|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ferrara
|
Come va Fastweb per giocare online?
Sapendo che nella mia città c'è l'adsl di fastweb e non la fibrona. che mi potete di questa connessione per quanto riguarda il gioco?
1)so che si ha un tempo limitato con ip-pubblico, questo genera dei problemi con dei giochi? quali? 2)Esistono giochi che con fastweb non sono compatibili? 3)Ho sentito di giochi che sono possibili giocare online solo vs altri che hanno a loro volta fastweb, quali? 4)lag e ping come sono? In italia? e all'estero? 5)con le console come va? sono supportate tutte? le nintendo? Oltre a questo impressioni generiche su affidabilità e stabilità del servizio, grazie mille.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
L'unico problema che avrai e' se vuoi hostare partite con persone fuori dalla rete fastweb.
Inoltre alcuni giochi che usano le directplay per il multiplayer non funzionano proprio con fastweb (anche se ti vuoi collegare a qualcuno all'esterno dalla rete privata). Tutti questi incoveniente spariscono nel momento in cui usi l'ip pubblico.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
Di ip pubblico quanto se ne ha? è caro comprarne di più?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
il programma è HAMACHI
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il problema e' che tutti devono usare hamachi e non e' scontato.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quello dell'hosting è un problema irrilevante.
Alla fine non hosterai mai una bella cippa, la banda che hai a disposizione basterebbe si e no per 3 persone. Poi chiaro, volendo basta anche per 20, sempre se ti va bene che uno pinghi 5 e gli altri 19 stiano intorno ai 300. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma cosa dici, io con una adsl di Tiscali ho l'upload a 1 mega e hosto da dio. E la stessa cosa succedeva quando avevo NGI con 640 Kbps di banda in upload.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Agli sparatutto scannando si trovano sempre server hostati da qualcuno a casa, lag a non finire. Secondo te perchè i server pubblici sono hostati in grandi farm/datacenter con decine di mega di banda a disposizione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi non capisco sinceramente perche' sostieni che giocare online e hostare con fastweb adsl sia inutile ? ![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
per approfondire puoi leggere qua Se vuoi giocare con i tuoi amici che non hanno Fastweb hai 3 possibilità - giochi su un server pubblico - fai hostare a loro - hosti tu con hamachi I vecchi giochi che si basano su protocollo DirectPlay di Microsoft a meno di non attivare IP pubblico (il protocollo è ormai in disuso) Quote:
Io pingo 18ms su maya.ngi.it e 40ms su k-play.de Quote:
Ultima modifica di Devil! : 23-06-2007 alle 10:43. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.