|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problemi partizione
Non so se è il topic giusto, cmq..........
ho un hp pavilion dv6162ea con windows xp media center. La situazione iniziale era questa: - partizione c: 105 giga - partizione d: 7 hp recovery - partizione Disco Locale type d7 - qualcosa non allocato Ho ridimensionato la partizione di 105 giga a 93 giga in modo da creare una nuova partizione di 12 giga su cui ho necessità di installare un altro windows. Tutto ok usando partition magic, ma quando faccio il boot da cd per installare windows xp nella nuova partizione mi dice "Nessuna unità disco rigido installata nel computer.Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer.....Premere f3 per uscire dal'installazione" Mi è stato detto che può essere un problema di driver SCSI, che vanno importati esternamente premendo f6...ho provato a scaricare dei driver dal sito hp, ma andrebbero messi in un floppy, e poi anche caricati da un floppy, ma non ho l'unità floppy..... Se è questo il problema, come potrei risolvere?O è altro?Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuna idea?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non sono driver scsi ma per il controller sata dell'hd.
Puoi risolvere in due modi 1 seguire la guida in rilievo su come installare Windows xp su hd sata 2 entrare nel bios e disabilitare sata, salvare le impostazioni ed installare xp
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
riavviare ,premere f10 per entrare nel bios sistem config boot sata native support sul parametro sata native support impostare disabled con i tasti f5/f6 salvare le impostazioni e uscire rifai la procedura con il cd di win xp
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille! Tutto risolto.
Ma ora posso riabilitare,no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: dalla Romagna....
|
avevo letto di un utente che non riusciva poi a riabilitare il supporto sata dopo aver fatto l'installazione........
io per sicurezza mi ero preparato con nlite un cd di xp con idriver sata caricati......
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Infatti non me lo fa riabilitare, se lo abilito mi fa errore nella partizione nuova.
Ma lo posso lasciare disabilitato o ci sono problemi se lo lascio così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se pero' tu avessi installato Xp con i driver sata avresti avuto un disco un po' piu' veloce e sottoposto ad uno stress meccanico minore e, visto che il tuo disco supporta il sata, non vedo perche' non usarlo... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ma c'è un modo non avendo il lettore floppy per caricare i driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Partendo dal cd di installazione di Windows Xp te ne devi fare uno che includa anche i driver sata. Una volta scaricati i driver che ti servono puoi usare nLite per fare il cd, la procedura per crearlo e' molto semplice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Prova a vedere sul sito della Dell.
Io ho usato nLite che, tra l'altro, ti permette anche di integrare diverse altre cose sul cd di Xp. Sia su questo forum che in rete trovi delle istruzioni chiarissime per farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.