|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
[Concert] MetarockFestival Pisa
Un saluto a tutti! Vi vorrei sottoporre alcuni scatti realizzati durante un concerto.
Premesse: Devo dire che purtroppo non mi sono mai trovato in posizioni ottimali per eseguire gli scatti e ho utilizzato sempre il 70-300 e livelli ISO al massimo. Anche se i B&W sono un pò grigi, ho preferito usare il B&W che secondo me rende meglio rispetto all'originale. A voi commenti, critiche e suggerimenti! 7 Giugno 2007 - AreaExpo, Pisa ![]() 01. AFTERHOURS ![]() 02. AFTERHOURS ( ![]() ![]() 03. AFTERHOURS ![]() 04. AFTERHOURS ![]() 05. THIRTY SECONDS TO MARS (Jared Leto) ![]() 06. THIRTY SECONDS TO MARS ![]() 07. THIRTY SECONDS TO MARS ![]() 08. THIRTY SECONDS TO MARS ![]() 09. AIDEN ![]() 10. AIDEN ![]() 11. AIDEN ![]() 12. AIDEN ![]() Su flickr potete trovare tutte le foto. Grazie per l'attenzione!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
E' sempre difficile commentare foto di un soggetto in movimento, oltre alle difficoltà intrinseche di inquadratura e di tecnica, il risultato è quantomeno arduo da raggiungere.
In più durante un concerto le luci sono variabili e rischiano di saturare o di creare sottoesposizioni imbarazzanti... Alla luce di tali difficoltà direi che hai fatto un ottimo lavoro, tutte gradevoli con l'eccezione della 3 e della 4...non condivido l'uso del B/N ma i risultati, con le premesse che hai dato tu (iso a buco), sono ottimi. Strepitose la 10 e la 8. Dopo che avrai avuto più commenti, spendi un po' di parole su come hai fatto...aperture, tempi, postprod... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La 1 e 2 le trovo un po sotto la media rispetto alle altre.
La 11 è strepitosa, dinamica. La 8, a mio avviso la migliore, dovrebbe essere la copertina del loro album live. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
stupenda la 7
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mahhhh che belle!!!!!!!!!
la 5 su tutte, anche se non ha molto lo spirito metarock....è bellissima, la luce sul viso e la mano dx....le ombre per le pieghe della camicia....beddha!!! me piace. e poi 9 e 10, la contrapposizione con la luce diurna di un soggetto così dark...e i colori dei tatuaggia...non saprei scegliere quale mi piace di più tra queste due. clap clap clap clap!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
macchina??
bellissime cmq.. fare foto ai concerti è di un frustrante.. su 50 se se ne salva una è un miracolo..
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
A proposito di musica, oggi alle 18, al MilanoSport Campus in piazzale Lotto, ho inseguo e stretto la mano nientepopodimenochè a Finardi! Eravamo tutti e due lì a prendere il figlio nel centro sportivo! Se vi interessa tale occasione si ripeterà per tutto giugno...domani porto la Canon!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
le foto sembrano tutte ben fatte, a parte la 4 per l'inquadratura
e la 11 che non mi dice nulla (a me non sembra affatta dinamica il tzio brutto sopra potrebbe essere anche un pupazzo). Però secondo me troppo piccole anche per poterle osservare e valutare, le foto dovrebbero essere 800x600. bye, Ste
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Intanto grazie a tutti per i commenti!
Per quanto quanto riguarda gli aspetti tecnici su flickr potete trovare i dati exif completi, comunque se non ricordo male quasi tutte sono state realizzate a: Aperture: f/4.5 Sigma 70-300apo su Canon400D Exposure: tra 1/125 e 1/200 (durante i concerti solitamente preferisco usare tempi rapidi per evitare il mosso e congelare l'azione) ISO: 1600 di notte e ISO400 con la luce naturale Per quanto riguarda la post-produzione ho utilizzato PS CS3 per le foto dei "30 seconds to mars" sono partito da file RAW mentre per le altre ho scattato solo in jpg. se avete altre curiosità da chiedere.. chiedete pure
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Complimentoni...Mi piacciono sempre un sacco i tuoi lavori...
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.