|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[Java] Passare le classi
Ho un problema, devo fare un demone che controlla dei file che contiene una interfaccia grafica che viene creata solo se si entra nella configurazione.
Per monitorare i file, configurare le cose , ecc... uso delle classi come contenitori di dati, io so che se passi la classe già creata a metodo dovrebbe modificare quella attuale e non fare una copia dell'oggetto. Ora mi chiedo se io creo la mia grafica ( new GUI(Oggetto o , Oggetto o1,...) ), dovrebbe modificarmi la classe creata nel main e non farmi la copia giusto? Ma questo non accade :S Ultima modifica di max246 : 04-06-2007 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Parlando in generale, se passi il reference di un oggetto ad un metodo, quest'ultimo è in grado di alterare lo stato dell'oggetto solo se nell'oggetto ci sono dei metodi che permettono di alterarlo (setter, ecc...).
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa per la confusione...
Allora ho la mia classe main e la classe GUI ( creata con il tool di netbeans ) , io voglio tenere nel main una classe chiamata CONFIGURAZIONE che contiene alcuni dati e passare questa alla GUI, così da modificare i dati graficamente. Se io passo la classe new GUI(Configurazione c ), dovrebbe alterare l'oggetto in main o fa una copia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Un'altra domanda, nel mio main ho definito un arraylist e un oggetto.
Come passo a un metodo statico questi due parametri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Quindi bisogna vedere come è fatta la classe Configurazione e cosa ci devi fare con quel reference passato a GUI. Scusa se sono un po' generico, ma ovviamente non posso sapere esattamente cosa stai facendo di preciso.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questo è il codice nel main
Codice:
PopupMenu p = new PopupMenu(); MenuItem menuItem = new MenuItem("Configura"); menuItem.addActionListener(new ActionListener(){ public void actionPerformed(ActionEvent e) { AzioneConfigura(d,conf); } }); p.add(menuItem); MenuItem menuItem2 = new MenuItem("Esci"); menuItem2.addActionListener(new ActionListener(){ public void actionPerformed(ActionEvent e) { AzioniMenu(2); } }); p.add(menuItem2); TrayIcon traybar = new TrayIcon(Toolkit.getDefaultToolkit().createImage(Main.class.getResource("add.GIF")), "ciao", p); try { SystemTray.getSystemTray().add(traybar); } catch (AWTException e) { e.printStackTrace(); } Codice:
public static void AzioneConfigura(ArrayList d,Configurazione conf) { GUI g = new GUI(d,GetConfigura()); g.setVisible(true); } Codice:
public class Main { public ArrayList d = new ArrayList(); public Configurazione conf = new Configurazione("","",""); come posso ovviare a questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.