|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
Problema colori sfasati in DivX e Mpeg
Salve a tutti!
Da qualche tempo incontro serie difficoltà nella riproduzione di alcuni video divx (contenuti in avi, quelli che girano nelle reti p2p) e MPEG. Mentre per certi .avi windows si pianta dopo pochi istanti con una schermata blu da errore del driver video (nv4disp.dll), nella maggior parte dei casi ottengo una strana "sfasatura" dei colori, nel senso che le immagini date dai diversi valori di R, G e B si sovrappongono lasciando fra di essi un ritardo... spero che con questa immagine possiate capire meglio quello che intendo. ![]() In altri filmati MPEG il colore è del tutto assente, solo i WMV si vedono perfettamente. Ho sempre utilizzato il decoder nvidia purevideo, ora ho provato ad installare FFDShow, ma non ho risolto nulla. Ragazzi, per favore, mi sapreste aiutare? Ok, a breve opterò per un formattone, ma vorrei prima sistemare questa faccenda! ![]() Grazie in anticipo a chiunque proverà.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Disinstalla driver skeda video e TUTTI i codec video (e audio).
Installa i Driver video originali (quelli che ti sono stati forniti con la skeda) Se anche così no funziona resta l'eventualità che Windows sia fuori posto o che, come è capitato a me, la tua amata scheda video ti stia per salutare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Rovato (Brescia)
|
nel frattempo avevo gia risolto! grazie comunque!!!
probabilmente avevo fatto dei casini con Quick Time Alternative, ora smanettando con FFDShow e DivX sono riuscito a ripristinare il codec precedente, ed ora fila tutto liscio! finalmente posso tornare a guardarmi i Griffin ![]() Quote:
![]() ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.