|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
[JAVA Glassfish] Gestione eccezioni generate dall'application server
Ciao a tutti,
sto creando un applicativo che espone una serie di funzionalità tramite WS. Le tecnologie usate sono EJB 3.0 e application server Glassfish. Il mio applicativo effettua delle operazioni su un DB relazionale Oracle. Tutte le operazioni che interagiscono direttamente con il DB (lettura/scrittura) sono marcate come una nuova transazione in quanto devono permettermi di proseguire con l'esecuzione della funzionalità poichè devo rispondere a chi mi ha invocato che c'è stato un problema. Se la transazione fosse la stessa mi farebbe il rollback di tutto e quindi il metodo non terminerebbe con una risposta. Fin qui tutto ok. Il problema mi si è presentato oggi durante un test: 1) ho cambiato l'utente del DB ed ho dimenticato di dare i grant sulla sequence che mi genera l'id di una delle mie tabelle al nuovo utente (chiaramente è lo stesso utente che il mio applicativo usa nel connection pool) 2) invoco una funzionalità che deve scrivere delle informazioni su la tabella in questione Chiaramente non riesco a scrivere in quanto mi si presenta la seguente eccezione Quote:
Mi sapreste dire come posso fare per gestire quest'eccezione? E' tutto il pomeriggio che ci sbatto la testa ma proprio non riesco a venirne a capo! Grazie mille per l'aiuto Se avete bisogno di maggiori info dite pure!!! Il problema non è semplicissimo da descrivere con poche parole! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.