Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 12:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21211.html

Nell'offerta di cellulari di ridotte dimensioni Pantech rinnova le sue carte

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 12:26   #2
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Io che ho dita sottili faccio fatica a usare sti tastini ridicoli, mi domando chi ha le dita stile muratore quanti ne schiaccia contemporaneamente.
Old 17-05-2007, 12:27   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Co un dito pijo cinque tasti (cit.)
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 12:27   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io a casa ho ancora questo LG-510W
http://www.celler.ru/cellphones/images/5/64s.jpg
http://www.mforum.ru/phones/images/lg510w_415.jpg

http://www.schede-cellulari.it/lg-510w.htm

82,5 x 45 x 18,5 mm x 79 grammi (comprensivo di batteria)...

era veramente tascabile!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 12:30   #5
Nick750
Member

L'Avatar di Nick750

Iscritto dal: Jan 2003
Vi ricordate l'esordio dei telefoni cellulari? mattoni assurdi, batterie enormi ecc...
poi pian piano le dimensioni diventavano umane ,ricordo i vari ericsson e anche sharp, senza sportelli o slide chiaramente, in poco tempo si era giunti a dimensioni estremamente ridotte (non nello spessore) che gia mettevano in crisi gli scrittori incalliti di sms.
la miniaturizzazione venne interrotta da una grande novità, gli schermi a colori!
Poi le fotocamere integrate, poi il doppio display ecc... e i cellulari hanno riguadagnato dimensioni generose conservando pero nella maggioranza dei casi uno spessore molto ridotto rispetto alle generazioni precedenti e con applicazioni inimmaginabili solo pochi anni prima.

Personalmente con i mini cell. passo la mano.

Vediamo cosa tirano fuori alla prossima.
Nick750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 13:09   #6
Rantolo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
io tifo samsung SGH-P310: 54.0 x 86.0 x 8.5 mm. un po' largo ma sottilissimo
Rantolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 13:10   #7
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
sono l'unico che odia a morte le suonerie polifoniche perchè non si sentono?
in confronto i vecchi cellulari si sentivano 10 volte di più quando squillavano... bah...

per me un cellulare deve avere buona autonomia, prendere bene la linea, costare il meno possibile, entrare in una tasca. come optional al limite mi può interessare che si senta la radio (in caso di black out è molto utile)... per il resto, miniaturizzazione, fotografie, giochini, tutte cose che non uso mai e che mi infastidiscono...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 13:22   #8
IlTurko
Member

L'Avatar di IlTurko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Per me deve avere il tasto rispondi, il tasto chiama, l'sms e una batteria che non rompe i maroni ogni 12 ore per essere ricaricata. Fine.
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:17   #9
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Sarà ma ben vengano i cellulari piccoli, ne ho cambiati parecchi ma la comodità di un 8310 ancora è solo un ricordo.

Se poi mi si viene a dire che un cellulare ormai deve poter fare anche il caffe' allora e' un altro discorso, ma chi usa il cellulare per telefonare e per lavorare, a mio parere, meno ce l'ha pesante (e meno spazio occupa) meglio è.
Old 17-05-2007, 14:26   #10
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
se questo costa 20$ con abbonamento
l'iphone che costerà 500$ con abbonamento senza... quanto costerà?
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:36   #11
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
io invece cerco un telefono (solo telefono) minuscolo (soprattutto sottile) e non troppo costoso.
Qualcosa fa samsung, ma sono pieni di gadget che non mi interessano e ne fanno lievitare troppo il prezzo, peccato ... ad esempio il p310 solo telefono (display monocromatico ect) non mi dispiacerebbe affatto.

PS per i tasti non ci sono problemi non ho mai trovato un tasto troppo piccolo, anche perché i tasti li uso giusto il minimo indispensabile ;-)
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:44   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
@ezio79

ci sarebbe l'LG KG225 ( http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=060102&categoryId=060102&parentId=0601&modelCodeDisplay=KG225&model=NOTHING )

è del tipo a conchiglia, pesa 69 grammi, è 84.5 x 45 x 22.2 mm

poi vabbè, ha la fotocamera e altre cosucce che in effetti interessano poco, ma in compenso è piccolo

con un'ottantina di euro te la cavi
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:03   #13
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
io invece voglio un telefono che fa tutto ... anche se pesa 150 grammi fa niente
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:19   #14
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
@ezio79

ci sarebbe l'LG KG225 ( http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...&model=NOTHING )

è del tipo a conchiglia, pesa 69 grammi, è 84.5 x 45 x 22.2 mm

poi vabbè, ha la fotocamera e altre cosucce che in effetti interessano poco, ma in compenso è piccolo

con un'ottantina di euro te la cavi
grazie, ma 22mm è decisamente troppo spesso, come per prima cosa deve essere sottile
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:22   #15
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Miniaturizzare va bene, ma fino ad un certo punto, mica abbiamo tutti i ditini dei bambini......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:34   #16
kronos2000
Senior Member

L'Avatar di kronos2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quando leggo queste notizie mi viene un po' da sorridere e penso: a che serve la rincorsa alla miniaturizzazione spinta?

Mi spiego meglio: la sfida non è tanto la diminuzione delle dimensioni (scalano in basso le dimensioni dei transistor-> più funzioni in un singolo chip -> meno chip in una scheda madre -> costi più bassi in termini di area occupata e di test da fare) quanto poter avere un display di grande risoluzione (VGA ad esempio) che necessita di driver di I/O sofisticati e complicati da progettare, e connettività estrema con una sola antenna (GPS, Bluetooth, Wi-fi, e in futuro Wi-max) mentre i sistemi di modulazione digitali avanzati (o i SW di navigazione) richiedono molta capacità di calcolo.

Quindi la sfida non è fare un telefonino piccolo, quanto funzionale, con un buon display ricco di colori (altro che spazio di colori a 16 bit), ad alta risoluzione, con ottima connettività, antenna (o più antenne per futuri sistemi MIMO) integrata e basso rumore in ricezione. In più, tanta RAM/ROM integrata per far girare un S.O. e relative applicazioni. Il tutto industrialmente a costi contenuti...

E non c'è cinese che tenga: queste tecnologie non le hanno loro.
Old 17-05-2007, 17:34   #17
ScaR_
Senior Member

L'Avatar di ScaR_

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Capitale
Per me, il telefonino migliore di sempre nelle dimensioni è stato il nokia 8310! purtroppo mi si è rotto qlc anno fà e non cè stato modo di ripararlo! Se la nokia lo rimettesse in commercio lo acquisterei subito di nuovo
ScaR_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:45   #18
giullio
Member

L'Avatar di giullio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Perugia
info

Qualcuno sa se ordinando da cingular si paga lo sdoganamento dell'oggetto?
giullio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 00:12   #19
stoot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Iva e dazi ovviamente.
stoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 00:12   #20
KMZ
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Un cellulare, tanto per ricordarlo, è un telefono. E non è un telefono normale, ma nasce come telefono di emergenza, della serie fai un incidente e chiami immediatamente soccorso. Sempre che il telefono sopravviva all'incidente. Cosa che nessuno dei nuovi telefonini di merda fa, delicati come sono! L'unico telefonino che si merita tale nome è il Nokia 3310, e se vi serve il modem GPRS e la radio FM (gadget integrato che ammetto vista l'uilità anche per chi viaggia) allora scegliete la sua naturale evoluzione, ossia il Nokia 8310.
Il resto è noia.
KMZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian