|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
final stand-a-thermo-bus by Soulman
Salve a tutti
![]() ![]() ![]() premessa: sto costruendo un sistema a liquido x il mio socio pc,ma siccome nel mio case TT matrix nn c'è tantissimo spazio e poi nn lo volevo tagliuzzare,ho optato x la scelta di fare una waterstation(ma questa è unaltra storia..) Ho quindi recuperato un alimentatorino da 145w(donatomi dal grande Tinausen) che tra'altro è più piccolo di un normale atx,l'unico problema che ha è che nn possiede il tastino x accenderlo e spegnerlo.. con questo termo/fanbus che voglio realizzare ho quindi fatto spazio x un interruttore che mi servirà ad accenderlo ![]() come termometro x misurare la temperatura dell'H2O ho preso un thermaltake,semplicissimo,niente di particolare. infine la parte dei regolatori della ventole..mi sono letto 1000 3d con 20000 modi diversi x pilotare le ventole,ma siccome sono un meganoob dell'elettronica,quello che mi è piaciuto di più(ed il più semplice)è quello che usa degli interruttori on-off-on,che mi permettono di fare andare le ventole a 12v,5v o spegnerle. Dato che nn ho tantissimo spazio con 2 interruttori piloterò 4 ventole,2 che stanno sul rad, quella dell'ali stesso e una aggiuntiva. come schema ne ho usato uno che ho trovato su un sito in rete(appena riesco a far funzionare imageshack lo posto e metto anche qualxhe foto ![]() x inscatolare il tutto ho preso l'involucro di un vekkio lettore cd rotto e lo devo segare a metà xke è lunghissimo(è del 95..) com'è come idea? a breve qualche prima immagine ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
eccomi qua
![]() ![]() semplice vero? mi deve solo arrivare il saldatore e poi inizio a farlo,nel frattempo ho già preparato la mascherina frontale e comprato gli interruttori con relativi led ecco qua il pezzo ![]() ![]() notare nella prima foto la carcassa del lettore cd che verrà segata in 2 dal mio fido papà modder..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
piccolo uppettino
![]() oggi in un ritaglio di tempo (mi sto facendo un mazzo così guardando al microscopio sezioni di cromiti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() purtroppo finchè nn mi arriva il saldatore la parte elettronica nn posso farla... cosa ne dite? fatevi vivi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.