|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Info su ali hipro 700watt: che ne pensate ??
Avrei la possibilità di prendere questo ali a € 50 (ss comprese),
il modello esatto è hipro hp-w700wc3 con questi amperaggi: +3,3V 24 A +5 V 24 A +12 V1 16 A +12 V2 16 A +12 V3 16 A +12 V4 16 A Non ho trovato praticamente nulla in internet, se non che è certificato per sistemi server dual xenon Che dite, vi sembrano buoni i valori riportati sopra ?? Grazie ![]() PS: ci dovro' alimentare un core2duo@3ghz, due hd, un masterizzatore e una scheda video tipo x1950 o 8800
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Caro omonimo, è un piacere risponderti...
Per quanto riguarda la potenza questo ali ti basta e avanza... Per la qualità costruttiva non saprei, mi sa molto di "cineseria", anche considerando il prezzo un pò troppo risicato. Se devo essere sincero (pur sapendo che l'ali è un componente fondamentale del pc e dal cui corretto funzionamento dipende la "vita" di tutto il PC), sono dell'opinione che si può non spendere un capitale per un "buon" alimentatore. Forse ti conviene guardare un pò in giro, mantenendo la stessa tipologia di potenza (700 W). Ciao. http://www.newegg.com/Product/ShowIm...c+cUL+-+Retail |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
gli hiper a quanto ne so sono considerati un po' altalenanti..se riesci potresti andare sulla granitica sicurezza del corsair hx 520W, costo 100€ byez! ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Gli hipro sono ottimi alimentatori, di solito montati in pc e server di marca.
Non sono molto diffusi come after market, ma il fatto che equipaggino molti server indica evidentemente che sono molto buoni. Sul modello in questione non ho idea.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Un alimentatore da 700w che costa meno di 110€ è sicuramente scadente.
Poi ha 4 rail da 16A, che non sono il massimo, meglio avere 2 rail da 32 ampere in questo caso, rischi di non riuscire ad alimentare le schede video più performanti.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Non sono d'accordo con la tua affermazione, come non lo sono Acer, Fujitsu Siemens, Compaq - HP e altri che li montano sistematicamente.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Se un condensatore per stabilizzare 700W ti costa 20€, o non hai l'alimentatore stabile, oppure stanno vendendo sottocosto, considerando tutto il materiale e la catena di montaggio che sta dietro alla costruzione.
Non mi pare che sul sito HP, Compaq, Acer o Fujitsu ci sia scritto che montano alimentatori hipro, anche perchè se così fosse hipro avrebbe il monopolio della produzione di alimentatori, visto che da soli questi 4 produttori fanno il 60% del mercato mondiale di PC... ![]() Concordo sul fatto che sono più consoni per i server: 4 rail da 12V con ampere così bassi, sembrano utili ad alimentare raid di HD più che schede video. Considerando poi che non sono recensiti da nessuna parte, sono molto scettico su quello che affermi, visto anche che i costruttori che hai nominato spesso si affidano a più marche per assemblare i loro PC, generalmente guardano a chi garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo al momento. Probabilmente sono ANTEC o seasonic rimarchiati.
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 27-05-2007 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.