|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
4400+artic freezer 7 pro
Buongiorno a tutti,
avrei un piccolo dubbio sul dissy in oggetto: prima di iinstallarlo sul un E4400 ho tolto la pasta presente ed ho steso sul proc. un velo di artic silver 5.Le temperature rispetto al dissy stock non sono cambiate (in idle 43°/44° con tat con entrambi i dissy).La mia perplessità deriva dal fatto che lo strato di pasta termoconduttiva presente sul freezer 7 pro da me tolta era abbastanza spessa (credo circa un mm) mentre il velo di artic s.5 da me steso e' sicuramente meno spesso.Non è che diminuendo lo spessore della pasta ![]() ![]() Al tatto comunque le alette non sembrano neanche tiepide ![]() Al momento la ventola del dissy è fissa a circa 2800 giri nonostante l'opzione di controllo in automatico da bios della mb è su enabled (asrock 4 core dual vsta) ![]() Scusandomi per la lungaggine,resto in attesa di eventuali info. Grazie sergiot |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
si deve "stabilizzare" la pasta termoconduttiva, deve aver lavoroato almeno una giornata, il giorno successivo già dovrebbe rendere di più. ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
stessa scheda madre, stesso dissipatore, ho solo un core 2 duo e6420, ma i fatti non cambiano: ho lasciato la pasta mx1 di AC e già dopo un giorno le temperature sono diminuite di 1-2°
Il problema è che la ventola rimane fissa a 2600 RPM... Allego il mio problema a quello di sergiot. P.S. La stessa AC dichiara che la pasta MX1 (non è il caso di sergiot che l'ha rimossa) necessita di 200 ore di lavoro di CPU per stabilizzarsi correttamente.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Innanzitutto grazie per l'attenzione,
preciso che sono trascorse circa due settimane dall'installazione ![]() Attualmente il proc. gira a 2700, ma credo che questo non abbia molta influenza perche' le temp. riferite hanno gli stessi valori anche a default (2000). Che mi dite circa lo "spessore" della pasta eliminata? Puo' avere qualche influenza? Ciao e grazie ancora, sergiot |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fossi stato in te avrei lasciato la pasta originale mx1...
per il resto... le altre paste vanno applicate con un leggero velo sottile, in modo da ricoprire solo la cpu e non sbordare sul socket o altri componenti circostanti (credimi, c'è stato chi c'è riuscito). Cavolo però, se mi dici che dopo due settimane la ventola va ancora a 2700 RPM, io dovrei rassegnarmi, visto che ce l'ho da soli 4 giorni... uffa, è relativamente silenziosa anche a quella velocità ma non è comunque un rumore comodo... sostituendo la ventola intel con questa non ho migliorato molto...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non è che esiste un regolatore tipo FanMate 2 da applicare anche alla CPU???
Ho fatto una ricerca sul web e ho trovato solo altri fanmate2 e potenziometri a 3 pin...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
PROBLEMA RISOLTO
Scarica la versione 1.70a e successivamente la versione 1.70b per il bios e vedi che la ventola si zittisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PERFETTO!!! Leggi il topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481951
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque il vecchio bios non gestiva la ventola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.