|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Alimentazione via usb
Salve a tutti
volevo costruirmi una base raffrendante per il notebook, ho già visto il trhead http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=usb A me non interessa l'estetica nè la praticità nel trasporto, tanto uso il portatile con pc, monitor e tastiera e se me lo porto fuori dall'ufficio faccio a meno della base raffreddante. Quante e quali ventole consigliate? Vorrei raffreddarle via usb...come devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
si ma all usb arrivano solo 5v... girerebbero piano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Capisco... di quanti v necessita una ventola? Potrei usare 2 usb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
2 usb non camba nulla, perchè restano sempre 5 v anche se ne usi 18 di usb.
Alcune ventole riescono a partire anche a 5 v. altre no; devi fare delle prove. Altrimenti visto che la base la vuoi usare in ufficio, ci metti un alimentatorino da 12 v. del costo di pochi euro e sei a posto.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Li trovi in qualsiasi negozio di elettronica.
I consumi ovviamente dipendono dalla potenza, ma sono irrisori.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.