|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ovunque
|
[Protesta]Sito rai.tv fruibile solo con explorer
Da una discussione sul forum della comunità italiana di Slackware apprendo che il sito www.rai.tv ,che dovrebbe offrire i film ed i programmi rai a tutti, usa activex e quindi preclude a chi non usa explorer la visione dei suddetti.
Ho mandato la seguente mail con oggetto "Grave disservizio rai.tv" agli indirizzi rai-net@rai.it e istruzioni@rai.it . Vi invito a fare altrettanto. Quote:
Ultima modifica di Iniquo : 12-06-2007 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ottima iniziativa!
Una volta scrissi anchio a RaiNet riguardo una faccenda simile, quando flash 9 era disponibile solo per Windows e per Linux c'era solo il 7, e il loro portale ovviamente usava il 9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Fatto
![]()
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
sarà la centesima mail che mando, l'unica differenza è che questa sarà senza parolacce e bestemmie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sì Gica, istruzioni@rai.it sembra non essere ancora attivo però rai-net@rai.it funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
mandata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Mandata anche io, sperando che possa servire a smuovere le acque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pistoia
|
Mandata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
spedito, anche se ho paura che non serva a un fico secco.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Inviata
![]() Uno non dovrebbe subito pensar male, ma cosa spinge il progettista a una scelta di questo tipo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
up e mandata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
mandata..
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Il sito è piuttosto funzionale e agevole, ma alla fine non è possibile visualizzare i video.
Utilizzare un player flash tipo quello di youtube e googlevideo, che ce ne sono decine tra cui scegliere, non era molto più saggio? ...ma se volete indignarvi andate a leggere di www.italia.it e di quanto sia costato quella sottospecie di sito. Ultima modifica di flx2000 : 14-06-2007 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Conosco bene la vicenda di quello schifo di portale creato per regalare soldi (tanti) agli amici degli amici, però in questo caso la petizione mira non solo ad esprimere indignazione bensì a rendere utilizzabile da tutti il sito in questione cercando di dare alla vicenda il massimo risalto possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Intanto che aspettiamo e speriamo (spero non in vano) che la RAI faccia qualche cosa, vi segnalo un metodo veloce e semplice per vedee i video di rai.it...
Segnatevi l'URL del video che vi interessa, per esempio: http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...E26912,00.html Inserite l'URL in questa interfaccia web: http://utenti.gufi.org/~drizzt/codes/misc/raitv.php Premete invia e riceverete la scrtinga con il file wmv.... ora basta che inserite la stringa in qualunque player che supporti i WMV (io personalmente consiglio VLC) ed il gioco è fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Inoltre se installi anche mplayer e i plugin per firefox vedi direttamente il video sul browser. Oppure un altro metodo è trovare a mano il link al file wmv con FireBug: basta cliccare sulla cornice del video e ti mostra la riga di HTML in cui compare, poi con un copia e incolla lo apri con quello che vuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Infatti quyesto sistema non fa altro che sfruttare ed esaminare il codice della pagina...
Cmq non ho consigliato di usare il browser stesso per vedere i filmati perchè non sio pososno ingrandire, e secondo me sono un po piccolini con un monitor a risoluzione elevata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mio Dio!!!!! mi si aprono i video su rai.it direttamente!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() Che siamo stati veramente noi a far fare retro front alla rai?? certo che se fosse vero sarebbe una cosa storica.... ![]() ![]() ![]() Ed effettivamente il sito che avevo segnalato non ridà più il percorso mms.... qualche cosa è sicuramente cambiata Ultima modifica di manfredi90 : 14-06-2007 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pistoia
|
Da qualche ora se provo ad accedere ho questo
http://img76.imageshack.us/img76/5195/raitvir7.png E’ totem-mozilla però non mi va.Si sta muovendo qualcosa? Edit:su http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...E26873,00.html però come prima ,forse hanno cambiato solo per i vecchi contenuti Ultima modifica di mark984 : 14-06-2007 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.