|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ...
|
***EXTRACOMUNITARIA*** Aiuto
Non so cosa fare
![]() Io e la mia ragazza dobbiamo (dovevamo?) andare in ferie a luglio. Purtroppo l'è scaduto il permesso di soggiorno ad aprile. Fatta richiesta di rinnovo tramite le poste dopo un po la chiamano e le chiedono di recarsi in questura ma non per darle quello nuovo ![]() Le hanno ritirato il permesso scaduto e rilasciato una ricevuta con la quale dovra' ritirare quello nuovo e alla fatidica domanda "Scusi a luglio andiamo all'estero, con questa ricevuta puo' espatriare"? NO ![]() Siamo al 22 giugno e non si sono ancora fatti sentire l'ho accompagnata in questura un paio di volte risposta sempre la stessa "DOVETE ASPETTARE" (detto con grande arroganza e prepotenza) Possibile che ci impieghino cosi tanto per un **** di rinnovo ??? ![]() Sono disperato tra non molti giorni dovremmo partire e non so cosa fare. Potete consigliarmi qualcosa ??? Scusate lo sfogo. Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Vai a parlarci tu. Generalmente se si trova una persona gentile in questura possono mettere un'alta priorità su una pratica, ad esempio dicendogli che devi partire.
Io ad esempio dovevo fare il passaporto, ho avviato la pratica il 10 maggio. Dovevo tornare dopo 2 settimane e così ho fatto. Niente non era pronto. Torno allora dopo 3 giorni. Niente. Torno dopo altri 3 giorni. Niente. La volta dopo che sono tornato il tipo (che casualmente era sempre lo stesso) mi fa "ma hai una qualche urgenza per il passaporto? Devi partire? Perchè se vuoi gli faccio dare la priorità" io non ne avevo bisogno quindi l'ho ringraziato ed è finita lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
sposala
sposala prima di partire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
avendoci lavorato.....ti posso dire che le procedure sono un pò cambiate e i tempi si sono allungati
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Purtroppo questa è la prassi... te lo dico per certo perchè per la pratica di rinnovo del permesso, una persona che conosco, nonostante avesse presentato tutta la documentazione in regola diverso tempo prima della scadenza, ha avuto il permesso rinnovato dopo quasi 4 mesi dalla scadenza del vecchio....
![]() Era meglio portare la documentazione direttamente in questura. ![]() C'è ben poco da fare, purtroppo, a meno che non si conosca qualcuno in questura.... ![]()
![]() |
#6 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
Potresti chiedere un visto di soggiorno all'ambasciata del paese ospitante(dove andrete in ferie), ma aimè i tempi sono lunghi...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
ha ragione Elite83 è la via più veloce e anche definitiva
![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie mille a tutti per le risposte ... anche a quelle piu inaspettate
![]() prendero seriamente in considerazione il fatto del visto come consigliato da mikeshare78 forse ci rideranno in faccia alla richiesta ma tentare non nuoce. Dopotutto ha tutto in regola , lavoro, casa, ecc. Tranne ovviamente il permesso di soggiorno. Vi ringrazio ancora di cuore Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
le procedure si sono allungate molto.
ma il governo ci guadagna,ed il resto non conta. pensate che tra spese di spedizione,marche da bollo e altre cose,ogni domanda arriva a costare intorno ai 90 euro.......moltiplicateli per 4 milioni......
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
sposate prima in comune al mio fratello è fatto così in 3 mesi da quando è conosciuto la rumena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
il permesso di soggiorno non è piu un documento valido ad oggi, è cambiata la legge, basta l'iscrizione all'anagrafica ....con quella dovresti essere ok...
![]() |
#18 | |
|
Quote:
ci son voluti 8 mesi di riunioni funzionali e tecniche per stabilire tipologie e elementi di comunicazione tra ministero degli interni e poste |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
Guarda che farsi pagare 72.12 euro per un rinnovo, secondo me è un furto! Capisco la marca da bollo ci sta anche il tesserino elettronico che in fin dei conti sono costi, materiale, ecc ..... ma 30 euro per la spedizione raccomandata (maggiore info qui--> LINK ) mamma mia, mi incazzo solo a pensarci!! Alla fine ci guadagna lo stato (e le poste) in tutti i sensi e la prende nel culo chi lavora giorno e notte onestamente. Cribbio pagando quella cifra li ci impiegano tanto tempo a consegnarli .. non ho parole! Mi sono dovuto fidanzare con una straniera per scoprire tutte cose ... Solidarieta' a gli stranieri che subiscono tutti questi disagi ... ![]() Scusate ancora una volta lo sfogo... Davide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.