|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
PASSWORD RETE WIRELESS
Salve, ho un router che non so come si chiama l'ho preso usato su internet, lo davano un tempo per gli utenti tiscali, io ho tele2 ma funziona bene lo stesso, solo che da un periodo a questa parte suppongo che qualche bestia vicino casa mia mi stia fottendo la banda collegandosi a scrocco. Vorrei quindi mettere la password alla connessione e provo dalla pagina di impostazione del router, che mi da le seguenti voci che possono interessare la password:
Admin password, che però suppongo sia quella di accesso alle impostazioni del router, poi c'è user password che ho cambiato ma non cambia nulla, la rete è sempre non protetta e poi di utile c'è la voce wireless, dove mi dice il nome della rete wireless, che in effetti coincide, poi mi dice il canale, mi fascegliere se abilitare o meno il criptaggio, se scelgo si, posso scegliere fra password a 64 o 128 bit e sotto ci sono 4 password prestabilite. Pero ho provato a mette la password con quest'ultima voce, ma se faccio diciamo "applica" carica la pagina come se stesse eseguendo le operazioni, pero nn finisce mai di caricare e quindi a un certo punto mi arrendo e lascio perdere. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Bra
|
il passaggio è quello giusto, per la protezione wep 64 o 128.
Ma non ti permettere di scegliere una password da solo? Una volta decisa, e applicata, dovrebbe disconnetterti e tu dovresti ricollegarti alla tua nuova rete wireless protetta e inserire la password scelta. A quel punto, se non hai problemi di incompatibilità con la protezione, tutto dovrebbe funzionare. Eventualmente (non conosco il tuo router) prova ad aggiornare firmware e/o a resettarlo, magari c'è qualcosa che non funziona correttamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
secondo me sbagli. Configuri tutto via wi-fi? Se si è ovvio perdi la connessione con la rete perché non hai configurato le password sul pc. Prova a far tutto via ethernet.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Si faccio tutta via internet wi-fi ed è questo secondo me il problema infatti che mentre salva i salvataggi perde la connessione e continua a caricare la pagina di salvataggio anche se in relatà non fa niente. Come faccio af are tutto via ethernet?La pagina delle impostazioni del router va solo se sono connesso ad internet.
Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
connetti il pc al router con un cavo di rete (spegni la wi-fi) e configuri il tutto sul router. Dopo sul pc ti riconnetti via wi-fi (prima togli il cavo ethernet), ti chiederà la password, la inserisci e navigi.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.