.
ora ti manca il responsabile del danno e come fai a dimostrare che è stato l'alimentatore appena acquistato a bruciarti il pc!?

per carità delle pastoie legali mi intendo poco, per cui meglio se
chiedi all'adiconsum e via dicendo, sicuramente hanno più esperienza...
comunque dubito otterrai molto...

personalmente mi sa che partire sparati con l'avvocato possa essere rischioso...
fare la voce grossa può funzionare, ma esagerare non conviene, soprattutto se non sei sicuro di vincere...
ricordati anche che le grosse aziende gli avvocati ce li hanno a stipendio non a prestazione

mi sa che non puoi dimostrare nulla, ti manca pure il corpo del reato ;P informati bene

Ultima modifica di hibone : 26-06-2007 alle 15:10.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 16:12   #18
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
direi che hai fatto una serie di magagne una dietro l'altra
tanto per cominciare il bollino di garanzia rotto significa che nel migliore dei casi l'azienda produttrice può non ripararti/sostituirti l'ali;
in secondo luogo significa che è stato aperto, e quindi non è conforme a quanto da te acquistato.
bastava questo per chiedere la sostituzione...

la magagna più grossa è stata rispedirglielo dopo che ti ha bruciato il pc.
ora ti manca il responsabile del danno e come fai a dimostrare che è stato l'alimentatore appena acquistato a bruciarti il pc!?

per carità delle pastoie legali mi intendo poco, per cui meglio se
chiedi all'adiconsum e via dicendo, sicuramente hanno più esperienza...
comunque dubito otterrai molto...

personalmente mi sa che partire sparati con l'avvocato possa essere rischioso...
fare la voce grossa può funzionare, ma esagerare non conviene, soprattutto se non sei sicuro di vincere...
ricordati anche che le grosse aziende gli avvocati ce li hanno a stipendio non a prestazione

mi sa che non puoi dimostrare nulla, ti manca pure il corpo del reato ;P informati bene
Perdonami l'intromissione, ma mi pare che abbia parlato di sigilli, intesi come quelli sulla scatola non credo si rifersse a quelli invalidanti la garanzia, inoltre non ha specificato di aver già reso l'alimentatore.
ciao
Old 26-06-2007, 20:00   #19
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Perdonami l'intromissione, ma mi pare che abbia parlato di sigilli, intesi come quelli sulla scatola non credo si rifersse a quelli invalidanti la garanzia, inoltre non ha specificato di aver già reso l'alimentatore.
ciao
figurati... beh in quel caso avrebbe dovuto firmare con riserva ed chiedere spiegazioni al corriere
poi riferire tutto al negoziante...
se le cose stanno così il negoziante può lavarsene benissimo le mani temo...

quando ho letto scatola non ho pensato all'imballo mea culpa...
Old 26-06-2007, 23:26   #20
Roberto65
Senior Member

Quote:
Non vorrei essere ripetitivo, ma il problema non è se è facile o no montare un alimentatore, il problema è che sei (almeno mi sembra di capire) un utente finale e non un assemblatore certificato che ha come fornitore "quel" fornitore.
Anche se cambiare le pasticche dei freni è facile, non per questo la ditta produttrice delle pasticche è responsabile se io le monto male e mi spiaccico su un muro.
Le pasticche devono essere montate da un operatore "certificato" a farlo altrimenti cade tutta la responsabilità della ditta produttrice.
Si potrebbe parlare di concorso di colpa, ma è tutto da dimostrare specialmente se non hai (e non credo) registrato la telefonata con il fornitore che ti ha consigliato di installarlo comunque.
Per questo ti ho detto che se l'avvocato è gratis non ti costa niente tentare ,,,
Poi, non ricordo bene se lo hai restituito o no l'ali per averne un altro, se così non fosse e vuoi andare avanti per la strada legale, NON FARLO perchè almeno potresti dimostrare (forse) che è lui la causa dell' "incendio" avendo almeno una prova in mano.
Se già lo hai fatto sostituire, allora la vedo proprio nera ...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian