|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
Consiglio: AP o altro per blindare lan domestica da quella del wisp
Ciao raga..
Mi connetto ad internet tramite banda larga via wifi.. in pratica ho un AP sul tetto che si collega alle antenne del wisp.. Lo schema a grandi linee è questo.. AP esterno--cavo rete--swich--ai vari pc C'è una cosa che mi scoccià però... dai miei pc se faccio una ricerca in rete trovo gli altri pc.. in pratica è tipo una lan.. e tutti abbiamo gli indirizzi copn 192.168.0.x Infatti il wisp mi ha detto che sarà così finchè non arriveranno i server radius.. poi la cosa cambierà.. Io però non voglio che le altre persone o il wisp sappiano con quante macchine sono collegato.. Qualcuno mi ha detto che è possibile evitare questo con un firewall.. che impedisce l'acesso alla mia rete.. e fa vedere soltanto un IP.. Voi che mi consigliate? Devo metterci un firewall hardware? (se si quale e a che prezzo?) A me farebbe comodo un AP col wifi con firewall integrato e con dd-wrt.. secondo voi potrebbe fare al caso mio? (quale mi consigliate?) Con un AP poi potrei anche cambiare la classe dei miei IP? nel senso che se il wisp utilizza 192.168.0.x io sono costretto ad utilizzare la stessa classe ora per avere internet.. C'è un modo per utilizzare ad esempio 192.168.10.x? Grazie.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
potrei sapere il nome di questo wisp? ti ha detto una grande cazzata a quanto pare non ti connetti con nessun tipo di autenticazione quindi condividi semplicemente una adsl. Per curiosità come si chiama questo pseudo wisp? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
già risolta con server radius.. era una condizione provvisoria per fortuna..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.