|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come installare fedo7 su hd usb esterno senza toccare nulla
ho un portatile di un amico, quindi non vorrei per nulla toccare l'hd e il s.o. installato (no floppy disk drive).
vorrei installare fedora7 i386 su un hd esterno usb senza andare a pastrocchiare nell'MBR del hd principale 1) boot da dvd fedo7, gli metto usa usb hard disk, poi quando mi chiede che boot manager? 2) c'è la possibilita' di non toccare per nulla l'hard disk principale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' una cosa che vorrei fare anch'io in futuro, magari su una chiavetta/pennetta/pennina, certo che d'estate è una stagione difficile per trovare aiuto, perché sono/siamo quasi tutti in vacanza.
Da bios si può fare il boot da disco USB esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si si puo', ma posso mettere il boot manager su usb esterno^?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Andrebbero fatte delle prove ma credo che in fase d'installazione sciegliendo di configurare le impostazioni avanzate del boot loader potresti dirgli di mettere il boot loader nella partizione di fedora sul disco esterno e non nell'mbr e dandogli solo fedora come parametro di scelta ... a questo punto la scelta la faresti da bios se far partire dal disco interno o dal bios.
però non sono sicuro che non tocchi l'mbr del disco interno...credo di no comunque Ultima modifica di DeusEx : 27-06-2007 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.