Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 09:51   #1
Battero_Pc
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ...
***EXTRACOMUNITARIA*** Aiuto

Non so cosa fare
Io e la mia ragazza dobbiamo (dovevamo?) andare in ferie a luglio. Purtroppo l'è scaduto il permesso di soggiorno ad aprile. Fatta richiesta di rinnovo tramite le poste dopo un po la chiamano e le chiedono di recarsi in questura ma non per darle quello nuovo .
Le hanno ritirato il permesso scaduto e rilasciato una ricevuta con la quale dovra' ritirare quello nuovo e alla fatidica domanda "Scusi a luglio andiamo all'estero, con questa ricevuta puo' espatriare"? NO
Siamo al 22 giugno e non si sono ancora fatti sentire l'ho accompagnata in questura un paio di volte risposta sempre la stessa "DOVETE ASPETTARE" (detto con grande arroganza e prepotenza) Possibile che ci impieghino cosi tanto per un **** di rinnovo ???
Sono disperato tra non molti giorni dovremmo partire e non so cosa fare. Potete consigliarmi qualcosa ???

Scusate lo sfogo.

Davide
Battero_Pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:02   #2
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Vai a parlarci tu. Generalmente se si trova una persona gentile in questura possono mettere un'alta priorità su una pratica, ad esempio dicendogli che devi partire.

Io ad esempio dovevo fare il passaporto, ho avviato la pratica il 10 maggio. Dovevo tornare dopo 2 settimane e così ho fatto. Niente non era pronto. Torno allora dopo 3 giorni. Niente.
Torno dopo altri 3 giorni. Niente.
La volta dopo che sono tornato il tipo (che casualmente era sempre lo stesso) mi fa "ma hai una qualche urgenza per il passaporto? Devi partire? Perchè se vuoi gli faccio dare la priorità" io non ne avevo bisogno quindi l'ho ringraziato ed è finita lì.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:23   #3
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
sposala

sposala prima di partire
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:30   #4
Harvester

avendoci lavorato.....ti posso dire che le procedure sono un pò cambiate e i tempi si sono allungati
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:36   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Purtroppo questa è la prassi... te lo dico per certo perchè per la pratica di rinnovo del permesso, una persona che conosco, nonostante avesse presentato tutta la documentazione in regola diverso tempo prima della scadenza, ha avuto il permesso rinnovato dopo quasi 4 mesi dalla scadenza del vecchio....

Era meglio portare la documentazione direttamente in questura.

C'è ben poco da fare, purtroppo, a meno che non si conosca qualcuno in questura....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:42   #6
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Purtroppo questa è la prassi... te lo dico per certo perchè per la pratica di rinnovo del permesso, una persona che conosco, nonostante avesse presentato tutta la documentazione in regola diverso tempo prima della scadenza, ha avuto il permesso rinnovato dopo quasi 4 mesi dalla scadenza del vecchio....

Era meglio portare la documentazione direttamente in questura.

C'è ben poco da fare, purtroppo, a meno che non si conosca qualcuno in questura....
c'entra poco chi conosci. tra lo sdi, e gli altri enti......deve fare un sacco di passaggi
Old 22-06-2007, 10:43   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Elite83 Guarda i messaggi
sposala prima di partire
folliaaaaaa
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:30   #8
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Battero_Pc Guarda i messaggi
Non so cosa fare
Io e la mia ragazza dobbiamo (dovevamo?) andare in ferie a luglio. Purtroppo l'è scaduto il permesso di soggiorno ad aprile. Fatta richiesta di rinnovo tramite le poste dopo un po la chiamano e le chiedono di recarsi in questura ma non per darle quello nuovo .
Le hanno ritirato il permesso scaduto e rilasciato una ricevuta con la quale dovra' ritirare quello nuovo e alla fatidica domanda "Scusi a luglio andiamo all'estero, con questa ricevuta puo' espatriare"? NO
Siamo al 22 giugno e non si sono ancora fatti sentire l'ho accompagnata in questura un paio di volte risposta sempre la stessa "DOVETE ASPETTARE" (detto con grande arroganza e prepotenza) Possibile che ci impieghino cosi tanto per un **** di rinnovo ???
Sono disperato tra non molti giorni dovremmo partire e non so cosa fare. Potete consigliarmi qualcosa ???

Scusate lo sfogo.

Davide
Il prossimo anno non aspettare la scadenza per chiedere il rinnovo, ma vai a chiederlo a tre mesi dalla scadenza.
Potresti chiedere un visto di soggiorno all'ambasciata del paese ospitante(dove andrete in ferie), ma aimè i tempi sono lunghi...
Old 22-06-2007, 13:38   #9
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
folliaaaaaa
ha ragione Elite83 è la via più veloce e anche definitiva
Old 22-06-2007, 14:17   #10
Battero_Pc
Junior Member

Grazie mille a tutti per le risposte ... anche a quelle piu inaspettate

prendero seriamente in considerazione il fatto del visto come consigliato da mikeshare78 forse ci rideranno in faccia alla richiesta ma tentare non nuoce. Dopotutto ha tutto in regola , lavoro, casa, ecc. Tranne ovviamente il permesso di soggiorno.

Vi ringrazio ancora di cuore

Davide
Old 22-06-2007, 14:35   #11
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
le procedure si sono allungate molto.
ma il governo ci guadagna,ed il resto non conta.

pensate che tra spese di spedizione,marche da bollo e altre cose,ogni domanda arriva a costare intorno ai 90 euro.......moltiplicateli per 4 milioni......
Old 22-06-2007, 14:53   #12
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
sposate prima in comune al mio fratello è fatto così in 3 mesi da quando è conosciuto la rumena
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 14:58   #13
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
sposate prima in comune al mio fratello è fatto così in 3 mesi da quando è conosciuto la rumena
non ho capito niente
Old 22-06-2007, 15:03   #14
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
da come scrivi che l'extracomunitario sei tu... senza offesa si intende
Old 22-06-2007, 15:20   #15
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78 Guarda i messaggi
da come scrivi che l'extracomunitario sei tu... senza offesa si intende
ahahah no sono sordo a scuola non mi hanno spiegato un chezz
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 15:46   #16
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
ahahah no sono sordo a scuola non mi hanno spiegato un chezz
Che peccato! Adesso capisco l'avatar...
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 17:00   #17
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
il permesso di soggiorno non è piu un documento valido ad oggi, è cambiata la legge, basta l'iscrizione all'anagrafica ....con quella dovresti essere ok...
Old 22-06-2007, 17:42   #18
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
le procedure si sono allungate molto.
ma il governo ci guadagna,ed il resto non conta.

pensate che tra spese di spedizione,marche da bollo e altre cose,ogni domanda arriva a costare intorno ai 90 euro.......moltiplicateli per 4 milioni......
perchè secondo te si sono messe in mezzo le poste con i kit? così da spennare ben bene gli stranieri.

ci son voluti 8 mesi di riunioni funzionali e tecniche per stabilire tipologie e elementi di comunicazione tra ministero degli interni e poste
Old 22-06-2007, 19:14   #19
Battero_Pc
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
il permesso di soggiorno non è piu un documento valido ad oggi, è cambiata la legge, basta l'iscrizione all'anagrafica ....con quella dovresti essere ok...
Spero tu stia scherzando
Old 22-06-2007, 19:26   #20
Battero_Pc
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
perchè secondo te si sono messe in mezzo le poste con i kit? così da spennare ben bene gli stranieri.

ci son voluti 8 mesi di riunioni funzionali e tecniche per stabilire tipologie e elementi di comunicazione tra ministero degli interni e poste
che merda!!
Guarda che farsi pagare 72.12 euro per un rinnovo, secondo me è un furto!
Capisco la marca da bollo ci sta anche il tesserino elettronico che in fin dei conti sono costi, materiale, ecc ..... ma 30 euro per la spedizione raccomandata (maggiore info qui--> LINK ) mamma mia, mi incazzo solo a pensarci!!
Alla fine ci guadagna lo stato (e le poste) in tutti i sensi e la prende nel culo chi lavora giorno e notte onestamente. Cribbio pagando quella cifra li ci impiegano tanto tempo a consegnarli .. non ho parole!
Mi sono dovuto fidanzare con una straniera per scoprire tutte cose ...

Solidarieta' a gli stranieri che subiscono tutti questi disagi ...

Scusate ancora una volta lo sfogo...

Davide
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian