|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quando lo vidi in Star Wars era fantascenza, oggi è realta...
Ne avevamo parlato l’altro giorno: la mano bionica che permette non solo di afferrare con forza gli oggetti, ma anche di prenderne con precisione alcuni piccoli come biglie o sottili come CD. Il video sotto è impressionante perchè dà un’idea reale di quanto sia ben funzionante questo sistema dedicato a chi è menomato fisicamente
Le persone che raccontano la loro esperienza sono riprese mentre gesticolano e muovono la mano bionica (attraverso il loro stesso sistema muscolare e nervoso) come una normale mano, afferrano e inseriscono il bancomat nella fessura, premono i pulsanti con precisione. “Nuda” sembra una mano senza muscoli, scheletrica, ma opportunamente ricoperta può sembrare quasi una vera mano. Una bella invenzione, visto che l’uomo non è come il tritone che può rigenerare interi arti ricorre alla tecnologia, qui si, utilissima. > http://www.tecnocino.it/articolo/i-l...il-video/4858/ davvero incredibile secondo me... P.S. chissa cos'altro ci si potrebbe attacar la, a questo punto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
la tipa è molto
![]() Ok sono sotto analisi 3 e meccanica razionale e non ci capisco molto... Cmq paura una figata assurda...cmq come è alimentata?? da dove trae l'energia necessaria?? Pile??? La cosa molto interessante sono i collegamenti nervosi WOW.... Per il resto ho visto dal vivo l'arto realizzato dal distaccamento in ing. robotica a Pontedera del Sant'Anna...spesso ci vengono i giapponesi... L'arto funziona da dio...solo che non lo hanno mai collegato a qualcosa di vivo...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Tecnologie di questo tipo avranno un grande sviluppo in futuro. Secondo me ci si avvia ad uno scenario di vita molto simile a quello immaginato in molti racconti di fantascienza.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
la via è quella giusta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
tutto bello, ma son cose troppo costose per esser prodotte.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
- a prezzi modici - con costi di manutenzione / riparazione bassi altrimenti sono inutili. esistono cuori artificiali perfetti.. peccato che costano uno sproposito.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Uno spettacolo, funziona benissimo. Mi ha sorpreso vedere, a 52 secondi dalla fine del filmato, la ragazza muovere le mani parlando sovrappensiero: la mano bionica eseguiva gli stessi movimenti della mano naturale
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
è una gran cosa x quelle persone che sono costrette a farne uso, io cmq mi auguro che nel futuro magari non troppo lontano si riesca a rigenerare gli arti.
altra cosa, io li vedo molto utili anche x la costruzione di robot. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
questa tecnologia sarà perfetta quando una persona riuscirà a suonare un pianoforte con una mano bionica
![]() Accidenti però.. si fanno passi da gigante in questa direzione.. ottimo ottimo!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
semplicemente certe notiizie riportate da quotidiani parlano di strumenti biomedici prodotti in UN esemplare. danno speranze a malati.. quando invece certe tecnologie non sono a disposizione di tutti nè nell'immediato nè a distanza di anni, chiaro il concetto?
![]() |
#15 |
Member
|
Bhe, però almeno si è riuscito a realizzare quell'esemplare, più avanti grazie alla produzione in massa e alle economie di scala, faranno si che siano accessibili a sempre più persone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Bene, il PIN lo conosco, non mi resta che trovare quel militare e fregargli la carta!
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Beh, la connessione nervosa è un gran passo avanti, però non riesce a controllare separatamente più di un paio di blocchi di dita, temo.
Infatti, avete visto, prima di premere il PIN, appoggia la mano e la ritrae lasciando fuori un dito. + velocità, + autonomia, e sarà perfetta. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() Se riusciranno a farle costare meno, probabilmente se la riusciranno a permettere tanto più persone che adesso si devono accontentare solo di una protesi "ornamentale". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.