Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 17:20   #1
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Il mio Matrix Vx @ GT (Softmod)

Visto che il mio hipervoltage va x le lunghe (prometto che quando avrò più tempo lo completo) ho deciso di fare un piccolo ritocco al mio matrix che da Vx diventerà GT
Niente interventi radicali o stravolgimenti solo qualche ritocco e l'integrazione di un po' di compring.

Il case è fantastico... Leggero, ben rifinito e molto ben ventilato.
L'hardware è quello che ho in firma e che non voglio smontare, quindi tutte le modifiche non riguardano tagli o incisioni sul case.
Le modifiche che voglio fare sono tutte funzionali:
1- mi serve il pc su un carrellino in modo da poterlo spostare visto che non ho posto nel porta pc (c'è il muletto)
2- la scheda madre mi fa vedere delle temperature molto sballate, quindi mi serve un pannello x controllarle.
3- tree...eeno dell'amore portami con te (cit. Gli Elii)
4- mi serve un lettore di memory card
5- il case ha qualche dettaglio di stile che non mi convince e lo volgio migliorare.
6- voglio intonare il tutto alla mia Sapphire 1900Gt
7- non ci vogliamo mettere 2 neon?

Ho le idee abbastanza chiare e mi servono i vostri consigli x alcuni particolari.

Ecco le foto dell'Hardware:

Ecco la situazione dopo il primo montaggio, ho già sostituito la ventola post con una Coolermaster a led blu:

Old 15-05-2007, 17:45   #2
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
caro matrix..anchio ho questo case molto bello e sopratutto leggero..però all'interno nn si naviga nello spazio,specialmente se hai un impianto a liquido..cmq la Ttake fa dei bei case
Old 17-05-2007, 14:06   #3
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Il liquido x il momento non mi interessa, però penso che lo spazio ci sarebbe certo con una vaschetta piccola e una pompa non enorme.
Io ero abituato a case economici e questo mi sembra veramente un'altro pianeta...

Se riesco domani sera posto le foto dei primi lavori sul carrello
Old 21-05-2007, 22:01   #4
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Un po' in ritardo ma eccomi qua...
Questo weekend mi hanno un po' fatto il c@lo al lavoro .

Passiamo al carrello:
Base in multistrato da 3 cm tagliata a misura da Leroymerlin.
Ruote rosse recuperate in un brico
Ho trovato dei ritagli di plexy rosso scuro , potevo lasciarlo lì?
Ultimamente sono un po' preso dal tuning e le mie idee sul carrello vanno in direzione automobilistica:

Leggermente Alfa Style
Mi sa che ci scappano 2 neon rossi sotto. che ne dite?
Old 22-05-2007, 12:47   #5
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Neon....

trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:53   #6
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Finalmente questa settimana sono in ferie e dovrei dare una bella svolta hai lavori
Intanto vi faccio vedere come sta il carrello sotto al Pc.

Notare le sofisticate tecniche usate x far stare al loro posto le "minigonne" e i "dumper"
Old 06-06-2007, 13:53   #7
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Adesso che è color legno sicuramente è un pugno in un'occhio .
Appena smette di piovere lo vernicio di nero e vedrai come migliora l'effetto ...

A scar ho giocato veramente poco però mi sembra un bel gioco, poi la soddisfazione di guidare un'alfa è veramente grande.
Old 06-06-2007, 23:06   #8
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Iscritto!! Si direi proprio di colorarlo quel pezzo di legno
Old 07-06-2007, 13:07   #9
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Se smettesse di piovere riuscirei a verniciarlo, così almeno smettete di lamentarvi
Old 07-06-2007, 14:10   #10
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Lasciamo da parte il povero carrello che è ancora nudo e passiamo ad altro.

Una cosa che proprio non mi piace di questo case è l'alluminio dei bay drive lasciato a vista...
Come cavolo lo risolvo? Sempre con il buon plexy rosso:

I pezzi sono ancora da rifinire però la forma è quella definitiva.
Voglio montarli ad incastro così quando devo fare qualche lavoro nel pc li tolgo in un'attimo.
Old 18-06-2007, 21:07   #11
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Ed ecco montati i pannelli di plexy, i cavi sono ancora da raccogliere x bene ma c'è già un'idea della pulizia che vorrei dare al tutto.

Oggi pomeriggio ho verniciato il carrello di nero... Fa proprio la sua bella figura .
Old 21-06-2007, 22:37   #12
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
beh è molto pulito!!!
Grazie, è proprio quello che voglio fare... la cosa più pulita possibile.
Se dopo aver montato l' Aerocool GateWatch ci sono troppi fili in giro faccio un'altro pannello di plexy e chiudo l'altro lato dei drive da 5 1/4 .

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian