|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[Open GL] Globo terrestre
Sto usando le librerie opengl con c++, dovrei disegnare la terra al centro dello schermo, ho visto che c'è una funzione per disegnare una sfera, l'ho trovata qui:
LINK Posso anche usare questa ma avrei preferito fare un globo schiacciato perchè sia più realistico, sapete se c'è qualche funzione che lo faccia? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille! Appena ho tempo la provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato e funziona perfettamente, ora però ho un altro problema.
E' da poco che uso le opengl quindi non me ne intendo molto, ho letto un bel po' di lezioni del corso del sito nehe.gamedev.net/ E' normale che se uso le MipMappedTexture sia tutto rallentato in modo spropositato? Ho solo disegnato la terra con una texture e se resto lontano tutto ok, ma appena mi avvicino diventa tutto scattoso... Inoltre volevo sapere un'altra cosa, se voglio controllare io i tempi x avviare il disegno della scena devo usare un timer o ci sono altri metodi? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.