|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
help me
salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente peri i vostri preziosi consigli ho da poco acquistato in Hard Disk MAXTOR 250 GB SATA - Serial ATA e lo montato su una scheda madre asus a7v600-x ma quando accendo il pc con il disco di istallazione di xp mi dice che e impossibile continuare l'istallazione poiche sul pc non vi e nessun hard disk collegato eppure i collegamenti li ho ricontrollati centinaia di volte a parte che i cavi da inserire sono solo due uno per l'alimentazione e uno per i dati mi riuscite a dire dove sbaglio grazie
(precedentemente questa scheda montava due hard disk uno sata e uno no) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Durante l'installazione di windows ad un certo punto la procedura ti chiede di premere F6 per specificare che dovrai installare i driver di controller aggiuntivi (nel tuo caso il controller SATA) , succesivamente ti verrà richiesto dalla procedura d' installazione stessa, il floppy contenente tali drivers. Hai fatto in questa maniera?
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ad un certo punto dell'istallazione mi ha chiesto di premere f6 per istallare una periferica schi( o qualcosa del genere) pero il disco dei driver dell'hard disk non lotrovo che faccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
In genere quando compri una scheda madre il floppy con i driver SATA dovrebbe essere incluso. Allora non ti resta che andare sul sito del produttore e scaricarli. Successivamente li metti su floppy, che poi userai durante l' installazione di windows.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sto cercando di istallare un lettore di floppy disk per installare i driver che mi hai detto ma come hai capito sono un principiante e non so da dove devo prendere la tensione per il lettore floppy il cavo per la trasmissione dei dati lo messo ma da dove devo prendere la tensione ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dall'alimentatore escono diversi cavi per alimentare le periferiche.
Quello del floppy è piccolo bianco, ha 4 buchini ... più di questo non saprei come spiegartelo. La posizione è obbligata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Non serve nessun driver.
Se il disco Sata è riconosciuto dal Bios, cioè è presente nel Post e anche nell'elenco dei dischi deve essere per forza di cose visto anche da Windows. Però sulle matherboard un po' datate i controller Sata sono configurati come terzo e quarto controller, cioè trovi i canali IDE1 e IDE2 per 4 dischi o unità ottiche e infine i due canali Sata come terzo e quarto contoller. Il fatto è che dopo aver installato il disco Sata bisogna anche settarlo come disco di Boot nell'apposito menù altrimenti il programma di Setup di Windows non lo riconoscerà come potenziale disco su cui installare il sistema operativo. Insomma fruga un po' nelle varie voci del Bios e cerca di settare come disco di boot il tuo Maxtor 6V250F0. Poi effettua il Boot dal CD del sistema operativo, partiziona e formatta il disco tramite il programma di setup di Windows stesso e procedi all'installazione. Ciao Ultima modifica di FireFox® : 17-06-2007 alle 00:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.