|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Installazione Mac OS X Tiger 1.4.6 IMPOSSIBILE!!!
PRIMA DI TUTTO SALVE A TUTTI.
![]() Ho colto un occasione clamorosa aquistando un MacBook usato ma in OTTIME condizioni. MacBook Intel Core Duo 2 Ghz, 1GB RAM DDR2 e HDD da 80GB x 500 euro!! ![]() L' altra faccia della medaglia... Volevo formattare e reinstallare in sistema operativo, come nel tutorial della apple... ma quando lancio l' applicazione e clicco su tasto RIAVVIA mi kiede di inserire Username e Password. L' Username c'è la password NO!! Ho kiamato la persona ke mi ha venduto il mac ma nn si fa sentire forse ha qualcosa da nascondere il bastardo!! Venendo alla domanda... E possibile formattare e reinstallare l' OS X senza dover inserire la password? Se sì, come si fa? Vi prego, qualora vogliate aiutarmi, di spiegarmi tutta la procedura passo passo come si fa coi bambini ![]() Mi sa ke tanto occasione nn è stata, PURTROPPO!!! Grazie a tutti quelli ke risponderanno!! siete mitici! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Se vuoi reinstallare il SO, ti conviene inserire il DVD di tiger 10.4.6 nel lettore, riavviare il macbook e tenere premuto il tasto C, una volta fatto questo il sistema fa il boot da DVD. Ora non ti resta che selezionare la lingua ed andare avanti con l'installazione cliccando sull'opzione inizializza ed installa e quindi formattando tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Facendo così nn mi kiedrà + Username e Password? Mac OS X Tiger 1.4.6 x86 è la stessa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
innanzitutto complimenti per l'acquisto!!! chi è il pollo che ha venduto una macchina che vale 1000€ a 500????? io l'avrei comprato di corsa solo per rivenderlo il giorno dopo!!!!
cmq inserendo il dvd di tiger e premendo "c" al riavvio non ti chiederà la password!!! per quanto riguarda tiger, la versione che dici tu non va bene perchè è quella "taroccata" che va bene sui pc normali (credo...)! ovviamente non va bene neanche la versione ppc perchè il tuo è intel! vedi bene perchè non ricordo se le x86 fossero per i pc amd e intel o per i mac intel!!! tra l'altro è strano che chi ti abbia venduto il macbook nn ti abbia dato il dvd perchè esce gratis! poi se non c'era neanche la scatola e gli accessori e magari "non ne sai la provenienza" ti devi arrangiare! magari potresti tenerlo fermo finchè non esce leopard e lo compri originale! oppure farti prestare un dvd di tiger da qualcuno che conosci e ha un macbook (solo macbook, non chi ha un qualcunque altro mac intel!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Se mi faccio prestare un OS X da qualcuno come faccio poi x la licenza?
Infine quale versione va bene x il mio McBook?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
dalle tue risposte capisco che sei un novello di apple!
innanzitutto una brutta notizia... anche volendo non puoi comprare nei negozi tiger perchè la versione venduta è solo per ppc. questo perchè tutti i mac intel sono dotati già di tiger all'acquisto! per la licenza non ci sono problemi perchè per l'installazione non esistono product key e gli aggiornamenti vanno (insomma le cose che ci sono per xp o vista non esistono) per il tuo macbook va bene qualunque versione perchè quando sono usciti i mac intel tiger era già alla 10.4.6! quindi versioni precedenti per intel non esistono... attenzione però a farti prestare i 2 dvd di ripristino con sopra scritto "MacBook" altrimenti non vanno! penso che con la diffusione capillare dei macbook, il dvd di ripristino del macbook sia il più facile da trovare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Io starei anche attento a non andare in un Centro Apple con il portatile, perche' la prima cosa che mi viene in mente, di uno che vende un portatile da 1000€ a 500€ e non ti da i dischi di installazione, e' che il portatile sia rubato.
La lista non e' completa per forza di cose, ma gia' se lo trovi ti rendi conto di quello che e' successo: http://www.poc.it/stolen.php Scusa se mi sono permesso di insinuare una cosa simile, ma almeno se ti hanno "freagato" con un portatile rubato, eviti di passare dei brutti momenti.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Sì, mi interesserebbero ma dipende... Hai MSN Messenger? Se sì dammi il contatto! ciao a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.