Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 13:39   #1
sergiot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
4400+artic freezer 7 pro

Buongiorno a tutti,
avrei un piccolo dubbio sul dissy in oggetto:
prima di iinstallarlo sul un E4400 ho tolto la pasta presente ed ho steso sul proc. un velo di artic silver 5.Le temperature rispetto al dissy stock non sono cambiate (in idle 43°/44° con tat con entrambi i dissy).La mia perplessità deriva dal fatto che lo strato di pasta termoconduttiva presente sul freezer 7 pro da me tolta era abbastanza spessa (credo circa un mm) mentre il velo di artic s.5 da me steso e' sicuramente meno spesso.Non è che diminuendo lo spessore della pasta non ci sia il giusto "contatto" tra il proc ed il dissy?In fase di montaggio ho anche provveduto a raddizzare il socket di ritenzione, proprio per avere un maggior beneficio nell'uso del nuovo dissy
Al tatto comunque le alette non sembrano neanche tiepide
Al momento la ventola del dissy è fissa a circa 2800 giri nonostante l'opzione di controllo in automatico da bios della mb è su enabled (asrock 4 core dual vsta) .
Scusandomi per la lungaggine,resto in attesa di eventuali info.
Grazie

sergiot
sergiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 16:35   #2
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sergiot Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
avrei un piccolo dubbio sul dissy in oggetto:
prima di iinstallarlo sul un E4400 ho tolto la pasta presente ed ho steso sul proc. un velo di artic silver 5.Le temperature rispetto al dissy stock non sono cambiate (in idle 43°/44° con tat con entrambi i dissy).La mia perplessità deriva dal fatto che lo strato di pasta termoconduttiva presente sul freezer 7 pro da me tolta era abbastanza spessa (credo circa un mm) mentre il velo di artic s.5 da me steso e' sicuramente meno spesso.Non è che diminuendo lo spessore della pasta non ci sia il giusto "contatto" tra il proc ed il dissy?In fase di montaggio ho anche provveduto a raddizzare il socket di ritenzione, proprio per avere un maggior beneficio nell'uso del nuovo dissy
Al tatto comunque le alette non sembrano neanche tiepide
Al momento la ventola del dissy è fissa a circa 2800 giri nonostante l'opzione di controllo in automatico da bios della mb è su enabled (asrock 4 core dual vsta) .
Scusandomi per la lungaggine,resto in attesa di eventuali info.
Grazie

sergiot
E' normale che appena messo il dissi non dia subito le massime prestazioni,
si deve "stabilizzare" la pasta termoconduttiva, deve aver lavoroato almeno una giornata, il giorno successivo già dovrebbe rendere di più.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 16:45   #3
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
stessa scheda madre, stesso dissipatore, ho solo un core 2 duo e6420, ma i fatti non cambiano: ho lasciato la pasta mx1 di AC e già dopo un giorno le temperature sono diminuite di 1-2°
Il problema è che la ventola rimane fissa a 2600 RPM...
Allego il mio problema a quello di sergiot.

P.S.
La stessa AC dichiara che la pasta MX1 (non è il caso di sergiot che l'ha rimossa) necessita di 200 ore di lavoro di CPU per stabilizzarsi correttamente.
Old 26-05-2007, 17:12   #4
sergiot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Innanzitutto grazie per l'attenzione,

preciso che sono trascorse circa due settimane dall'installazione
Attualmente il proc. gira a 2700, ma credo che questo non abbia molta influenza perche' le temp. riferite hanno gli stessi valori anche a default (2000).
Che mi dite circa lo "spessore" della pasta eliminata?
Puo' avere qualche influenza?
Ciao e grazie ancora,

sergiot
sergiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:17   #5
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

fossi stato in te avrei lasciato la pasta originale mx1...
per il resto... le altre paste vanno applicate con un leggero velo sottile, in modo da ricoprire solo la cpu e non sbordare sul socket o altri componenti circostanti (credimi, c'è stato chi c'è riuscito).

Cavolo però, se mi dici che dopo due settimane la ventola va ancora a 2700 RPM, io dovrei rassegnarmi, visto che ce l'ho da soli 4 giorni... uffa, è relativamente silenziosa anche a quella velocità ma non è comunque un rumore comodo... sostituendo la ventola intel con questa non ho migliorato molto...
Old 27-05-2007, 11:23   #6
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

non è che esiste un regolatore tipo FanMate 2 da applicare anche alla CPU???
Ho fatto una ricerca sul web e ho trovato solo altri fanmate2 e potenziometri a 3 pin...
Old 27-05-2007, 12:49   #7
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
non è che esiste un regolatore tipo FanMate 2 da applicare anche alla CPU???
Ho fatto una ricerca sul web e ho trovato solo altri fanmate2 e potenziometri a 3 pin...
non saprei ma dai una controllata sul sito delle zalman.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 27-05-2007, 15:43   #8
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

niente... solo per ventole a 3 pin...
Old 28-05-2007, 21:35   #9
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

PROBLEMA RISOLTO

Scarica la versione 1.70a e successivamente la versione 1.70b per il bios e vedi che la ventola si zittisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PERFETTO!!!

Leggi il topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481951
Old 28-05-2007, 21:42   #10
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
PROBLEMA RISOLTO

Scarica la versione 1.70a e successivamente la versione 1.70b per il bios e vedi che la ventola si zittisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PERFETTO!!!

Leggi il topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481951
ah bene!
dunque il vecchio bios non gestiva la ventola...
Old 28-05-2007, 22:00   #11
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

adesso sì che ho un sistema very SiLENT!!!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian