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#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Messaggi: 174
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Mesa 7.0 is relesead
http://www.mesa3d.org/
New features * OpenGL 2.0 and 2.1 API support. Bug fixes * Fixed a few fog-related bugs. * Fixed broken GLSL mix() function. * Fixed broken GLSL exp() functions. * Fixed GLSL mod4(vec4, vec4) bug. * Implemented GLSL asin(), acos(), atan() functions. * Fixed an R300 driver bug that caused Xorg composite manager to crash * Fixed R300 vertex program/matrix bug (10848) * GLSL dFdx() and dFdy() work for fragment program inputs now (texcoords) * Specifying an invalid texture unit as a sampler could lead to a crash * The GLX protocol request for glXDestroyPBuffer() was incorrect (bug 10983) * ARB vp state.light[n].half value was incorrect (bug 10987) * Fixed a positional light source bug (bug 11009) * Fixed point size attenuation problem (bug 11042) * glPopAttrib didn't restore texture object's LOD bias (bug 11049) * Fixed a TLS / TEXTREL problem (bug 7459) Internal code changes * Some texture code consolidation and simplifiction (Ian Romanick) * R300 driver clean-ups.
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"There is no dark side of the moon really. Matter of fact it's all dark." |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Messaggi: 642
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Qualcuno mi saprebbe spiegare in parole povere di cosa si tratta?
Ho dato un'occhiata al sito ufficiale ma mi vergogno a dirlo non ho capito a cosa cio' serva nella pratica.
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Ti Amo amore mio...per sempre! ![]() ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 356
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sono dei driver generici per le schede video, per esempio se uno installa una distro a caso come ubuntu di default ci sono questi driver, poi si possono installare anche i driver nvidia,ati che scrivono i produttori stessi e che generalmente offrono prestazioni più elevate e consentono di sfruttare al meglio la scheda video
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12303
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Quote:
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"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7238
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in parole povere è un'implementazione software di OpenGL. in pratica permette di usarle anche senza accelerazione hardware.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
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Sono API simil-OpenGL . Non sono ne drivers , ne un implementazione software dei drivers o che altro.
Sono una libreria e basta. Molti drivers (vedi DRI ) usano le Mesa come librerie base per la renderizzazione delle scene 3D in direct rendering (accellerazione 3D) . E' anche possibile tramite un driver software l'utilizzo del software rendering come ha detto K0nt3. Ciao
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GPU Compiler Engineer |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7238
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@AnonimoVeneziano
sisi non intendevo dire che erano dei drivers.. sono stato un pò troppo riassuntivo forse ![]() |
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