Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2007, 13:59   #1
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Cosa regalare per una prima comunione?

Ciao, ho un piccolo problema che spero possiate aiutarmi a risolvere...il figlio di una coppia di vicini di casa ha fatto la prima comunione e mi ha puntualmente portato i confetti...vorrei acquistargli un regalino, un pensierino...basta che finisca per "ino"
Avete qualche idea, considerando che il bimbo ha 9 anni e che io ho un budget piuttosto limitato (diciamo che l'ordine di grandezza è la decina...limite massimo 50-60€)?
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:08   #2
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
_

Prima comunione = O R O L O G I O però sotto i 100 euro non sono eccezzionali... sotto i 60 euro e meglio prendere qualcos'altro...

budget 60 euro??? libri e cd.
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:25   #3
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Un pentacolo e un caprone sgozzato

Scherzo eh (ma vah?)

Quoto anch'io l'orologio, sinceramente non ricordo a me cosa avevano regalato, ma molto probabilmente qualcosa della linea dei Masters Of The Universe visto che all'epoca me li portavo anche a dormire
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:30   #4
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
l'orologio di solito lo regala qualche parente molto vicino alla famiglia... quoto un bel libro
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:34   #5
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Iscritto dal: Dec 2002
Prima Comunione => Compilation "Mosconi VS Tuttiisanti"
noldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:37   #6
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Poco tempo addietro ho regalato una macchinina radiocomandata. Ho speso circa 25 neuri ed era veramente carina
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:51   #7
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
forse dirò una cagata ma un mega-kit delle lego ?
vabè che adesso già dall'asilo si va in giro col tvvufonino però le lego son fighe
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 15:04   #8
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Orologio tutta la vita...ricordo che me ne regalarano troppi
certo è che con 60€ e meglio comprargli magari qualcosa di diverso....che so un lettore mp3.
Old 09-06-2007, 15:15   #9
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Grazie dei suggerimenti...andiamo con ordine:
1)Orologio: esiste una marca particolarmente apprezzata dai ragazzini di oggi? "Ai miei tempi" (non che sia un vecchiaccio...però il tempo passa per tutti) andava di moda lo Swatch in particolare nelle versioni Scuba e Chrono (infatti me ne furono regalati un paio per la comunione)
2)Libri: saranno circa 5 anni che regalo libri per Natale, compleanni etc...mi sa che ormai sono un pò monotono
3)Lego: non credo che gli piacciano...peccato perchè con la scusa di comprare il regalo prendevo un paio di costruzioni anche per me
4)Lettore MP3: non è un pò prestino?

Stavo pensando: un bel gioco di società (ovviamente non il classico Monopoly)? Esiste qualcosa di particolarmente richiesto dai ragazzini?
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Old 09-06-2007, 15:17   #10
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Ho dimenticato la macchina radiocomandata :ottima idea... è ancora in età?
Old 09-06-2007, 15:18   #11
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Grazie dei suggerimenti...andiamo con ordine:
1)Orologio: esiste una marca particolarmente apprezzata dai ragazzini di oggi? "Ai miei tempi" (non che sia un vecchiaccio...però il tempo passa per tutti) andava di moda lo Swatch in particolare nelle versioni Scuba e Chrono (infatti me ne furono regalati un paio per la comunione)
2)Libri: saranno circa 5 anni che regalo libri per Natale, compleanni etc...mi sa che ormai sono un pò monotono
3)Lego: non credo che gli piacciano...peccato perchè con la scusa di comprare il regalo prendevo un paio di costruzioni anche per me
4)Lettore MP3: non è un pò prestino?

Stavo pensando: un bel gioco di società (ovviamente non il classico Monopoly)? Esiste qualcosa di particolarmente richiesto dai ragazzini?
si è vero forse per il lettore Mp3 è un po presto....però ricordo che quando ho fatto la comunione mi hanno regalato: lettore CD-mini HI-FI-lettore cassette-e troppi orologi fra cui un Festina che è ancora al mio polso
fatti consigliare dai genitori quali sono i suoi Hobby e procedi di conseguenza
Old 09-06-2007, 15:19   #12
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
si è vero forse per il lettore Mp3 è un po presto....però ricordo che quando ho fatto la comunione mi hanno regalato: lettore CD-mini HI-FI-lettore cassette-e troppi orologi fra cui un Festina che è ancora al mio polso
fatti consigliare dai genitori quali sono i suoi Hobby e procedi di conseguenza
Sapresti consigliarmi qualche marchio per "giovanissimi" (Swatch oppure?)
Old 09-06-2007, 15:29   #13
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
RISIKO è il gioco di società definitivo... magari a 9 anni lo sfrutta poco, ma crescendo quando al sabato sera al posto di andare in discoteca sarà a cristonare per avere solo pensato di poter conquistare l'asia sarà felicissimo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 15:33   #14
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Sapresti consigliarmi qualche marchio per "giovanissimi" (Swatch oppure?)
mi hanno regalato anche uno Swatch che ancora uso(dipende dall'abbigliamento ) un Irony Scuba...però il prezzo e parecchio + elevato sui 100 e passa credo.....magari chiedi a qualcuno + vecchio di me per gli orologi
cmq Swatch ci puo stare perchè sono ottimi orologi e alcuni anche molto eleganti e credo che quando sarà + grandicello apprezzerà
Old 09-06-2007, 15:36   #15
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
RISIKO è il gioco di società definitivo... magari a 9 anni lo sfrutta poco, ma crescendo quando al sabato sera al posto di andare in discoteca sarà a cristonare per avere solo pensato di poter conquistare l'asia sarà felicissimo
cavolo è verissimo: io ho apprezzato risico alla fine del liceo ed all' università...sai quante nottate
Old 09-06-2007, 15:39   #16
cicca_91
Senior Member

L'Avatar di cicca_91

Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
quoto
Old 09-06-2007, 15:44   #17
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
mi hanno regalato anche uno Swatch che ancora uso(dipende dall'abbigliamento ) un Irony Scuba...però il prezzo e parecchio + elevato sui 100 e passa credo.....magari chiedi a qualcuno + vecchio di me per gli orologi
cmq Swatch ci puo stare perchè sono ottimi orologi e alcuni anche molto eleganti e credo che quando sarà + grandicello apprezzerà
Ti chiedevo se magari conosci un marchio per giovanissimi (magari hai un fratello più piccolo, cugini...cavolo io sono il più giovane della famiglia ) che quindi abbia un costo non esagerato
L' orologio "serio" se lo farà regalare dai genitori o dai parenti
Il costo degli Swatch...io quest' estate mi sono regalato uno Swatch semplicissimo (direi essenziale) per la non-modica cifra di 45€...quindi ritengo che uno Scuba possa sforare di parecchio il mio budget... mi serve qualcosa che faccia molta "scena" ma che sia economico
Old 09-06-2007, 15:52   #18
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
come risiko..CLUEDO
oppure il TWISTER (quello coi bolli colorati) che quando diventa piu' grandicello lo usa come scusa per palpare le ragazze..
oppure la maglietta di geeg robot come quella di CYRANO muahahahah
poi dubito che conosci abbastanza il bambino da fargli un regalo conforme alle sue passioni (ad esempio dovresti conoscerlo per sapere se vorrebbe un gioco per la pleistescion o xbox, o qualcosa della ferrari se gli piacciono le auto ecc)...i modelli di auto della burago anche...sono molto belli ma non so quanto un bambino moderno potrebbe apprezzarli...booooooooh!
Old 09-06-2007, 17:44   #19
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Ti chiedevo se magari conosci un marchio per giovanissimi (magari hai un fratello più piccolo, cugini...cavolo io sono il più giovane della famiglia ) che quindi abbia un costo non esagerato
L' orologio "serio" se lo farà regalare dai genitori o dai parenti
Il costo degli Swatch...io quest' estate mi sono regalato uno Swatch semplicissimo (direi essenziale) per la non-modica cifra di 45€...quindi ritengo che uno Scuba possa sforare di parecchio il mio budget... mi serve qualcosa che faccia molta "scena" ma che sia economico
gia purtroppo il prezzo dei Scuba è molto elevato ....io sono il + giovane della famiglia quindi non saprei che consigliarti ancora non mi sono capitate occasioni simili che mettono in difficolta....ci penso un po e stasera me ne esco con qualche proposta
Old 09-06-2007, 17:58   #20
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Tanto amore?

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP