Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2007, 08:51   #1
max246
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 340
[Java] Passare le classi

Ho un problema, devo fare un demone che controlla dei file che contiene una interfaccia grafica che viene creata solo se si entra nella configurazione.
Per monitorare i file, configurare le cose , ecc... uso delle classi come contenitori di dati, io so che se passi la classe già creata a metodo dovrebbe modificare quella attuale e non fare una copia dell'oggetto.

Ora mi chiedo se io creo la mia grafica ( new GUI(Oggetto o , Oggetto o1,...) ), dovrebbe modificarmi la classe creata nel main e non farmi la copia giusto? Ma questo non accade :S

Ultima modifica di max246 : 04-06-2007 alle 09:18.
max246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 09:35   #2
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da max246 Guarda i messaggi
Ho un problema, devo fare un demone che controlla dei file che contiene una interfaccia grafica che viene creata solo se si entra nella configurazione.
Per monitorare i file, configurare le cose , ecc... uso delle classi come contenitori di dati, io so che se passi la classe già creata a metodo dovrebbe modificare quella attuale e non fare una copia dell'oggetto.

Ora mi chiedo se io creo la mia grafica ( new GUI(Oggetto o , Oggetto o1,...) ), dovrebbe modificarmi la classe creata nel main e non farmi la copia giusto? Ma questo non accade :S
Purtroppo non è chiaro (a me) cosa devi fare di preciso.
Parlando in generale, se passi il reference di un oggetto ad un metodo, quest'ultimo è in grado di alterare lo stato dell'oggetto solo se nell'oggetto ci sono dei metodi che permettono di alterarlo (setter, ecc...).
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 09:45   #3
max246
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 340
Scusa per la confusione...
Allora ho la mia classe main e la classe GUI ( creata con il tool di netbeans ) , io voglio tenere nel main una classe chiamata CONFIGURAZIONE che contiene alcuni dati e passare questa alla GUI, così da modificare i dati graficamente.

Se io passo la classe new GUI(Configurazione c ), dovrebbe alterare l'oggetto in main o fa una copia?
max246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 09:54   #4
max246
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 340
Un'altra domanda, nel mio main ho definito un arraylist e un oggetto.
Come passo a un metodo statico questi due parametri?
max246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 09:57   #5
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da max246 Guarda i messaggi
Scusa per la confusione...
Allora ho la mia classe main e la classe GUI ( creata con il tool di netbeans ) , io voglio tenere nel main una classe chiamata CONFIGURAZIONE che contiene alcuni dati e passare questa alla GUI, così da modificare i dati graficamente.

Se io passo la classe new GUI(Configurazione c ), dovrebbe alterare l'oggetto in main o fa una copia?
Quello che tu passi è un reference e basta, non una copia dell'oggetto.
Quindi bisogna vedere come è fatta la classe Configurazione e cosa ci devi fare con quel reference passato a GUI.

Scusa se sono un po' generico, ma ovviamente non posso sapere esattamente cosa stai facendo di preciso.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 10:18   #6
max246
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 340
Questo è il codice nel main

Codice:
PopupMenu p = new PopupMenu();
       MenuItem menuItem = new MenuItem("Configura");
       menuItem.addActionListener(new ActionListener(){
                                public void actionPerformed(ActionEvent e) {
                                       AzioneConfigura(d,conf);
                                }
                                });
        p.add(menuItem);
        MenuItem menuItem2 = new MenuItem("Esci");
        menuItem2.addActionListener(new ActionListener(){
                                public void actionPerformed(ActionEvent e) {
                                       AzioniMenu(2);
                                }
                                });
        p.add(menuItem2);
        TrayIcon traybar = new TrayIcon(Toolkit.getDefaultToolkit().createImage(Main.class.getResource("add.GIF")), "ciao", p);
        try {
        SystemTray.getSystemTray().add(traybar);
        } catch (AWTException e) {
        e.printStackTrace();
        }
poi il metodo per avviare la GUI

Codice:
public static void AzioneConfigura(ArrayList d,Configurazione conf) {
            GUI g = new GUI(d,GetConfigura());
            g.setVisible(true);
    }
solamente che io ho la dichiarazione delle variabili qua:

Codice:
public class Main {
    public ArrayList d = new ArrayList();
    public Configurazione conf = new Configurazione("","","");
Percio nel metodo static main non mi lascia prendere e passarli alla GUI

come posso ovviare a questo problema?
max246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v