Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 18:59   #1
PrezerDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Problema con monitor, o mi aiutate o ne compro un altro

Ciao a tutti, ho da un po' un problema con il monitor, è un neovo f-419 sempre andato bene, ma da un po' di tempo senza che ce ne sia bisogno parte l'aggiustamento automatico in modo random ed è diventato fastidioso, ho provato anche a mettere i suoi driver ma nn è servito a nulla...

su internet ho cercato ma nn ho trovato nulla, quindi ora o qualcuno sa come risolvere questo problema oppure me ne compro un altro...

.... però non me ne capisco molto quindi ho bisogno di consigli di chi è + esperto di me.

l'uso che ne farò è per composizione musicale, quindi nn ci gioco e non ci faccio grafica, cmq non per questo ne voglio prendere uno scadente, ma neanche uno che costa 1000 euro per pollice :P
vorrei prendermi un 20 pollici e in primis non so se prenderlo normale o wide screen...
poi ci sono altri fattori, tempo di risposta, angolo di visione, contrasto etc etc

ed ovviamente nn ho la + pallida idea di quali siano valori medio buoni...

ho visto x esempio l'Asus MW221U com'è? avete altri consigli?

grazie in anticipo x l'aiuto

Ultima modifica di PrezerDj : 09-05-2007 alle 19:26.
PrezerDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 10:11   #2
PrezerDj
Senior Member

up
Old 10-05-2007, 10:15   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Belinea wide 102035w dall'ottimo rapporto prezzo/qualità.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 10:51   #4
PrezerDj
Senior Member

sembra davvero un bel monitor, ho cercato anche il prezzo a cui si trova e varia dai 340 ai 370, mentre l'Asus MW221U costa 400 euro ma è a 22 pollici, come è possibile che si trova + o - sulla stessa fascia di prezzo con ben 2 pollici in +? ammetto che mi ha affascinato il rapporto pollici/prezzo xò è la qualità che non conosco, spero che qualcuno sappia illuminarmi su questo monitor xkè se è a 22 e costa "poco" ci sarà pure un motivo

questa è la scheda tecnica

Produttore: Asus
Dimensioni display: 22 '' Wide
Risoluzione nativa: 1680 x 1050
Luminosità: 300 cd/m2
Contrasto: 700 : 1
Tempo di risposta: 2 ms
Angolo di visione: 170 °
Pixel Pitch: 0.282 mm
Ingresso VGA: 1 x D-Sub 15 pin
Ingresso DVI: 1 x DVI-I
Supporto HDCP: Si
Uscita Audio: 1 x 3.5 mini jack
Ingresso Audio: 1 x 3.5 mini jack
Speaker: 2 x 1 Watt RMS
Montaggio a Muro: Standard VESA 100
Colore: Nero e Silver
Dimensioni: 514 x 401 x 228 mm
Peso: 6.1 Kg

qualcuno ha un asus e può dirmi come ci si trova cn questi monitor anche a livello di resistenza e di assistenza?
Old 11-05-2007, 11:53   #5
Pandax
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da PrezerDj Guarda i messaggi
sembra davvero un bel monitor, ho cercato anche il prezzo a cui si trova e varia dai 340 ai 370, mentre l'Asus MW221U costa 400 euro ma è a 22 pollici, come è possibile che si trova + o - sulla stessa fascia di prezzo con ben 2 pollici in +?
cambia il tipo di pannello

Asus è un TN quindi minor angolo di visuale e minor resa colore ma anche + veloce nel tempo di risposta e quindi + adatto ai giochi.

Belinea è un MVA
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 21:22   #6
PrezerDj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi

Asus è un TN quindi minor angolo di visuale e minor resa colore ma anche + veloce nel tempo di risposta e quindi + adatto ai giochi.

Belinea è un MVA
ma è cmq affidabile come monitor? per vita, e problemi di vario tipo intendo
Old 14-05-2007, 14:10   #7
PrezerDj
Senior Member

up
Old 14-05-2007, 15:31   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi

Belinea è un MVA
Ha scritto nel post di apertura che non gioca...automaticamente prendere un TN non ha molto senso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:40   #9
PrezerDj
Senior Member

quello che mi piace da ignorante in materia di sto monitor è che è un 22 pollici e costa "solo" 400 euro, per il resto mi interessa la sua solidità (odierei trovarmi pixel bruciati o problemi di altra natura) ed ovviamente che non mi dia problemi di risoluzione con windows ed i programmi vari.
poi per quello che riguarda la fedeltà dei colori o la risposta per i giochi ho poco interesse (certo, cmq vorrei che il rosso fosse rosso e non fuxia, non lavoro con la grafica, quindi non ho bisogno di una fedeltà assoluta a riguardo, però un minimo di decenza nn guasta )
Old 14-05-2007, 16:38   #10
Pandax
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da PrezerDj Guarda i messaggi
quello che mi piace da ignorante in materia di sto monitor è che è un 22 pollici e costa "solo" 400 euro, per il resto mi interessa la sua solidità (odierei trovarmi pixel bruciati o problemi di altra natura) ed ovviamente che non mi dia problemi di risoluzione con windows ed i programmi vari.
poi per quello che riguarda la fedeltà dei colori o la risposta per i giochi ho poco interesse (certo, cmq vorrei che il rosso fosse rosso e non fuxia, non lavoro con la grafica, quindi non ho bisogno di una fedeltà assoluta a riguardo, però un minimo di decenza nn guasta )
se non fai grafica ti va bene pure un TN
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian