|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
hd fa capricci all'avvio!non viene rilevato
ciao atutti ho un hd maxtor da 200 gb installato windows xp sp 2.
mi capita che all'improvviso mentre sto col pc acceso si blocca e quindi riavvio il sistema,ma all'accensione non mi rileva piu l'hd!! poi dopo un po mi capita che se riaccendo torna tutto normale.l'hd e un sata e quindi o provato a cambiare tutti e 2 i cavetti anche quello di alimentazione. ma il problema persiste ancora. puo essere un virus o worm o cosa del genere???? aiutatemi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere un problema di temperatura troppo elevata del disco .
Prova a metterci una ventolina per vedere se risolvi il problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si infatti... può essere che appena si alza la temperatura il disco rigido da problemi... vedi che temperatura raggiunge quando lo usi. Lo puoi vedere con HDtune
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok ora provo e vi faccio sapere grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sto provando e la temperatura sale fino a 45 C° e molto alta?
a quanti gradi mi devo preoccupare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
HDtune mette un limite a 55° oltre il quale secondo il programma potrebbero sorgere problemi... vedi quando si blocca che temperatura raggiunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
o rinstallato tutto di nuovo windows pensando che fosse qualche intasamento di sistema ma niente il problema persiste ancora!!
sto pensando che potrebbe essere un problema di alimentazione. questo problema e nato da quando ho installatol'ups mustek 800va che ne dici e una coincidenza?? o e l'alimentatore che nonce la fa??è un 450watt ma di quelli economici dove ho installato una 7950 512mb.so che succhia parecchi stascheda video pero non mi a dato mai problemi fino ad ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in genere i problemi dovuti all' alimentatore sono di altro tipo .
Per provare se la colpa e dell' ups puoi sempre staccarlo e fare una prova , anche se non credo centri qualcosa . Nel tuo caso e piu probabile un problema al disco fisso . Se hai un disco di riserva prova a cambiarlo , per vedere se la situazione migliora . Oppure prova ad utilizzare qualche utility per testare il disco maxtor . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao per provare ho un hd esterno usb lacie ve bene se installo win xp su questo hd per provare??
un programma buono per test hd sai suggerirmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
raga aiutatemi sto probleme e rinato di nuovo all'improvviso si blocca tutto esce una schermata blu.cosa faccio?compro un hd nuovo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come programma per fare un test puoi utilizzare hd tune .
non puoi utulizzare un disco esterno , perche non e collegato direttamente al controller della scheda madre . se proprio lo vuoi utilizzare lo devi toglire dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora che prove mi suggerite di fare??per andare ad esclusione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
senti...
senti... io non sono li al posto tuo.. ma le schermate blu improvvise sono dovute a problemi di alimentazione... nel senso che il disco parte, poi si blocca e quando tenta di riprendersi appare la schermata blu.
Verifica bene l'alimentazione... al limite prova ad utilizzare un altro mosfet (connettore) sostituendolo con quello del cd o del masterizzatore o del dvd. vedi un pò.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il probblema e che mi succede anche quando accendo il computer e mi esce scritto disco boot non presente.all'improvviso non lo rileva piu .
qualcuno sa suggerirmi altro??cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vi vole vo segnalare l'errore che mi esce con la schermata blu
STOP 0X0000000D1 ( 0X00000004,0X00000002,0X000000000,0XF734A335) NVATA.SYS ADDR25 F734A335 BASE AT F7339000,DATESTAMP 428A9013 QUESTO E L'ERRORE . QUALCUNOSA COSA SI RIFERISCE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.