|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Foto bianconero con particolare a colori
Ciao a tutti.. sono nuovo nel campo fotografia.. volevo sapere se l'effetto della foto che ho pubblicato è stato fatto da una macchina fotografica o con un programma di fotoritocco come photoshop.. alcuni mi hanno detto che esiste una funzione apposta in molte digitali, e se è vero, come si chiama?
![]() Grazie a tutti per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
In alcune Canon c'è la funzione "My color"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
molto più pratico farlo in photoshop. cerca su questo forum o su google 'desaturazione parziale'.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io mi trovo bene con recolored.
è incredibile quanto sia veloce da usare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
come detto da matiaij si tratta di desaturazione parziale in photoshop in realtà su può fare in molti altri modi, ma sempre sa software dopo aver scattato.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
tuttavia nel caso specifico l'effetto potrebbe essere stato ottenuto anche "in macchina" con la funzione my color (credo che difficilmente ci fossero stati nella foto altri elementi di colore arancio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie a tutti quanti delle risposte!! mi informerò sia su photoshop, anche con la guida pubblicata da netsky3, che tramite questa funzione "my color".. Buona giornata
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.