|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Nikon L11 o analoga a 150€ ?
Ciao, in un grosso ipermercato ho trovato una Nikon L11 a 139€, è un buon affare o devo cercare altrove ?
a circa 140€ c'è anche la Canon A460. o a 189€ la Canon A550. Non sono un gran fotografo, però vorrei evitare di trovarmi una fotocamera con un 'rumore' tale da impedirmi ingrandimenti decenti (per es. come le Panasonic LZ5....6x di zoom ma un rumore davvero troppo alto). Mi date qualche consiglio ? Grazie mille
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
![]() ![]() ![]() ![]() per esempio reputo la lz5 nettamente superiore alle altre macchinette economiche che hai citato! la serie L di nikon sarà carina e con tutte le caratteristiche che il cliente comune richiede, ma se la provi è lenta, la messa a fuoco non mi è sembrata il massimo ed anche la macro è fuffa (15cm) la canon serie A4XX è circa allo stesso livello, e cmq solo perchè ha il sensore ancora più piccolo del classico 1/2,5 io la scarterie! poi non ho capito il collegamento rumore ingrandimenti decenti??? io non tifo panasonic ma proprio perchè è risaputo essere una di quelle che peggio si comporta con il rumore, ti dico che potresti fare ottimi ingrandimenti con i megapixel che dispone ed ha iso bassi potrebbe essere anche meglio di altre fotocamere! poi se invece tu vuoi fare i poster ti tutte le tue foto scattate di notte senza flash ad iso improponibili.... vai tranquillo non ci riesci nemmeno con la tanto decantata fuji!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ho solo detto che la Panasonic è allettante per il suo ottimo zoom, ma se poi mi fa foto con un rumore come quello della mia oramai pensionabile Benq, tanto vale che mi compri un'altra Benq appunto!
Cmq le 'tanto decantate' Canon e Nikon son quelle che vedo suggerire alla max parte degli utenti che chiedono caratteristiche simili a quelle che cerco io....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
io ho avuto la L10 e mi sono trovato benissimo...poi l'ho venduta perchè ho preso una bridge
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.